Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

Quoto Luca in toto.

Marchionne è stato messo nelle condizioni di avere il coltello dalla parte del manico ed adesso lo usa.

Certo che se un sindacato in particolare la piantasse di mettergli i bastoni fra le ruote, le cose sarebbero più semplici.

Lo ripeto per l'ennesima volta: Mirafiori non verrà chiuso semplicemente perché se SM lo avesse voluto chiudere lo avrebbe già fatto. Certo è che gli stiamo dando un bel po' di ragioni almeno per farci un pensierino...:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prova a chiederti perché quelle FIAT che si vendono vengono fatte in Messico e vendute a certi prezzi...e il fatto che SM voglia sbaraccare non c'entra...forse per una questione di costi e flessibilità che in Italia non c'è?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi io parlo da figlio di ex dipendente Fiat per 25 anni....

Posso dirvi che nelle fabbriche storiche come Mirafiori il grado di efficenza delle linee è scandaloso, la gente imboscata e improduttiva è a percentuali vergognose! Ovunque c'è gente che fa di tutto per non lavorare!

Specialmente negli stabilimenti con un alto grado di sindacalizzazione la situazione è vergognosa!

Avete visto la produttività di questi stabilimenti rispetto a quelli + avanzati? E' inaccettabile!

Io poi lavoro nel settore automazione e ogni giorno parlo con resposabili di reparto disperati per il lavoro fatto da molti operai che portano a continui problemi di qualità e produttività che non sono possibili con il mercato di oggi se vogliamo essere competitivi!

Nei reparti di montaggio e lavorazione tutti vogliono togliere il più possibile operai perchè non sanno mai se uno mette 30 viti o 28 o 25!

O se monta un pezzo al contrario sulle macchine di lavorazione....

E questo perchè la gente , per operaio che sia o responsabile o altro non lavora con senso di responsabilità , lavorano solo per la paga e per conprare l'ultimo Iphone e non gli interessa che il prodotto sia buono o no, sono caxxi del padrone!!

Smettiamo di piangere e diamoci da fare, il sindacato molte volte , anche in fabbrica da me protegge sempre quelli che hanno meno voglia di lavorare!

poi siamo d'accordo che la gente è sottopagata, ma prima dobbiamo preoccuparci di fare buoni prodotti , venderli, fare utile e poi.... andare a chiedere soldi in cambio del nostro buon lavoro!!!

Scusate la lunghezza del post ma per me Landini è un CO.....NE che vive nel medioevo e ha solo paura di perdere il potere che ha sulla massa non pensante che lo segue!!

Link al commento
Condividi su altri Social

I concorrenti finiscono sui giornali anche per questi motivo:

NEW YORK - L'Europa pesa sui conti di General Motors, che abbandona l'obiettivo di un break even della divisione europea nel 2011. Gm chiude il terzo trimestre con un utile in calo del 12% a 1,73 miliardi di dollari a fronte degli 1,96 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite sono aumentate del 7,8% a 36,7 miliardi di dollari. L'utile per azione e' risultato superiore alle stime degli analisti a 1,03 dollari, contro i 96 cent stimati. L'utile operativo e' sceso a 2,2 miliardi di dollari e un risultatao in linea e' atteso per il quarto trimestre: se la societa' avesse ragione nelle sue stime, il 2011 si rivelera' l'anno piu' redditizio di Gm da oltre un decennio. Gli utili Gm nei primi nove mesi dell'anno sono ammontati a 7,4 miliardi di dollari a fronte dei 4,7 miliardi di dollari dell'intero 2010.

Nonostante il settimo trimestre consecutivo in nero dall'uscita della bancarotta, l'amministratore delegato Dan Akerson afferma: i risultati sono ''buoni'' ma questo ''non e' abbastanza. E dimostrano che abbiamo del lavoro da fare. Le perdite in Europa in Sud America non sono sostenibili ne' accettabili''. Della debolezza del contesto economico risentiranno - avverte Gm - anche i conti del quarto trimestre.

Previsioni non rosee che pesano sui titoli della casa automobilistica, che arrivano a perdere a Wall Street il 9%.

La divisione europea di Gm ha perso 292 milioni di dollari, spingendo la societa' ad abbandonare l'obiettivo del pareggio nel 2011 anche a causa del ''deterioramento delle condizioni economiche'' nel Vecchio Continente. La campanella d'allarme di Gm sull'Europa fa seguito a quelle gia' suonate da altre case automobilistiche che hanno riscontrato un deterioramento della domanda nell'area. Gm ha annunciato nei giorni scorsi che il responsabile delle attivita' europee, Nick Reilly, lascera' l'incarico il 1 gennaio e sara' sostituito dal numero uno di Opel, Karl Stracke. Dal 1999 Gm ha perso piu' di 13 miliardi di dollari con Opel.

Gm in Sud America ha perso 44 milioni di dollari in calo rispetto al rosso di 163 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. La divisione internazionale di Gm, che include Cina e India, ha realizzato utili per 365 milioni di dollari a fronte dei 516 del 2010.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I concorrenti finiscono sui giornali anche per questi motivo:

Questo nonostante l'Insignia, nonostante la Zafira, nonostante la Meriva, nonostante l'Astra SW, nonostante i miliardi di aiuti elargiti da frau Merkel......

Non è che magari davvero l'Europa ha qualche problema di saturazione che non riesce a rendere profittevoli gli enormi investimenti richiesti?

Perchè i mille modelli in gamma fanno ammazzare di :pippa: i forum....ma se l'azienda non ha i conti in ordine, a che servono? Tanto vale passare da S.p.A. a ONLUS, almeno ti risparmi un sacco di rotture di palle fiscali, e puoi farti anche destinare l'8 per mille....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.