Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, Teknos dice:

Io trovo davvero ridicolo ripetere questa frase ad ogni prodotto FCA dal segmento C in su per giustificare qualsiasi critica/carenza. 

 

Renegade e Compass sono pensati ANCHE (parolina magica) per il mercato europeo visto che appartengono ai segmenti che stanno dando più soddisfazioni. 

 

Che poi ci siano mercati più importanti non significa snobbare l europa (come vuoi far intendere) soprattutto oggi che hanno richiesto uno sforzo economico a tutta la rete Jeep/Alfa per il rinnovamento delle strutture e visto che, da noi, al contrario degli USA, vogliono posizionare Jeep come marchio premium/near premium

 

Oggi i prodotti sono GLOBALI nella maggior parte dei casi. Perchè se no allora la kuga (x esempio) dovrebbe avere interni di merda visto che vende di più in USA sotto il nome Escape giusto? NO.(anche perchè sta cosa che in Cina e USA non danno peso alle finiture o alla qualità degli interni mi sembra un po una favola oggi come oggi visto le auto che hanno a listino)

 

Per il resto mi piace molto l esterno che si vede in queste foto, un mix tra GC e Evoque, bravi. Punto di domanda sugli interni..

 

 

Perdonami anche non significa per.

E visto che FCA, come tutte le altre aziende del mondo, non è a risorse infinite, per ciascuno dei suoi prodotti ha dovuto fare delle scelte ( di dimensioni, di line esterne, di design interni , di motorizzazioni, di materiali, etc ). E ciascuna scelta è stata fatta con in testa un mercato ed un posizionamento. Che nel caso di Jeep non è Europa.  Perciò trovo le critiche alle scelte che a noi possono sembrar sbagliate ( soprattutto per gli interni ) abbastanza pretestuose. Sono scelte, che per ora sono state supportate da un ottimo successo di vendite . Stessa cosa che mi pare faccia Honda   .

 

 

 

P.S.  A me sembra sempre che non si abbia chiaro che FCA non è Fiat ed da fiat differisce per obiettivi, strategie, interessi e mercati.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ullalla' certo che stroncare degli interni sulla base di foto manco di insieme e ufficiali e senza neanche esserci saliti dentro beh e' il massimo. Se vedeste la Belen al mattino quando si alza con le occhiaie della sera prima a darvi retta sta poveretta dovrebbe mettere degli annunci per farsi accompagnare quando esce:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, justjames dice:

Scusate il parziale OT: ma non c'era un ballo un derivato a marchio FIAT da produrre in Italia? O mi sono sognato?

 

 

Se ne parlava qui dentro,  ma le conferme non sono mai arrivate... ?

 

11 minuti fa, stev66 dice:

 

Perdonami anche non significa per.

E visto che FCA, come tutte le altre aziende del mondo, non è a risorse infinite, per ciascuno dei suoi prodotti ha dovuto fare delle scelte ( di dimensioni, di line esterne, di design interni , di motorizzazioni, di materiali, etc ). E ciascuna scelta è stata fatta con in testa un mercato ed un posizionamento. Che nel caso di Jeep non è Europa.  Perciò trovo le critiche alle scelte che a noi possono sembrar sbagliate ( soprattutto per gli interni ) abbastanza pretestuose. Sono scelte, che per ora sono state supportate da un ottimo successo di vendite . Stessa cosa che mi pare faccia Honda   .

 

 

 

P.S.  A me sembra sempre che non si abbia chiaro che FCA non è Fiat ed da fiat differisce per obiettivi, strategie, interessi e mercati.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche significa anche!

Nessuno mette in dubbio che questi interni siano fatti per gli standard, e sottolineo standard e non gusti, americani della categoria dei generalisti. Basta vedere le realizzazioni Chrysler per capirlo.

Per le intenzioni di posizionamento che hanno in Europa sono un pò scarsini, soprattutto se ti presenti con un aspetto esterno più lezioso.

Diciamo che Ford e GM nei loro modelli globali pongono un pò di più attenzione al design delle plance. Poi anche queste possono piacere o meno.

FCA fa bene tentare la carta del doppio posizionamento, soprattutto se la cosa funziona. Per quanto riguarda la giustificazione col fatto che vendono lo stesso, si può rispondere che pure il Cayenne mk 1 vendeva a palate (per la categoria ed il range di prezzo), ma di certo non si può dire che fosse oggettivamente bello... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, makluf95 dice:

 

 

Dopo l' urto pedone euroncap :-D

 

...Sta a guarda' er capello... :-D:-D:-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Se ne parlava qui dentro,  ma le conferme non sono mai arrivate... ?

 

 

Anche significa anche!

Nessuno mette in dubbio che questi interni siano fatti per gli standard, e sottolineo standard e non gusti, americani della categoria dei generalisti. Basta vedere le realizzazioni Chrysler per capirlo.

Per le intenzioni di posizionamento che hanno in Europa sono un pò scarsini, soprattutto se ti presenti con un aspetto esterno più lezioso.

Diciamo che Ford e GM nei loro modelli globali pongono un pò di più attenzione al design delle plance. Poi anche queste possono piacere o meno.

FCA fa bene tentare la carta del doppio posizionamento, soprattutto se la cosa funziona. Per quanto riguarda la giustificazione col fatto che vendono lo stesso, si può rispondere che pure il Cayenne mk 1 vendeva a palate (per la categoria ed il range di prezzo), ma di certo non si può dire che fosse oggettivamente bello... ?

 

mah.. che ford riponga tutta sta attenzione

 

Risultati immagini per kuga 2015  interiors

 

 

oltre aa un lcd ridicolo se non vai di opt, il tunnel è altrettanto basso. 

non siamo troppo distanti dal renegade..

Risultati immagini per renegade  2015  interiors

 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, vince-991 dice:

Mah, io non ho dubbi sul fatto che il nuovo Compass sia una Jeep. Inoltre, pur rimanendo il mercato americano quello di riferimento, il nuovo Compass e' una world car (che non vuol dire che dovra' piacere a tutto il mondo...)

 

Oddio, è in antitesi con il concetto di World car, cioè auto che media tra i gusti di tutti i paesi mondiali, cercando di vendere il più possibile. Da cui le versioni geograficamente specifiche, con dettagli e motorizzazioni anche profondamente diversi.

 

Senza volerti contraddire, la Compass è Jeep tanto quanto lo è Renegade, IMHO, ovviamente (quindi sicuramente NON come Wrangler). Anche il Renny è 'poco' Jeep, ma il mercato vuole i piccoli suv compatti e comodi che non fanno paura a guidarsi...

 

46 minuti fa, justjames dice:

Scusate il parziale OT: ma non c'era un ballo un derivato a marchio FIAT da produrre in Italia? O mi sono sognato?

 

 

1 ora fa, nubironaSW dice:

Ecco il New Fiat Kompazz...

Fiat-Compass.jpg

 

 

Eccolo!!!!!!!!!! :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Cosimo dice:

 

mah.. che ford riponga tutta sta attenzione

 

Risultati immagini per kuga 2015  interiors

 

 

oltre aa un lcd ridicolo se non vai di opt, il tunnel è altrettanto basso. 

non siamo troppo distanti dal renegade..

Risultati immagini per renegade  2015  interiors

 

In tunnel è molto più alto su kuga, si vede, arriva fino alla base del sedile, ma basta sedersi dal vivo per notarlo. E comunque il Ford, ridendo e scherzando, risale al 2011/2012. In usa è gia in vendita la restyling.

 

Che poi onestamente il Renegade non mi dispiace come interni, anzi! il problema SEMBRA proprio il Compass con quell aria da coreana (ed è pure un segmento superiore).

1 ora fa, stev66 dice:

 

Perdonami anche non significa per.

E visto che FCA, come tutte le altre aziende del mondo, non è a risorse infinite, per ciascuno dei suoi prodotti ha dovuto fare delle scelte ( di dimensioni, di line esterne, di design interni , di motorizzazioni, di materiali, etc ). E ciascuna scelta è stata fatta con in testa un mercato ed un posizionamento. Che nel caso di Jeep non è Europa.  Perciò trovo le critiche alle scelte che a noi possono sembrar sbagliate ( soprattutto per gli interni ) abbastanza pretestuose. Sono scelte, che per ora sono state supportate da un ottimo successo di vendite . Stessa cosa che mi pare faccia Honda   .

 

 

 

P.S.  A me sembra sempre che non si abbia chiaro che FCA non è Fiat ed da fiat differisce per obiettivi, strategie, interessi e mercati.

 

 

 

 

 

 

 

Stev guarda ti voglio un gran bene ma, sinceramente, allora il tuo discorso andrebbe applicato a TUTTE le auto e quindi addio ai forum perchè tutto "è una scelta".

 

noi da appassionati e clienti senza aver in mano i libri contabili delle aziende costruttrici dobbiamo/possiamo limitarci a vedere cosa ci propongono i vari marchi e a quale prezzo...e poi valutare, commentare e decidere!

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

quello è il rest dell'anno scorso

 

il tunnel del renegade è più basso di quello del compass, che a sua volta dovrebbe essere tipo kuga. 

 

Sui suv i tunnel alti sono un casino a livello di praticità. Infatti il peugeot mi perlplime un po' anche se è scenografico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.