Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

Allora perché, anziché portare avanti la trattativa per Mirafiori e Pomigliano, non ha acquistato la fabbrica di Anversa, che la Opel ha dismesso l'anno scorso?

Perchè ne ha una in polonia e in serbia che tirate a regime possono soddisfare benissimo la scarsa richiesta di prodotti Fiat mal'aggiornati, il resto si fà in Usa e Brasile.

E con poco si apre facilmente nell'EST, non ti dimenticare..

Insomma mi par di capire che c'è chi lo stima in quanto bugiardo...

non capisco quale parte della frase "ha chiuso senza batter ciglio Termini, se realmente avesse voluto chiudere Pomigliano e Mirafiori avrebbe fatto altrettanto" non sia chiara

Perchè deve chiuderle quando le può far girare al 20% grazie alla CIG? Certo almeno un 20% lo devi garantire e a termini non valeva la pena fare manco quello..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, oggettivamente su mirafiori non possiamo dire nè che abbia mantenuto la parole nè che l'abbia tradita, in quanto la dismissione non è stata dichiarata.

Si dicevano le stesse cose di pomigliano, ricordate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando se ne andrà davvero dall'Italia allora smetterò di credere a marchionne, ma finchè produce la panda a pomigliano, compra grugliasco, si impantana in due referendum mettendosi contro 3/4 della politica, il principale sindacato e buona parte dei suoi dipendenti tenderò a dargli un briciolo di credito.

i soldi sul piatto per ora li ha messi. non saranno ancora i 20 miliardi promessi, ma intanto un bel pò di quattrini (pomigliano e grugliasco) son li.

in USA ha rilanciato Chrysler alla grande e i numeri gli danno ragione. in Brasile FIAT è il primo costruttore (o comunque uno dei primi). l'azienda attualmente è in attivo. è cosi che si valuta l'operato di un AD. in base alla prosperità della sua azienda. la divisione EU va male.. ok, ma è solo una parte del gruppo FIAT/Chrysler che grazie a lui è una realtà globale. io gli do credito proprio per questi motivi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo la mia poca esperienza nel settore finanziario, le parole di marchionne mi sembrano quelle di una persona che vuole mettere le mani avanti riguardo il futuro della fiat in italia."sembra che dica se la fiat chiude io non ho colpa".

:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io studio economia aziendale - indirizzo marketing ed ho fatto precedentemente un anno di ing dell'autoveicolo. Senza aprire un polemica su modelli neoclassici o keynesiani di gestione del mercato del lavoro o trastullarsi con grafici di microeconomia ; io sono allibito dalle dichiarazioni di Marchionne. Ok riduciamo il costo dei fattori produttivi capitale e lavoro ma poi qualcosa devi venderlo. I problemi sono:

- gamma con buchi enormi perchè mancano i suv e con i crossover non sempre si coprono 2 segmenti

- rete di vendita penosa in Europa

Possibile che l'ad di una multinazionale non dichiari invece "nel mercato ci sono dei bisogni latenti che aspettano di essere soddisfatti, è nostro interesse analizzare il mercato per produrre un prodotto (cosa che non hanno) adatto al mercato attuale europeo"

Tra l'altro vista la crisi ... la Fiat quando c'era da fare auto economiche e furbe ha dato piste a tutti ; i sindacati hanno le loro colpe però lasci loro terreno facile se non fai ricerca (o la fai male per il TCT telefonare a Borg Warner come fatto con l'8 rapporti a Zf senza spendere risorse ; quelli che fanno cambi hanno economie di scala che permettono loro di produrre ai costi minimi), non curi prodotti e non ne studi nuovi adatti alle esigenze del mercato (sono presenti in Brasile ok ma negli altri RIC o in messico ?)

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che il buon sergione navighi ( e parli ) a vista.

L'impressione è che la crisi fosse stata prevista, ma non con queste dimensioni e rischi.

E fare una painificazione quando potrebbe sparire l'Euro, o licenziare un 30% dei dipendenti pubblici nel tuo mercato principale , diventa solo un'esercitazione pleonastica.

Non a caso si è investito sulla Panda, che bene o male venderai, e non su quello che in Italia potresti realmente non vendere più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto il senso del mio discorso in maniera più semplice: avete dato troppo credito alle dichiarazioni di Marchionne, quando tali dichiarazioni erano in realtà fatte ad uso e consumo dei sindacalisti o dei politici con i quali doveva trattare.
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è frutto anche del malcostume della stampa nostrana di riportare solo pezzi di discorsi. Anche questo 3D si è aperto solo con estrapolazioni.

E quando fai così, poi dimostrare tutto...basta estrapolare la frase più di comodo.

Se facessero una estrapolazione dei nostri discorsi privati...beh...ognuno verrebbe dipinto come un mostro o un santo a seconda dell'estrapolazione.

Perché le frasi senza contesto non hanno senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, oggettivamente su mirafiori non possiamo dire nè che abbia mantenuto la parole nè che l'abbia tradita, in quanto la dismissione non è stata dichiarata.

Si dicevano le stesse cose di pomigliano, ricordate...

Tony se io rischiassi le chiappe a Mirafiori non sarei cosi ad animo leggero, ha promesso una cosa e poi mezzo ritrattato poi ribadito poi ora non si sà...

Poi magari manterrà gli impegni (lo spero e lo credo possibile - vedi Pomigliano come ben dici), ma il suo comportamento (o la sua comunizazione se proprio vogliamo essere buoni) è semplicemente "non seria".

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.