-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ospite
Buongiorno a tutti.
A marzo del prossimo anno mia madre si troverà nella condizione di dover sostituire la sua Corsa D 1.2 3p del 2007. Non che l'auto vada male, anzi.
Il fatto è che scade il finanziamento, e si è sempre seguita questa logica nel cambio delle vetture di famiglia.
In 5 anni l'auto ha percorso 30.000 km. il Kmtraggio annuale è dunque sui 6000 km/annui.
L' esigenza di mia madre è essenzialmente una:
-Un bagagliaio che possa contenere una spesa settimanale
Per il resto, sull'auto ci saliranno massimo due persone contemporaneamente.
Non abbiamo mai avuto diesel in famiglia, e l'auto dovrà avere tre porte.
Premetto col dire che lei fu subito affascinata dalla 500, che uscì poco dopo aver acquistato la Opel.
Lo spazio risicato non è un problema, più volte ultimamente l'ho sentita dire che una macchina come la Corsa, per lei è diventata fin troppo grande come dimensioni.
Poi fui affascinato io due anni fa, e arrivai quasi a comprarmi la versione Abarth, per poi ripiegare sull'Alfa MiTo.
Diciamo che a sta 500 ci giriamo intorno da un bel po'...
Ora cosa consigliate di fare?
Bicilindrico? Cabrio? Abarth?
Io non nascondo che proopenderei per l'Abarth...se ne trovano a prezzi buoni a km0 anche senza adesivi...e così si scongiura il rischio polmone che affliggeva la opel...in più, fra 4 anni verrebbe buona pure per il mio "fratellino"....
Ciò che mi fa venire qualche dubbio è l'affidabilità del mezzo...la mia Mito con lo stesso motore da un anno soffre di problemi di elettronica che non riescono a risolvermi, con spie che vanno e vengono e controlli (VDC,DNA,ASR) che si abilitano/disabilitano a random...
In alternativa penserei solo alla smart, devo dire...
Che ne pensate? Altre auto papabili?
Budget: 15-16 mila euro.
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
3
3
2
1
Giorni di maggior attività
24 Ott