Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

Last but not least: Marchionne è AD dal 2004. Quali memorabili modelli ricordiamo da quando si occupa di automotive?

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che poi, basta con 'ste quote di mercato....è una droga che porta quasi sempre a casini...a fare impianti sovradimensionati e a dover svendere per raggiungerle.

Da quel punto di vista son meglio i giapponesi (Toyota esclusa che si è infilata nel gorgo)...meglio vendere poco ma guadagnarci abbastanza da stare in piedi che vendere un botto col conto che piange.

A mio parere quello delle quote di mercato è una delle vere cause di questa creisi mondiale

non solo nell'auto ma in troppi settori commerciali

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei ricordare il fatto che dal 2005 SM ha raggiunto o infatti battuto tutti gli obiettivi e penso che la FIAT raggiungere anche gli obiettivi più importanti del 2012-2014.
Modificato da caravaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto però ha acquisito il controllo della Chrysler, si è fatto pagare dalla General Motors affinché questa potesse rompere l'accordo con la FIAT, ha acquisito il controllo della VM-Motori, ha rilevato la quota della General Motors dello stabilimento di Bielsko Biala, sta rischiando seriamente di "scippare" la Suzuki alla Volkswagen, sotto la sua gestione ha debuttato la tecnologia Multiair, è stata rinnovata totalmente la gamma dei propulsori del Gruppo FIAT, ha mantenuto il primo posto nelle vendite in Brasile e rischia di diventare il 5° produttore mondiale; non male per un gruppo automobilistico che era praticamente fallito.

P.S. Parrebbe che le vendite di uno di quei vecchi modelli, spacciati per nuovi dopo che ne hanno cambiato lo stemma, vadano anche troppo bene e che lo stabilimento messicano dove vengono prodotti non ne invii abbastanza da soddisfare le richieste.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare un'affermazione grossolana. Tanto per dirne una, gli obiettivi di vendita di Fiat 500 negli USA sono ampiamente sotto le aspettative, cosi come lo sono state in genere le aspettative di vendita di numerosi modelli tirati fuori in questi ultimi anni (159, Bravo, Delta, Mito....). Le trattative con UAW? Marchionne non ha ottenuto ciò che voleva. Cina ed India? La prima un fallimento totale la seconda quasi totale. Fitch ha fatto il downgrade e non mi pare un obiettivo di cui vantarsi. I conti? pure quelli andrebbero interpretati perche magari tagliando tutto il tagliabile ancora la baracca resta a galla finanziariamente ma si arriva ad un punto in cui da tagliare non c'è piu niente e bisogna fatturare. A volte ho come l'impressione nel leggere questo forum che in fondo produrre e vendere auto in questo settore sia un aspetto secondario. Vediamo per quanto tempo Fiat potrà ancora fregiarsi del titolo di costruttrice di auto visto che di auto ne fa sempre meno. Al massimo appiccica uno scudetto sopra ad un modello vecchio e lo spaccia per nuovo.

Per me (e per molti altri analisti piu illustri del sottoscritto) è una politica suicida. E guardando cosa fanno gli altri costruttori (nonostante i profit warning) lo sconforto non può che aumentare. Peugeot col profit warning presenta l'ibrido diesel, il maglionato punta sulla multipla a metano...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare un'affermazione grossolana. Tanto per dirne una, gli obiettivi di vendita di Fiat 500 negli USA sono ampiamente sotto le aspettative, cosi come lo sono state in genere le aspettative di vendita di numerosi modelli tirati fuori in questi ultimi anni (159, Bravo, Delta, Mito....). Le trattative con UAW? Marchionne non ha ottenuto ciò che voleva. Cina ed India? La prima un fallimento totale la seconda quasi totale. Fitch ha fatto il downgrade e non mi pare un obiettivo di cui vantarsi. I conti? pure quelli andrebbero interpretati perche magari tagliando tutto il tagliabile ancora la baracca resta a galla finanziariamente ma si arriva ad un punto in cui da tagliare non c'è piu niente e bisogna fatturare. A volte ho come l'impressione nel leggere questo forum che in fondo produrre e vendere auto in questo settore sia un aspetto secondario. Vediamo per quanto tempo Fiat potrà ancora fregiarsi del titolo di costruttrice di auto visto che di auto ne fa sempre meno. Al massimo appiccica uno scudetto sopra ad un modello vecchio e lo spaccia per nuovo.

Per me (e per molti altri analisti piu illustri del sottoscritto) è una politica suicida. E guardando cosa fanno gli altri costruttori (nonostante i profit warning) lo sconforto non può che aumentare. Peugeot col profit warning presenta l'ibrido diesel, il maglionato punta sulla multipla a metano...

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che abbia lavorato bene fino ad un anno fa

poi ci sono state troppe dichiarazioni contrastanti, troppo fumo depistatorio, poca concretezza e abbandono del mercato

è comprensibile che abbia lavorato in un periodo dalle condizioni sfavorevoli e che è evidente che non possa sempre dire tutta la verità sulle strategie dell' azienda

certe volte mi ricorda il mourinho interista che attirava le attenzioni dei media su di se ; si è reso antipatico ma quando è stato vincente lo hanno beatificato tutti

vedremo se anche marchionne, ed il gruppo con lui, sarà definito vincente tra un lustro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.