Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Per il prezzo di attacco bisogna anche vedere la motorizzazione di partenza, sul Compass si parla del 1.4 multiair 140cv, il kadjar ha il 1.2tce 130cv, il tiguan un 1.4tsi 125cv.

 

Speriamo sia leggero

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, xtom dice:

 

Ma 24.000 ci sta, ma non cifre più alte dai. Non è un concorrente di Evoque, come non è un concorrente di Duster.

 

Per 24.000 poi è da vedere se il blasone Jeep è sufficiente a farti dimenticare questo

 

 

 

 

Scusa ma per le ultime cifre che hai detto ci si prende una Stelvio. Poi se qualcuno compra quelle versioni fanno bene a proporle.

 

La Compass dal punto di vista meccanico è una Renegade/500X con passo leggermente allungato e qualche cm in più di carrozzeria, i motori saranno praticamente gli stessi. 

 

Il marketing può decidere di venderla al prezzo che gli pare, ma la sostanza quella è, a meno che non ci si faccia abbagliare dalle cromature :)

 

 

 

 

Ma se una Renegade 2.0 140CV con due accessori supera i 35.000 Euro di listino, mi pare lecito aspettarsi che questa a pari allestimento stia ad almeno 3000 Euro in più, quindi non mi pare follia pensare che possa superare i 40k in versione top di gamma. ;)

 

Stelvio partirà da 40.000 Euro, ma son sempre cifre virtuali quelle di attacco, mancanti di optional qualificanti che fanno lievitare il prezzo.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

Ii pare, ma la sostanza quella è, a meno che non ci si faccia abbagliare dalle cromature :)

 

i prezzi li fanno loro. poi siam tutti liberi di ritenerli eccessivi, ma il riferimento è il listino Jeep non quello delle altre marche, e nel listino Jeep a mio parere non c'è spazio per un un C-SUV a meno di 25/27 mila euro.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Renegade parte da 24k€ per la 1.4 turbo a benzina da 140cv, e da 27800 per la 2.0 mjt 4x4 stessa potenza. Allestimento Longitude.

Come prezzi si porrà tra i C UV della triade e quelli dei generalisti.

Ricordo che la Cherokee con il

medesimo motore parte da 40150 € in allestimento Longitude e 4x2.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom dice:

Questa al momento è l'unica crossover di segmento C di FCA e va a sfidare best seller come Qashqai e Tucson, ma anche Sportage e Kadjar, auto che partono da circa 20.000 €.

 

Non è che la possono far costare tanto di più, con quegli interni poi.

Guarda che è Renegade che ha gli stessi prezzi di Qashqai, Tucson, Sportage e Kadjar.. Soprattutto se confronti gli allestimenti, Renegade di serie ha poco e niente...

Questo costerà di più.. Sui livelli di X1 e Tiguan IMHO..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo di prezzi base di listino, non di prezzi di versioni super accessoriate. Altrimenti potrei parlare anche di Km 0, ma non ha senso.

 

Comunque ho capito il vostro ragionamento, se si guarda il listino Jeep la Compass costerà come minimo 30.000 €, perché si va ad inserire a metà tra la Renegade e la Cherokee. 

 

30.000 € vuol dire mettersi in concorrenza con X1 e Q3, come del resto Cherokee a 40.000 € è in concorrenza con X3 e Q5.

 

Il mio dubbio è che con un budget di 30.000 € (sempre per il listino base) molti potenziali acquirenti preferiscano X1 e Q3.

 

 

 

Prezzi-jeep.png

Link al commento
Condividi su altri Social

questa secondo me parte da 25/26 mila euro. Jeep é ritenuto un marchio Premium, poi che lo sia realmente é un altro discorso. Renegade costa quei 2/3 mila euro in più rispetto alle generaliste, questo seguirá a ruota. Anche perche per come la vedo io mi pare sbagliato mettere la nuova compass o comunque il marchio jeep a confronto con una sportage o qashqai o tucson (almeno qua in Italia) perche jeep é sempre stato un marchio superiore, per storia immagine e robustezza.

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom dice:

Io parlavo di prezzi base di listino, non di prezzi di versioni super accessoriate. Altrimenti potrei parlare anche di Km 0, ma non ha senso.

 

Comunque ho capito il vostro ragionamento, se si guarda il listino Jeep la Compass costerà come minimo 30.000 €, perché si va ad inserire a metà tra la Renegade e la Cherokee. 

 

30.000 € vuol dire mettersi in concorrenza con X1 e Q3, come del resto Cherokee a 40.000 € è in concorrenza con X3 e Q5.

 

Il mio dubbio è che con un budget di 30.000 € (sempre per il listino base) molti potenziali acquirenti preferiscano X1 e Q3.

 

 

 

Prezzi-jeep.png

 

Beh molto dipende da quanto vogliono spingerla a livello di vendite in EU. Già il fatto che anche quelle europee vengano costruite in Messico e non qui da noi fa capire come, pur essendo un SUV in un segmento che da noi va forte, l'EU non è un mercato per loro importante. 

Ad ogni modo l'allestimento Longitude è quello base sia per Renegade che per Cherokee. Lo Sport é su versioni specifiche, anche come motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Carino l'anteriore, aspetto, invece, di vedere meglio il posteriore per decidere su questa zona.

E'innegabile che questa andrà a scontrarsi con X1, Q3 e non so chi altro, ergo qualcosina di meglio dentro potevano sfornarla.

Giusto quelle due perchè Evoque vince a mani basse nel segmento.

5 minuti fa, Tommy99 dice:

questa secondo me parte da 25/26 mila euro. Jeep é ritenuto un marchio Premium, poi che lo sia realmente é un altro discorso. Renegade costa quei 2/3 mila euro in più rispetto alle generaliste, questo seguirá a ruota. Anche perche per come la vedo io mi pare sbagliato mettere la nuova compass o comunque il marchio jeep a confronto con una sportage o qashqai o tucson (almeno qua in Italia) perche jeep é sempre stato un marchio superiore, per storia immagine e robustezza.

 

Giusto il marchio.

Renegade di premium non c'ha nulla. Ma zero totale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.