Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ad occhio mi pare che sia Tucson che Sportage siano piaciute un sacco... poi per carità i numeri ufficiali non so quali siano. Se i koreani si fanno pagare a listino le tucson e sportage 37mila, penso che jeep possa almeno mettere lo stesso listino loro se non 2o3mila€ in più. Le versioni poveruomo coi cerchi da 16 non le prendo in considerazione perchè servono solo ad attirarti in concessionaria ma non hanno poi seguito.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, alederme dice:

ad occhio mi pare che sia Tucson che Sportage siano piaciute un sacco... poi per carità i numeri ufficiali non so quali siano. Se i koreani si fanno pagare a listino le tucson e sportage 37mila, penso che jeep possa almeno mettere lo stesso listino loro se non 2o3mila€ in più. 

di fatto la la Tucson costa quanto una Renegade o poco più (il top di gamma sta a 35mila di listino con 185cv, integrale, automatico) ed è più grande e più accessoriata: a me non piace e ho parecchie riserve sulla qualità, ma è innegabile che abbia un prezzo molto allentante, è ovvio che venda tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, vince-991 dice:

Penso che in pochi avessero anticipato il successo che poi ha avuto Renegade. Non mi stupirei se accadesse lo stesso con il nuovo Compass. Senza dimenticare che si tratta di una vera world car.

 

Per Renegade il compito è stato però più facile per l'effetto sorpresa e per essere l'unica esponente tra i B-SUV ad avere il fascino di un brand specialistico ed un immagine veramente Adventure (che peraltro è un omaggio alle vecchie Jeep sulla scia di quanto fatto in passato da 500 e Mini)

Nel segmento C vedo un panorama un po' più complesso composto dalle "razionali" (vedi Coreane, Renault e Nissan) dal prezzo accessibile certamente utilizzabili come segmento C per la famiglia, dalle premium tradizionali (X1 e Q3) - stessa cosa delle generaliste ma con il fascino del marchio e forse di qualche finitura - e dalle premium più emozionali composte da Evoque (che però è più cara,  e decisamente meno pratica per spazi e  visibilità) e di GLA (che insieme a Evoque è forse la proposta che in questo momento piace di più ma è anche questa decisamente piccola per un utilizzo da auto da famiglia). Ecco, credo che Compass voglia diventare un po' una Evoque e GLA (che mi ricorda nei tre quarti anteriore) ma più nei canoni del segmento C tradizionale, il che la può rendere spendibile come auto da famiglia...poi mi sbaglierò        

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Davialfa dice:

Si ma con quegli interni di emozionale ha ben poco da trasmettere

Io aspetto di vedere quelli definitivi, ovviamente Jeep è un marchio rustico, ma concordo che se fanno la plasticonata triste si giocano tutto quello che si son guadagnati con la linea che a me piace e con il tetto bicolore...

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.