Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

per quanto riguarda la migrazione di tecnici italiani a detroit, non è forse questa una prova del fatto che il gruppo si stia sempre più sinergizzando?

Ognuno la vede a modo suo....visto che mi han detto che stanno andando di là i migliori perchè ,come dicevo, hanno più garanzie lavorative ed economiche quindi:oops::oops:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ognuno la vede a modo suo....visto che mi han detto che stanno andando di là i migliori perchè ,come dicevo, hanno più garanzie lavorative ed economiche quindi:oops::oops:

ma guarda che è la stessa cosa.... a mirafiori adesso solo con Mito 3p si lavora molto poco, mentre negli USA stanno lanciando un sacco di nuovi modelli e nel frattempo portano avanti lo sviluppo di berline e SUV.

non mi meraviglia affatto che i migliori italiani vadano a Detroit, fa parte del normale scambio di Know How tra aziende dello stesso gruppo. mica si limitano a mandare via mail da torino il progetto del C-evo con in allegato "fate voi" :lol:

almeno questo allenta un pò le paure dell'avere un prodotto troppo "americano" ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che è la stessa cosa.... a mirafiori adesso solo con Mito 3p si lavora molto poco, mentre negli USA stanno lanciando un sacco di nuovi modelli e nel frattempo portano avanti lo sviluppo di berline e SUV.

" ;)

Appunto...parlavo di smantellamento o di riduzioni ai minimi termini.....dove una volta c'era il cuore di una ex casa auto italiana, ma come ripeto evidentemente sta roba era l'unico modo per non far fallire tutto, ripeto mica tanto diverso da come l'aveva previsto Agnelli prima di morire.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi meraviglia affatto che i migliori italiani vadano a Detroit, fa parte del normale scambio di Know How tra aziende dello stesso gruppo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è il rischio che la FIAT si trasferisca negli Stati Uniti?

Bene allora, anziché inveire contro un Marchionne sempre più brutto, sporco ed anche cattivo, perché non facciamo quelle riforme strutturali che ci consentano d'essere competitivi con gli altri paesi industrializzati?

?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene allora, anziché inveire contro un Marchionne sempre più brutto, sporco ed anche cattivo, perché non facciamo quelle riforme strutturali che ci consentano d'essere competitivi con gli altri paesi industrializzati?

Quanto ci scommettiamo che, una volta fatte tali riforme, sarà più facile convincere le grandi aziende internazionali ad aprire sedi e stabilimenti da noi, con il risultato di avere molti più posti di lavoro e magari anche un maggior reddito pro-capite?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che per Mirafiori hanno fatto tutti il possibile compresi i lavoratori che hanno votata in massa SI alla proposta di Fiat che a me sembrava anche buona.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è Mirafiori e gli operai minacciati dalla chiusura della fabbrica.

?

Beh non mi hai risposto perchè Pomigliano si e mirafiori NO.....tra l'altro se chiude mirafiori gli operai fiat sono tutelati quelli delle tantissime aziende di componentistica che ancora ci girano intorno NO....e Lear chiude in Italia perchè qui fiat non da più commesse.

A proposito notizia di oggi TGR piemonte, a rischio anche Grugliasco perchè li la fiom della fabbrica ha votato si quella nazionale no.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non mi hai risposto perchè Pomigliano si e mirafiori NO.

Veramente ho già risposto; la settimana scorsa ma ho risposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando tu dai delle cifre e dei modelli ben precisi non puoi rimangiarti la parola, non è serio punto e basta.

Non serve a niente dire che comunque SM ha dei gran meriti in Fiat (perchè li ha). Riguardo Mirafiori la situazione è questa, riguardo Pomigliano un'altra.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.