Vai al contenuto

Seat Altea FOTO DEFINITIvE


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Il culo è davvero orrendo, ma per il resto è molto bellina.... come molte delle monovolume medie di adesso.

Tra parentesi, come dimensioni e (immagino) telaio dovrebbe essere rivale delle monov. da segmento C (Scenic - Multipla - C-MAX - Touran ecc) e non di quelle da segmento B (Idea - Meriva - Matrix)......

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Quattro ruote gennaio 2004 supponeva che i prezzi sarebbero partiti da 15000 € con il 1.6 a benzina.

Lasciamolo perdere supponeva anche 20 mila euro per idea base....cmq al motor show davano indicativamente sui 18 mila altea 1.6 benzina base penso ci siano vicini...quindi prezzi simili o di poco inferiori a golf.

Che dire se non fosse una seat tutti avrebbero gridato al miracolo è una cross-over un monovolume con tratti dinamici qualcosa di nuovo a me piace, certo qualche particolare era migliore su salsa cmq nonostante questa abbia 5 porte ed è molto più alta un pò del suo carattere è rimasto...anche internamente sembra riuscita e originale.

Ripeto avesse avuto un altro marchio ci sarebbe la fila...una seat con prezzi medi pur una TDI fra i 20 e i 25 mila euro, troverà vita dura...adesso nn ho tempo ma proporrei...più che alfa un bel photoshop con marchio lancia...e questa è una C....non una B+....

Penso che fra la auto uscite sul nuovo painale C a3-gol-octavia questa sia l'unica veramente interessante come design

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg

Ha un aspetto definitivo, la Seat "Altea", monovolume compatta dalla caratterizzazione sportiveggiante che sotto forma di prototipo era già stata presentata al Salone di Francoforte dell'autunno scorso.

Dal punto di vista del design, il tratto distintivo è rappresentato dalla scalfatura che percorre le fiancate partendo all'altezza delle ruote anteriori e digradando sino alle posteriori: ideata personalmente da Walter de' Silva, dovrebbe contraddistinguere d'ora in poi tutti i modelli della Casa spagnola. Molto particolare anche il posizionamento delle spazzole tergicristallo: a riposo, non sono alla base del parabrezza, ma si dispongono parallele ai montanti anteriori.

Lunga 4,28 metri, larga 1,77 e alta 1,57, con un bagagliaio di 400 litri, la "Altea" cerca di battere la concorrenza di Fiat "Idea" e Opel "Meriva" con contenuti da auto di categoria superiore, come il cambio Dsg a doppia frizione, il climatizzatore bi-zona, il servosterzo elettroidraulico e una dotazione di serie che comprende airbag frontali, laterali e per la testa.

Al momento del debutto in pubblico (previsto per il Salone di Ginevra di marzo), i motori attesi sotto il cofano della "Altea" dovrebbero essere quattro, equamente divisi fra alimentazione a benzina e a gasolio. I primi: un "1600" da 75 kW-102 CV e un "2000 FSI" a iniezione diretta, capace di 110 kW-150 CV; i secondi: due "TDI" di 1.9 e due litri, rispettivamente da 77 kW-105 CV e 103 kW-140 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ha un aspetto definitivo, la Seat "Altea", monovolume compatta dalla caratterizzazione sportiveggiante che sotto forma di prototipo era già stata presentata al Salone di Francoforte dell'autunno scorso.

Dal punto di vista del design, il tratto distintivo è rappresentato dalla scalfatura che percorre le fiancate partendo all'altezza delle ruote anteriori e digradando sino alle posteriori: ideata personalmente da Walter de' Silva, dovrebbe contraddistinguere d'ora in poi tutti i modelli della Casa spagnola. Molto particolare anche il posizionamento delle spazzole tergicristallo: a riposo, non sono alla base del parabrezza, ma si dispongono parallele ai montanti anteriori.

Lunga 4,28 metri, larga 1,77 e alta 1,57, con un bagagliaio di 400 litri, la "Altea" cerca di battere la concorrenza di Fiat "Idea" e Opel "Meriva" con contenuti da auto di categoria superiore, come il cambio Dsg a doppia frizione, il climatizzatore bi-zona, il servosterzo elettroidraulico e una dotazione di serie che comprende airbag frontali, laterali e per la testa.

Al momento del debutto in pubblico (previsto per il Salone di Ginevra di marzo), i motori attesi sotto il cofano della "Altea" dovrebbero essere quattro, equamente divisi fra alimentazione a benzina e a gasolio. I primi: un "1600" da 75 kW-102 CV e un "2000 FSI" a iniezione diretta, capace di 110 kW-150 CV; i secondi: due "TDI" di 1.9 e due litri, rispettivamente da 77 kW-105 CV e 103 kW-140 CV.

Ma perfavore chi scrive queste idozie(da dove le hai copiate Touareg?)...

Secondo loro una vettura lunga 428cm e alta 157cm non sarebbe una diretta rivale della Scenic lunga 426cm e alta 162cm ma della Idea....che e' lunga 393cm e alta 167cm........cioe' due vetture con differenza di ben 35cm......

Con lo stesso pensiero si dovrebbe confrontare la Ford Mondeo alla VW Phaeton infatti anche in questo caso la differenza in lunghezza e' di circa 35cm...ma perfavore :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.