Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Bastava prendere il Kamal e farlo pari pari..

Mi pare che le dimensioni e le proporzioni siano diverse dal Kamal, e seppur abbia design stupendo non è detto che piaccia alla massa che compra sti cosi.

A me pare che il Kamal ormai risenta di tutti gli anni che ha. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che il Kamal ormai risenta di tutti gli anni che ha. :roll:

Anche la Stone risente degli anni

medium_sharon-stone-3.jpg

Non mi sembra necessiti di opere di sistemazione..

E' senz'altro da rivedere, ma IMHO la linea base è ancora valida.

E comunque non ce lo vedo tanto l'utonto medio del finto SUV coreano sul Kamal.

Gente che compra sto coso..

2011-Kia-Sportage-590x350.jpg

Per carità, é figo, e in strada fa scena, pero' il Kamal era anni-luce avanti..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Per non dire che il C-Evo(noto come pianale Xover in precedenza) nasce con passo di 2,7m e quella usata da Giulietta e' una versione accorciata...

Poi per i commenti di Ario cosa dovrebbe dire allora per la A8 che usa la stessa piattaforma con l'A4...

Io non criticavo mica il pianale, è che ero rimasto al facco che JEEP, FIAT e ALFA avrebbero avuto un SUV medio (segmento C) e non avevo ancora sentito parlare di un SUV piccolo (B).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

E' senz'altro da rivedere, ma IMHO la linea base è ancora valida.

kamal-geneva.jpg

E comunque non ce lo vedo tanto l'utonto medio del finto SUV coreano sul Kamal.

poche balle ...tiri fuori una cosa del genere ora ...e ti ritrovi i proprietari di q5,x1 e compagnia bella che ci fanno sogni erotici sopra (salvo poi non comprarlo perchè è fiat :lol: )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

poche balle ...tiri fuori una cosa del genere ora ...e ti ritrovi i proprietari di q5,x1 e compagnia bella che ci fanno sogni erotici sopra (salvo poi non comprarlo perchè è fiat :lol: )

q5 ha preso un pò del kamal...ne parlavo con WE al lancio 3 anni fa...lui diceva dei "muscoletti", cmq le tue parole le ho dette ormai quasi 9 anni fa a geneve 2003 dove avevano presentato questo prototipo di kamal e la x3...

La kamal su base 159 non era bella come il prototipo ma si salvava.....alla fine la giulietta ha più di kamal che quella kamal-159...quindi se solo volessero potrebbero ispirarsi ancora pesantemente a kamal magari un pò più fastback nel posteriore....speriamo che come design non facciano troppi danni.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

... alla fine la giulietta ha più di kamal che quella kamal-159 ...

L'ho sempre pensato anche io, ma non l'ho mai scritto per paura di passare per pazzo. Allora non ero l'unico :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

comunque Kamal prototipo è ancora talmente avanti nelle proporzioni e nella linea di fiancata, che se si guarda indietro vede la prossima generazione di Suv Maserati, praticamente, il Futuro!:lol:

Bellissima...in sostanza ha una fiancata, che, seppur concepita anni e anni fa, propone lo stesso concetto della fiancata di Lotus evora( tanto per citare un esempio), ma in maniera molto più pulita e fluida...ahhhh i tempi di Egger, tantissima roba!

Link al commento

q5 ha preso un pò del kamal...ne parlavo con WE al lancio 3 anni fa...lui diceva dei "muscoletti", cmq le tue parole le ho dette ormai quasi 9 anni fa a geneve 2003 dove avevano presentato questo prototipo di kamal e la x3...

La kamal su base 159 non era bella come il prototipo ma si salvava.....alla fine la giulietta ha più di kamal che quella kamal-159...quindi se solo volessero potrebbero ispirarsi ancora pesantemente a kamal magari un pò più fastback nel posteriore....speriamo che come design non facciano troppi danni.

Giulietta ha alcuni spunti presi da Kamal, ma pecca proprio sulla fiancata, hanno preso i due tagli netti, ma manca tutta la voluttuosità di Kamal, e si che i tempi e le tecnologie erano più che mature per produrre in serie qualcosa di quel tipo...in più le hanno tolto il celeberrimo cofano a V marcata, per sostituirlo con due segnetti a V appena abbozzati sotto pelle...Se avessero mantenuto la V marcata e fatto rientrare verso l'interno la parte bassa della fiancata, creando un po' più di 3dmensionalità, giulietta sarebbe davvero un capolavoro...Resta invece solo Bellissima.

Link al commento

Solo io trovo il posteriore di Kamal pesantissimo e decisamente poco bello (per non dire brutto :roll:) ??? :shock:

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.