Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra che per Mirafiori hanno fatto tutti il possibile compresi i lavoratori che hanno votata in massa SI alla proposta di Fiat che a me sembrava anche buona.

Ma mentre bisogna dare atto a fiat che a pomigliano hanno mantenuto le promesse e anche in tempi rapidi, per mirafiori son passati 9-10 mesi dal SI dei lavoratori e il capo canadese di Fiat in puro stile da politico italiano non ha ancora deciso cosa,quando e se produrre ancora a Torino, ma si sa quella dei 280k suv era solo una "dichiarazione di intenti".

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi ti dice che questa non sia una manovra per spostare il tutto a Mirafiori?

Se a Mirafiori facessero 4c, Maseratina, Maseratona più i suvvettini Jeep-Alfa (e magari anche Lancia e FIAT, perché no) con accorpamento di due siti produttivi in modo da ridurre i costi, a te farebbe così schifo?

Il bello è che si continua a parlare di Grugliasco a rischio, ma su Mirafiori non trapela mai niente. A me tutto ciò sembra strano.

P.S.: a Grugliasco le percentuali di consenso sono state elevatissime, ma poi FIOM ha fatto la furba e il paese ha cominciato la sua lenta deriva...mentre politici e sindacati latitano o difendono i propri interessi personali. Per me questo è anche un piccolo ultimatum a tutto il sistema al fine di piantarla e rimettersi in carreggiata...per me è così.

SM ha il coltello dalla parte del manico e lo usa pro domo sua TENENDO I SOTTOPOSTI SEMPRE SULL'ATTENTI.

Ad Ovest dell'Atlantico rispondono sempre scattando, ad Est rispondono sempre mezzi addormentati e dicendo: "Ma uffa! Cosa vuole ancora questo?".:D

P.P.S.: tu stavi parlando di Mirafiori, non di Grugliasco.:D

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Trovo curioso che si utilizzi Mirafiori per dire che Marchionne sta temporeggiando per chiudere tale stabilimento. Lo stabilimento dell'Irisbus in Valle Ufita è stato chiuso senza fare trattative, quello della FIAT di Termini Imerese è stato chiuso senza fare trattative, ma in quello di Mirafiori e di Pomigliano è stata avviata una trattativa poiché si sperava che nel referendum vincessero i no per poter chiudere gli stabilimenti.

Trovo altresì strano che si usi Mirafiori per accusare Marchionne di non aver rispettato la parola data, poiché non ha ancora avviato gli investimenti a Mirafiori, quando a Pomigliano gli investimenti sono stati fatti ed a Giurgliasco cominceranno ad Agosto.

C'entrerà qualcosa il fatto che la produzione della Panda dovrà cominciare a Gennaio, che il Maserati Kubang deve essere prodotto entro il 2013 e che i modelli che saranno prodotti a Mirafiori sono previsti per il 2013 inoltrato?

Non so, ma io trovo molta pretestuosità nelle motivazioni a certe critiche.

Argomentatele in maniera un poco più concreta e posso anche convenire con voi, ma così…

Modificato da EC2277
Link al commento

Trovo curioso che si utilizzi Mirafiori per dire che Marchionne sta temporeggiando per chiudere tale stabilimento. Lo stabilimento dell'Irisbus in Valle Ufita è stato chiuso senza fare trattative, quello della FIAT di Termini Imerese è stato chiuso senza fare trattative, ma in quello di Mirafiori e di Pomigliano è stata avviata una trattativa poiché si sperava che nel referendum vincessero i no per poter chiudere gli stabilimenti.

Trovo altresì strano che si accusi Marchionne di non aver rispettato la parola data, poiché non ha ancora avviato gli investimenti a Mirafiori, quando a Pomigliano gli investimenti sono stati fatti ed a Giurgliasco cominceranno ad Agosto.

C'entrerà qualcosa il fatto che la produzione della Panda dovrà cominciare a Gennaio, che il Maserati Kubang deve essere prodotto entro il 2013 e che i modelli che saranno prodotti a Mirafiori sono previsti per il 2013 inoltrato?

Non so, ma io trovo molta pretestuosità nelle motivazioni a certe critiche.

Argomentatele in maniera un poco più concreta e posso anche convenire con voi, ma così…

Su Pomigliano chi ha detto che il canadese non ha mantenuto la parola data?......Su Mirafiori finora c'è il nulla se tu vedi altro facci sapere argomenta quello che stanno facendo, se Grugliasco leggeti i giornali di oggi grazie.

Il Kubang lo fanno in USA (giusto così è un GC ricarozzato) informati meglio grazie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

E chi ti dice che questa non sia una manovra per spostare il tutto a Mirafiori?

Se a Mirafiori facessero 4c, Maseratina, Maseratona più i suvvettini Jeep-Alfa (e magari anche Lancia e FIAT, perché no) con accorpamento di due siti produttivi in modo da ridurre i costi, a te farebbe così schifo?

.:D

Grugliasco non serviva a fiat (a parte che dicono che abbia una verniciatura molto avanzata) del resto non è MAI stata una fabbrica fiat, ma i "regali di stato" vedi l'inutile fabbrica serba per stare in tema di sovraccapacità mica si rifiutano.

Questa di far tutto a mirafiori è una tua è un ipotesi o ci sono delle voci? Perchè qui le cose bisogna argomentarle e non dirle così;)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

54% SI, 46% NO ma per te gli operai hanno risposto SI in massa. A me sembra una vittoria risicata.

Mi sembra di ricordare inoltre, che il SI ha vinto grazie al voto degli impiegati, perché la maggioranza degli operai era ansiosa di restare senza lavoro.

Eppoi la FIOM che invece di accettare le risultanze del referendum ti porta in tribunale e riesce ha strappare un "pareggio", dove la lasci?

Secondo te una situazione del genere lascia presagire una situazione di governabilità della fabbrica? Permettimi di dubitarne fortemente.

Giusto per la precisione.

Il si, anche se molto risicato, ha vinto anche fra gli operai.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Su Pomigliano chi ha detto che il canadese non ha mantenuto la parola data?

Hai ragione, ma ho dimenticato di correggere la correzione e me ne scuso poiché ciò ha causato l'incompensione; rimedio subito.

Mi riferivo a Mirafiori anche per la questione della parola data.

Link al commento