Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ad occhio mi pare che sia Tucson che Sportage siano piaciute un sacco... poi per carità i numeri ufficiali non so quali siano. Se i koreani si fanno pagare a listino le tucson e sportage 37mila, penso che jeep possa almeno mettere lo stesso listino loro se non 2o3mila€ in più. Le versioni poveruomo coi cerchi da 16 non le prendo in considerazione perchè servono solo ad attirarti in concessionaria ma non hanno poi seguito.

 

Inviato

sia Tucson che Sportage dalle mie parti sono piuttosto diffuse. Soprattutto la prima, riuscita decisamente bene peraltro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
sia Tucson che Sportage dalle mie parti sono piuttosto diffuse. Soprattutto la prima, riuscita decisamente bene peraltro.

Pure qua in semi terronia... e pure qui pare sia piaciuta più la tucson, anche a mio avviso più bella

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Penso che in pochi avessero anticipato il successo che poi ha avuto Renegade. Non mi stupirei se accadesse lo stesso con il nuovo Compass. Senza dimenticare che si tratta di una vera world car.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Sarrus dice:

2017-jeep-compass-spied-in-the-buff-mixe

 

autoevolution.com

 

Quel taglio verticale della terza luce non mi convinceva con le linee sinuose della cromatura superiore, così sarebbe stato troppo QQ ?

nl9cfc.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato
16 minuti fa, alederme dice:

ad occhio mi pare che sia Tucson che Sportage siano piaciute un sacco... poi per carità i numeri ufficiali non so quali siano. Se i koreani si fanno pagare a listino le tucson e sportage 37mila, penso che jeep possa almeno mettere lo stesso listino loro se non 2o3mila€ in più. 

di fatto la la Tucson costa quanto una Renegade o poco più (il top di gamma sta a 35mila di listino con 185cv, integrale, automatico) ed è più grande e più accessoriata: a me non piace e ho parecchie riserve sulla qualità, ma è innegabile che abbia un prezzo molto allentante, è ovvio che venda tanto.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, vince-991 dice:

Penso che in pochi avessero anticipato il successo che poi ha avuto Renegade. Non mi stupirei se accadesse lo stesso con il nuovo Compass. Senza dimenticare che si tratta di una vera world car.

 

Per Renegade il compito è stato però più facile per l'effetto sorpresa e per essere l'unica esponente tra i B-SUV ad avere il fascino di un brand specialistico ed un immagine veramente Adventure (che peraltro è un omaggio alle vecchie Jeep sulla scia di quanto fatto in passato da 500 e Mini)

Nel segmento C vedo un panorama un po' più complesso composto dalle "razionali" (vedi Coreane, Renault e Nissan) dal prezzo accessibile certamente utilizzabili come segmento C per la famiglia, dalle premium tradizionali (X1 e Q3) - stessa cosa delle generaliste ma con il fascino del marchio e forse di qualche finitura - e dalle premium più emozionali composte da Evoque (che però è più cara,  e decisamente meno pratica per spazi e  visibilità) e di GLA (che insieme a Evoque è forse la proposta che in questo momento piace di più ma è anche questa decisamente piccola per un utilizzo da auto da famiglia). Ecco, credo che Compass voglia diventare un po' una Evoque e GLA (che mi ricorda nei tre quarti anteriore) ma più nei canoni del segmento C tradizionale, il che la può rendere spendibile come auto da famiglia...poi mi sbaglierò        

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Davialfa dice:

Si ma con quegli interni di emozionale ha ben poco da trasmettere

Io aspetto di vedere quelli definitivi, ovviamente Jeep è un marchio rustico, ma concordo che se fanno la plasticonata triste si giocano tutto quello che si son guadagnati con la linea che a me piace e con il tetto bicolore...

Modificato da anparrini
Inviato
15 minuti fa, anparrini dice:

Io aspetto di vedere quelli definitivi...

 

Ehm...sono definitivi :) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.