Vai al contenuto
  • 0

Macchina nuova...me lo date un consiglio da esperti? :D


Matt81

Domanda

Carissimi,

sono Matteo e sono nuovo di questo interessante Forum di cui vi faccio i complimenti.

Devo comprare una macchina nuova e ho bisogno dei vostri ottimi consigli!

Sono indeciso fra i seguenti modelli:

- Megane Coupé

- Mini One D

- Audi A1 motore diesel

- Alfa Mito diesel

- Citroen DS3 diesel

- Bmw serie 1 diesel

- Ford Fiesta diesel

Quale secondo voi la migliore per prestazioni, consumi, confort, optional?

Quale (eventualmente) da escludere perché presenta difetti ricorrenti? Voglio dire, la macchina dovrà durarmi almeno 6/7 anni…si spera…la mia attuale Lancia Y è ancora efficientissima nonostante i suoi 180.000 chilometri…

Fra gli optional non devono mancare clima, radio, vivavoce bluetooth e possibilità di connessione con iPhone.

La macchina la utilizzo per brevi percorrenze (20/30 km) ma tutti i giorni, più volte al giorno, quasi esclusivamente in città.

Prediligo le sportive come avrete capito, comunque qualcosa di giovanile e non troppo inquadrato: è uno sfizio, almeno questo, che voglio togliermi!

Come spesa non posso superare i 20.000 euro…max (ma davvero non di più) 21.000 euro…

Vi ringrazio di vero cuore in anticipo per i vostri consigli da esperti!

Grazie a tutti.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao e benvenuto ;). Non ho capito bene se i KM che percorri sono in tutto 20-30 al giorno o se fai piu' piu' volte in un giorno questa percorrenza.

Nel primo caso, considerato anche il tipo di tragitto, andrei decisamente sul benza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A sto punto, visto che vogliamo confondere le idee, anche Civic Type S.

Spaziosissima, motore elastico, percorrenze sui 14 litro.

Ma quando hai bisogno 140cavalli

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visti i tuoi gusti, con quel budget valuterei la Megane coupè o la nuova Opel Astra GTC, che sarà nei listini a breve. Sono auto sportive ma anche abbastanza comode e spaziose, essendo di una categoria superiore rispetto a Mito e DS3.

Comunque visto che non hai altri vincoli(spazio per bagagli,persone a bordo, etc.) fatti dettare dall'aspetto estetico e scegli quella che ti piace di più.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao e benvenuto ;). Non ho capito bene se i KM che percorri sono in tutto 20-30 al giorno o se fai piu' piu' volte in un giorno questa percorrenza.

Nel primo caso, considerato anche il tipo di tragitto, andrei decisamente sul benza.

Lunedì - venerdì farò in media massimo 30-40 km al giorno. Sabato e domenica, 80-100 km al giorno. Poi ogni tanto giri più lunghi fuori porta, tipo due volte al mese.

Dite che è meglio la benza?! :lol:

Grazie ancora!

Quoto. Percorrenze simili, perdipiù spezzettate se ho capito bene, sono il modo migliore per avere rogne col DPF e l'EGR ;) Che rischiano di mandare a donnine il risparmio. In più se la tieni a lungo col diesel rischi più facilmente di incappare in futuri blocchi (non potendo gasarla) :)

Dico pure io di lasciar perdere il diesel per questo tipo di percorsi.

Se stai sotto o attorno ai 20mila km/anno prendi un benzina parsimonioso, se sei molto sopra valuta magari un sovralimentato a gas.

Nel secondo caso ti dico MiTo 1.4 TBi 120 CV GPL. Credo che non la facciano più, ma non dovresti avere difficoltà a trovarla nei piazzali dei concessionari.

Nel primo caso c'è parecchia roba e come rapporto prestazioni/consumi l'ideale potrebbe essere il 1.2 TSI 105 CV VAG che sulle seg. B lo monta solo l'Ibiza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavolo ragazzi quanti consigli! Grazie! Solo che adesso ho bisogno di rifare un po' il punto perché mi si sono confuse un po' le idee.

Devo dire che le Honda, che non avevo considerate, mi sembrano molto carine.

@ToniH - Bellissima l'honda cr-z che mi hai consigliato, però preferirei andare sul nuovo! cmq davvero bella...

@tutti gli altri - Considerando quanto mi avete detto finora, consigliatemi quale è secondo voi la migliore fra quelle che elenco ora, la migliore secondo i parametri che poi descrivo meglio:

- Honda CR-Z

- Honda Civic type S

- Alfa Mito

- Citroen DS3

I parametri sono: consumi; prestazioni motore; sensazione di guida; dotazione tecnologica (mi interessano blueetooth e comandi vocali); qualità meccanica (meno difetti, maggior durata nel tempo, ecc...); spazi interni (sedili posteriori, bagagliaio).

Come motore, considerate che faccio un 30 km in media dal lunedì al venerdì su percorsi urbani; tra 80 e 100 il sabato e la domenica su percorsi misti. Ve lo dico così potete anche suggerirmi se diesel o benzina.

Scusate se rompo e grazie ancora, i vostri consigli sono graditissimi e preziosissimi! :idol:

Matteo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cavolo ragazzi quanti consigli! Grazie! Solo che adesso ho bisogno di rifare un po' il punto perché mi si sono confuse un po' le idee.

Devo dire che le Honda, che non avevo considerate, mi sembrano molto carine.

@ToniH - Bellissima l'honda cr-z che mi hai consigliato, però preferirei andare sul nuovo! cmq davvero bella...

@tutti gli altri - Considerando quanto mi avete detto finora, consigliatemi quale è secondo voi la migliore fra quelle che elenco ora, la migliore secondo i parametri che poi descrivo meglio:

- Honda CR-Z

- Honda Civic type S

- Alfa Mito

- Citroen DS3

I parametri sono: consumi; prestazioni motore; sensazione di guida; dotazione tecnologica (mi interessano blueetooth e comandi vocali); qualità meccanica (meno difetti, maggior durata nel tempo, ecc...); spazi interni (sedili posteriori, bagagliaio).

Come motore, considerate che faccio un 30 km in media dal lunedì al venerdì su percorsi urbani; tra 80 e 100 il sabato e la domenica su percorsi misti. Ve lo dico così potete anche suggerirmi se diesel o benzina.

Scusate se rompo e grazie ancora, i vostri consigli sono graditissimi e preziosissimi! :idol:

Matteo

le Honda sono su un livello qualitativo e tecnologico almeno una spanna sopra le altre da te citate: anche come consumi ;). ovvio che Cr-z, essendo ibrida, abbia anche consumi più contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km fai all'anno?.....se ne fai più di 20.000 e vuoi consumi bassi vai sul diesel.

Io terrei in considerazione ds3 16 hdi 112cv e mito 16 m-jet 120cv di questa ne trovi a buon prezzo kmo o simili quindi anche se di listino è più cara (forse ma non so) di ds3 alla fine forse con alfa risparmi anche.

Mah dinamicamente la mito è ottima ds3 non so, come interni sicuramente ds3 è più appagante e curata nel particolare, fossi in te adrei in conce e proverei tutte e 2 poi sceglierei, CR-Z se c'erano ancora gli incentivi sugli ibbbridi;);) poteva essere un alternativa ma a patto che dei posti dietro ti interessa poco o nulla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorniamo la lista per il nostro amico.

La CR-Z i posti dietro in pratica non li ha.

Il ballottaggio prevede i seguenti bolidi

- Honda Civic type S

- Alfa Mito

- Citroen DS3

Come spazio dietro/bagagliaio la Civic e' ENORME.

Paga lo scotto di un 1800cc, che sull'assicurazione temo incida. E' un ottimo motore pero'.

Sapete mica se c'e' diesel? Io non sono troppo preparato.. uffi..

Per DS3 e MiTo grossomodo si equivalgono, li' va veramente a gusti...

Come fatto notare MiTo viene di piu' di listino, ma ci sono in giro molte km0..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

DS3 ad occhi chiusi, ultimamente le Citroen sono davvero migliorate, eccoti alcuni esempi sia benzina 112cv che diesel 110cv, prezzi non male a mio giudizio:

Benza: Auto usate: Citroen, DS3, 1.6 THP SPORT CHIC AutoScout24 pagina di dettaglio

Diesel: Auto usate: Citroen, DS3, 16HDI 110CV SPORT CHIC AutoScout24 pagina di dettaglio

ci sono anche dei 90cv diesel o benzina sui 150cv piu o meno.

Ciaooo e buon acquisto.

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.