Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

E i numeri in questo settore li danno i modelli prodotti, quelli venduti e le quote di mercato.

Mi sa che dimentichi il più grosso dei numeri: i conti economici a fine anno.

Che sovrastano tranquillamente tutti gli altri numeri che hai citato tu.

Il mercato dell'auto non è una gara a chi vende più macchinine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che dimentichi il più grosso dei numeri: i conti economici a fine anno.

Che sovrastano tranquillamente tutti gli altri numeri che hai citato tu.

Il mercato dell'auto non è una gara a chi vende più macchinine.

Certo non investi, in sviluppo, in prodotto, in promozione, paghi i fornitori a 365gg...tutto fa brodo a far apparire i conti in ordine i dati di vendita per concessionaria;);)....però poi prima o poi dovrai far qualcosa anche per lo sviluppo, il Canadese critica tanto il governo italiano (giustamente) poi nel suo piccolo tratta fiat in Italia nello stesso modo "tipicamente italiano" in cui viene governata l'Italia, però ripeto ormai l'italia è secondaria anzi una palla al piede meglio far poche vendite qui.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che una esegesi dei discorsi di Marchionne possa dimostrare senza ombra di dubbio che quest'ultimo cambia idea più spesso di quanto io faccia il pieno della 147 al distributore. Ed ho il piede pesante sull'acceleratore, per cui...

Penso che lui parli un po' troppo, nel senso che se parlasse solo quando strettamente necessario, sarebbe in grado di farlo a ragion veduta e a fare meno retromarce.

Il suo continuo esternare è riuscito perfino a turbare l'epicurea atarassia della Consob che, infatti, ha aperto un'istruttoria nei confronti di FIAT ai sensi dell'art. 114 del TUF e chiesto delucidazioni alla medesima in merito alla girandola di dichiarazioni su "Fabbrica Italia".

Preso pertanto atto della oggettiva logorrea maglionesca, che, per usare un'espressione Oxfordiana, spesso fa cascare le palle, bisogna altresì rilevare che la generalità dei CEO dell'automotive sono un po' più riflessivi e prudenti nell'esternare.

Secondo me se avesse fatto meno sparate (peraltro campate in aria), non si sarebbe attirato alcuni problemi che gli sono esplosi in mano nelle relazioni con la politica e con le OO.SS.

Su questo punto io lo considero, anche come CEO, totalmente indifendibile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo non investi, in sviluppo, in prodotto, in promozione, paghi i fornitori a 365gg...tutto fa brodo a far apparire i conti in ordine i dati di vendita per concessionaria;);)....però poi prima o poi dovrai far qualcosa anche per lo sviluppo, il Canadese critica tanto il governo italiano (giustamente) poi nel suo piccolo tratta fiat in Italia nello stesso modo "tipicamente italiano" in cui viene governata l'Italia, però ripeto ormai l'italia è secondaria anzi una palla al piede meglio far poche vendite qui.

A me pare che gli investimenti (su roba che soddisfa quasi zero il forumista medio, che vorrebbe nuovi modelli per il mercato europeo in primis) li facciano, nonostante la grama.

Modificato da Regazzoni
--- errata corrige ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo non investi, in sviluppo, in prodotto, in promozione, paghi i fornitori a 365gg...tutto fa brodo a far apparire i conti in ordine i dati di vendita per concessionaria;);)....però poi prima o poi dovrai far qualcosa anche per lo sviluppo, il Canadese critica tanto il governo italiano (giustamente) poi nel suo piccolo tratta fiat in Italia nello stesso modo "tipicamente italiano" in cui viene governata l'Italia, però ripeto ormai l'italia è secondaria anzi una palla al piede meglio far poche vendite qui.

Oppure ti fai comprare le tue azioni che valgono carta da culo per 50 miliardi di dollari dal governo e, nonostante cio', continui a perdere un miliardo all'anno.

Ah no, scusa.. questa è opel GM :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure ti fai comprare le tue azioni che valgono carta da culo per 50 miliardi di dollari dal governo e, nonostante cio', continui a perdere un miliardo all'anno.

Ah no, scusa.. questa è opel GM :pen:

Azzo c'entra? :lol:

Ho scritto che uno dei suoi difetti peggiori è quello di parlare a vanvera, mica ho detto che sta affogando di debiti FIAT. :pen:

Edit: giuro che 2 minuti fa avevo visto un mio post tra i tuoi quote. :oops:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che gli investimenti (su roba che soddisfa quasi zero il forumista medio, nuovi modelli per il mercato europeo in primis) li facciano, nonostante la grama.

A parte panda per l'europa cosa vedi?.......Tanta ROBBAAA;);)

E che mediamente la gamma fiat dal B in su che soddisfi il forumista medio importa proprio poco....è che non soddisfa l'utente medio, speriamo nel crossover tra almeno un paio di annetti....auto che farà da c 3-5 porte, movolume 5-7 posti, crossover 5-7 posti e dai diciamo anche da d-sw.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che una esegesi dei discorsi di Marchionne possa dimostrare senza ombra di dubbio che quest'ultimo cambia idea più spesso di quanto io faccia il pieno della 147 al distributore. Ed ho il piede pesante sull'acceleratore, per cui...

Penso che lui parli un po' troppo, nel senso che se parlasse solo quando strettamente necessario, sarebbe in grado di farlo a ragion veduta e a fare meno retromarce.

Il suo continuo esternare è riuscito perfino a turbare l'epicurea atarassia della Consob che, infatti, ha aperto un'istruttoria nei confronti di FIAT ai sensi dell'art. 114 del TUF e chiesto delucidazioni alla medesima in merito alla girandola di dichiarazioni su "Fabbrica Italia".

Preso pertanto atto della oggettiva logorrea maglionesca, che, per usare un'espressione Oxfordiana, spesso fa cascare le palle, bisogna altresì rilevare che la generalità dei CEO dell'automotive sono un po' più riflessivi e prudenti nell'esternare.

Secondo me se avesse fatto meno sparate (peraltro campate in aria), non si sarebbe attirato alcuni problemi che gli sono esplosi in mano nelle relazioni con la politica e con le OO.SS.

Su questo punto io lo considero, anche come CEO, totalmente indifendibile.

Questo è frutto anche del malcostume della stampa nostrana di riportare solo pezzi di discorsi. Anche questo 3D si è aperto solo con estrapolazioni.

E quando fai così, poi dimostrare tutto...basta estrapolare la frase più di comodo.

Se facessero una estrapolazione dei nostri discorsi privati...beh...ognuno verrebbe dipinto come un mostro o un santo a seconda dell'estrapolazione.

Perché le frasi senza contesto non hanno senso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte panda per l'europa cosa vedi?.......Tanta ROBBAAA;);)

E le mediamente la gamma fiat dal B in su che soddisfi il forumista medio importa poca....è che non soddisfa l'utente medio, speriamo nel crossover tra almeno un paio di annetti....

Ypsilon?

Questo è frutto anche del malcostume della stampa nostrana di riportare solo pezzi di discorsi. Anche questo 3D si è aperto solo con estrapolazioni.

E quando fai così, poi dimostrare tutto...basta estrapolare la frase più di comodo.

Se facessero una estrapolazione dei nostri discorsi privati...beh...ognuno verrebbe dipinto come un mostro o un santo a seconda dell'estrapolazione.

Perché le frasi senza contesto non hanno senso.

Lui parla obiettivamente troppo.

Anche se fosse come dici tu (ed in parte lo è), uno nella sua posizione avrebbe dovuto imparare come va il giochetto ed agire di conseguenza.

Quando vede un microfono si esalta, altri, più saggi, parlano attraverso comunicati stampa visti e rivisti da persone che si occupano di comunicazione.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne: «Il ciclo di investimenti è già iniziato con Pomigliano che già produce pre-serie per un lancio commerciale previsto per la fine di quest’anno. Grugliasco sarà in queste condizioni nella seconda metà del 2012 e Mirafiori seguirà».

C'è da dare credito a tale dichiarazione? :pen:

Basta guardare i fatti come si sono evoluti: ha chiuso Termini Imerese senza batter ciglio, ha acquisito lo stabilimento di Giurgliasco (segno che vuole fabbricarci qualcosa), ha avviato un'estenuante trattativa per ottenere un nuovo contratto del lavoro per Pomigliano e Mirafiori quando, se veramente avesse voluto abbandonare l'Europa, avrebbe potuto chiudere tali fabbriche come ha fatto per quella siciliana, ha abbandonato la Confindustria per non sottostare alle sue regole ed ai suoi accordi con i sindacati, ha spinto moltissimo sul rinnovo della gamma del Gruppo Chrysler, continua a tenere aggiornata la gamma in Brasile.

E poi magari si trova il coraggio per definire prepotenti altre realtà :disp:

C'è da dare credito? Sì, dato che è una cosa detta da un AD in pubblico. Magari si giustifica lui e ci si lamenta dei politici quando raccontano balle :lol:

Ha un modo di fare che poi magari si stupisce anche del perchè fiat non è simpatica agli italiani!

Ripeto, secondo me dovrebbe evitare di parlare troppo. Ti prendi i tuoi tempi e dici le cose come stanno senza stare sempre a modificare, aggiungere, togliere, smadonnare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.