Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per neopatentato ignorante

Corpsegrinder

Domanda

Ciao a tutti, è da tempo che cerco un forum dove poter chiedere un consiglio (perchè non ci capisco davvero niente di macchine), e questo mi è sembrato il più competente :)

Tra qualche mese, salvo imprevisti dovrei avere la patente, e sto pensando a quale auto acquistare, tenendo conto il limite di potenza della legge che è passata un anno fa..

Il punto è che non so da dove cominciare, quindi vi chiedo gentilmente di aiutarmi :oops:

Non dovrò fare moltissimi chilometri, penso al massimo 4.000 all anno, poi ho un budget di 6.000/7.000 euro e mi piacerebbe avere un auto non troppo vecchia, non più di cinque anni (perchè non voglio essere sempre dal meccanico) e potente quanto mi è concesso.

Consigli?

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io andrei di B usata....di meno di 2 anni (quindi ancora in garanzia ufficiale + garanzia sull'usato) si trovano delle Punto Evo 1.2.

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.2 5p. Dynamic - IVA COMPRESA AutoScout24 pagina di dettaglio

Prendere un'auto più piccola e per di più poco equipaggiata solo per dire "ehi, è nuova!" non ha senso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Ford Fiesta della serie precedente 1.2 16v a 5 porte (il 3P supera il rapporto potenza/tara).

Essendo un modello non attuale non ha delle valutazioni alte, in compenso è spazioso, ha una ottima tenuta di strada ed è affidabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Io andrei di B usata....di meno di 2 anni (quindi ancora in garanzia ufficiale + garanzia sull'usato) si trovano delle Punto Evo 1.2.

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.2 5p. Dynamic - IVA COMPRESA AutoScout24 pagina di dettaglio

Prendere un'auto più piccola e per di più poco equipaggiata solo per dire "ehi, è nuova!" non ha senso.

Punti di vista,cmq di punto evo del 2010 a quel prezzo ce ne sono 4 in tutta italia:

Offerte: Fiat, Punto Evo, Prezzo (

e del 2009 addirittura 1,pure di un privato:

quindi direi che sia un'impresa un pò ardua,trovarle a quel prezzo...senza contare che io degli annunci troppo convenienti,mi fiderei poco...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Punti di vista,cmq di punto evo del 2010 a quel prezzo ce ne sono 4 in tutta italia:

e del 2009 addirittura 1,pure di un privato:

quindi direi che sia un'impresa un pò ardua,trovarle a quel prezzo...senza contare che io degli annunci troppo convenienti,mi fiderei poco...;)

Link al commento

• 0

Infatti,è quello che gli consigliavo qualche messaggio fà

con quel budget devi per forza andare sull'usato dal 2007-2009 +o-,e credo che non avrai difficoltà a trovarne una in buono stato,benzina,intorno ai 75cv massimo approssimativamente,per la questione della normativa per i neopatentati....

per il resto si stava discutendo della possibilità di prendere un'auto nuova,k0 o chichesia(e la vedo difficile con quel budget)...

tra una B semi-nuova e una A nuova, per tutta una serie di ragioni (sicurezza, abitabilità, bagagliaio, comfort...) preferirei sempre una B.

dipende dall'uso che se ne deve fare,se l'auto venisse usata esclusivamente in città,io sarei più propenso ad una A nuova perchè è più facile da parcheggiare,più facile destreggiarsi nel traffico,e perchè no consumi minori e,dipende dai casi,assicurazione e bollo più convenienti...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
è anche vero però che con 6-7000 euro ti porti a casa una B di 3-4 anni fa senza problemi: e trattandosi di modelli a benzina, quindi difficilmente con molti km sul groppone...pur non essendo nuovissime farei molta fatica a definirle "vecchie" :pen:. e personalmente, tra una B semi-nuova e una A nuova, per tutta una serie di ragioni (sicurezza, abitabilità, bagagliaio, comfort...) preferirei sempre una B.

Sì penso proprio che farò così :)

Link al commento

• 0
Sì penso proprio che farò così :)

Fatti dare il numero di telaio e fai sapere al venditore che lo userai per fare delle verifiche con la casamadre (km percorsi, tagliandi effettuati..) e stai attento alla sua reazione

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento