Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

grande il super tele :lol:

Scherzi a parte mondo è una fabbrica all'avanguardia, buona parte dei migliori pavimenti in pvc o linoleum sono loro, così come le piste d'atletica brevettate e i campi da calcio. Sono una potenza nel settore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scherzi a parte mondo è una fabbrica all'avanguardia, buona parte dei migliori pavimenti in pvc o linoleum sono loro, così come le piste d'atletica brevettate e i campi da calcio. Sono una potenza nel settore.

hanno fatto i seggiolini dello stadio della Juve, quindi sono pure premium :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Germania Svizzera e Austria sono anche loro messi bene e stanno recuperando il terreno perduto grazie alla minor burocrazia ma in Germania forse ci hanno addirittura superato come numero di distributori, o forse ci supereranno a breve.I due paesi alpini anche loro ci credono molto, ovvio che nelle vallate più disperse non puoi aspettarti il distributore :roll:

Comunque ripeto che pure VW-Audi ultimamente ogni cosa che ha presentato l'ha fatto annunciando anche relative varianti a metano :roll: se fosse u ncarburante così morto almeno nella loro madrepatria non credo che perderebbero tempo

Anche negli USA si sta puntanto sempre di più sul metano come flotte e pure autobus, stanno anche arrivando i distributori piano piano...l'unica che non vuole parlare sentire di metano e anzi lo boicotta è proprio la francia :roll: dove tra prezzi folli e balzelli strani (tipo una card per poter accedere ai distributori...follia!) il mercato del trasporto a metano è irrisorio e la rete distributiva inesistente del tutto

"il resto del mondo" comunque non è la Francia :roll: loro hanno fatto determinate scelte e ora che se le tengano e le supportino pure ma non mi si venga a dire che è stata una scelta furba o ragionata, hanno semplicemente fatto ostruzionismo....per una volta che Fiat (e il Sistema Italia) sono stati un pizzico più lungimiranti e pronti alle sfide del futuro riconosciamoglielo, non andiamo a pescare altre tecnologie buone sulla carta ma che nel pratico si tirano dietro un sacco di problemi e interrogativi

Per me è pura fantascienza. L'Italia (centrale perche altrove si trovano coi lanternini) che ha una rete del metano estesa in rapporto al resto del mondo rende comunque la vita al metanista già molto complicata. Immaginare che una rete a metano possa diventare capillare quanto quella tradizionale è pura utopia e non è per ora. Liberi di crederci ma il mondo sta andando altrove. Del resto non si investono miliardi in ricerca per sviluppare tecnologie ibride ed elettriche quando basterebbe una tecnologia povera (bombolone + centralina) per far andare avanti il mondo. All'estero trovo il GPL, mai visto il metano (che sicuramente esiste ma è una nicchia della nicchia). L'ibrido lo sviluppano tutti i maggiori produttori e non solo la Francia e credo che Toyota Prius venda leggerissimamente piu di Fiat a Metano (col portabagli dimezzato e prestazioni da ciclomotore).

Io credo che nessuna discuta gli innegabili successi di Sergione.

Gli si imputa, od almeno io lo faccio, la strategia ondivaga che sta adottando con l'Italia , che fino a ieri era il cuore dell'impero e ora sta diventando una provincia per di più poco importante.

Ed il fatto di perdere inevitabilmente il mercato ( Fiat e sussidiari valgono dal 5 al 15% del PIL, a seconda di come lo si legge ) sembra non preoccuparlo affatto.

Ed è questa la cosa pù grave.

Certo la strategia come diceva bene il Clausewitz , deve cambiare in corso d'opera ( per esempio mi sembra che su Mirafiori non ci puntino più oggi, anche se fino a ieri lo facevano ), ma l'ipotesi di base che ora sempra essere "Dll'Italia ( e conseguentemente dall'europa) ci ritiriamo: se poi venderemo lì, ben sennò ormai il fulcro sono le americhe, con DCJ a Nord e fiat Brasile a sud. Cina e India le deriveremo da quelle".

E questo a mio parere , vuole dire solo una cosa: che lui non crede che l'Italia possa essere un mercato significativo nei prossimi anni.

L'Italia è un mercato e nemmeno il piu importante. A vedere quel che fa Marchionne si direbbe che non crede nell'Europa visto il trattamento che riserva ai marchi Italiani. Se poi ci spiega dove vuole vendere sei milioni di auto in 3 anni eliminando il ricco mercato europeo gliene saremmo tutti grati. Si va a tentoni, si fanno dichiarazioni che vengono contraddette nel giro di una settimana. L'unica cosa certa è che non ci sono modelli all'orizzonte in grado d'invertire la tendenza. allo stato attuale Fiat continuerà a perdere importanti quote di mercato nell'attesa che gli innumerevoli e chimerici modelli del rilancio vengano finalmente presentati. probabilmente a tempo scaduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Ibrido

chiedo eventualmente che questo mesdsaggio venga messo dove più appropriato

Comunque qui si parla dei pessimi risultati di consumo conseguiti dalla Fisker Karma ibrida che pesa come un suv americano

e della preoccupazione degli americani che la fisker sia una mangiatrice di soldi pubblici come la solyndra.

In ogni caso io ripeto che l'ibrido è l'approccio sbagliato al problema di diminuire l'impatto sull'ecosistema delle auto

DailyTech - Abysmal EPA MPG Rating for Fisker Karma Blamed on SUV-like Curb Weight

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè le case spinggono su elettrico e ibrido e non sul metano? Perchè i governi danno paccate di soldi a chi fa vedere che fa ricerca su ibrido e su elettrico.....e dovranno dare paccate di soldi ai contribuenti affinchè se le possano permettere, visto il costo proibitivo.

Un ulteriore vantaggio della tecnologia "povera" del metano (e qua mi astengo da commenti) è che è da subito sostenibile da solo senza incentivare pesantemente la produzione e l'acquisto.

Una Panda a Metano viene via a meno di 20.000€, una C0 sta a 35.000€. Con la prima che ha più spazio, più prestazioni (pur col 1.2) e più autonomia. Quale delle due sia sostenibile per un consumo di massa, la risposta va da se. Perchè una tecnologia che non è in grado di reggersi economicamente in piedi da sola, e che va continuamente sovvenzionata (cazzo, è dalla nascita dell'automobile che ce la menano con l'elettrico...e non è ancora decollato) non è una tecnologia che ha un futuro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non funziona da punto di vista dell'autonomia

non funziona dal punto di vista delle prestazioni

non funziona dal punto di vista dei costi

non funziona dal punto di vista del computo globale ecologico

ma perchè andare avanti su questa strada!

Link al commento
Condividi su altri Social

non funziona da punto di vista dell'autonomia

non funziona dal punto di vista delle prestazioni

non funziona dal punto di vista dei costi

non funziona dal punto di vista del computo globale ecologico

ma perchè andare avanti su questa strada!

Funziona però dal punto di vista del marketing. :roll:

Perché se si va a vedere a fondo, l'ecologia alla fine è in gran parte governata dal marketing a vantaggio di certi soggetti che, dietro il paravento dell'ecosostenibilità, fanno affari con numeri spaventosi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il full hybrid trova scettico anche me, ma l'ibrido Honda Style invece secondo me ha un bel futuro davanti

Ed a mio giudizio puòcessere integrato bene con chi ha già un CVT ed ha un motore corto ( Chi ha detto Giulietta 0.9 Hybrid TCT a metano ? :lol: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.