Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

A

Il fatto è che un incremento del costo del lavoro in un contesto in cui le aziende se vanno bene usano la CIG e se vanno male licenziano e nei casi critici saltano per aria, è il modo migliore per accelerare la destrutturazione e chiusura delle aziende. Questo è talmente evidente da essere lapalissiano.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come del resto lo sta facendo chi prometteva qualcosa per mirafiori.........il più italiota di tutti è il solito finanziere importato;);) oggi si "scusa" su frasi che "non" avrebbe detto.....

Quell'articolo ha ovviamente parti poco coerenti e un pò ad effetto, la parte interessante secondo me è questa che riporto, del resto è quello che mi pare stia avvendendo....solo qui qualcuno nega la cosa:

In particolare è prevedibile "un ulteriore rinvio degli investimenti" al fine di preservare per quanto possibile i flussi di cassa, investimenti che dunque (escludendo Chrysler) potrebbero ridursi a meno di 15 miliardi dai 20 preannunciati nel piano industriale 2010-2014. Piano che, a questo punto, andrebbe in buona parte riscritto, anche perché minori investimenti significano minore capacità per il gruppo di competere con concorrenti meglio capitalizzati. Volskwagen, per fare un esempio, "rischia" secondo Morgan Stanley di poter investire oltre il triplo di Fiat in ricerca e sviluppo nei prossimi cinque anni, il che non potrà non avere conseguenze anche in termini di "credibilità" del gruppo agli occhi degli investitori di rappresentare una scommessa vincente a medio-lungo termine.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

.

P.S.: quando il piano Fabbrica Italia è stato annunciato, non eravamo alle cozze come adesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantaindustria la tua...:roll: resta il fatto che i SI hanno vinto e che il piano va avanti,a dispetto di M&S e scienziati vari...chi vivra' vedra'...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti bastava fare promesse....che sapeva benissimo di non mantenere anche meno di un anno fa, ma si sa che erano tutti convinti (landini&C e canadese&nipote) che vincessero i NO, col SI i lavoratori di mirafiori hanno spiazzato tutti.

Va bene, oh...se per te oggi in Italia si può investire senza dare il giro, evidentemente viviamo in due paesi diversi...o arriva Passera a regalare un po' di soldi, o a Mirafiori è cassa fino a che non passa la tempesta. Altro che bastava fare promesse.

O ragazzi, sveglia: stiamo ballando sull'orlo del cratere dell'Etna, è normale che un investitore ci pensi due volte prima di investire qui...

Se ti riferisci a Mirafiori non sanno nemmeno cosa produrci....

Si sapeva cosa produrci...solo che la crisi del debito sovrano ha modificato i piani.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parer mio lo sanno benissimo...:pen:

Certo per altri 3-4 anni a Mirafiori faranno 20-30.000 MiTo l'hanno, se qualcuno ha notizie diverse in merito saremmo tutti più contenti.

. Altro che bastava fare promesse.

.

Mi son sbagliato dicevo bastava NON fare promesse....

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non erano promesse.

L'unica cosa che rimprovero a Marchionne è quella di aver sparato dei numeri di produzione assurdi per due SUV medi.

E mi sa che se ne è reso conto perfettamente. La crisi ha fatto il resto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.