Vai al contenuto
  • 0

Citroen C5 Tourer Si o No ?


kukoc7

Domanda

Ciao,

Sarei orientato per l'auto in oggetto, versione 160cv diesel con cambio automatico.

Mi attirano le sospensioni idrattive e la comodita', non cerco piacere di guida sportivo o robe del genere...

Quello che mi frena e' il fatto che la C5 e' sul mercato ormai da circa 4 anni e tra un anno o due sicuramente uscira' una nuova versione, quindi temo di trovarmi con un modello vecchio tra non molto tempo.

Secondo voi cosa mi conviene fare ? Fregarmene e prendere l'auto che mi piace e piu' adatta alle mie caratteristiche o puntare a qualcosa di piu' recente (es. Insignia) per una questione di "mercato" ?

Grazie a chi mi aiutera' a decidere ;)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,

Sarei orientato per l'auto in oggetto, versione 160cv diesel con cambio automatico.

Mi attirano le sospensioni idrattive e la comodita', non cerco piacere di guida sportivo o robe del genere...

Quello che mi frena e' il fatto che la C5 e' sul mercato ormai da circa 4 anni e tra un anno o due sicuramente uscira' una nuova versione, quindi temo di trovarmi con un modello vecchio tra non molto tempo.

Secondo voi cosa mi conviene fare ? Fregarmene e prendere l'auto che mi piace e piu' adatta alle mie caratteristiche o puntare a qualcosa di piu' recente (es. Insignia) per una questione di "mercato" ?

Grazie a chi mi aiutera' a decidere ;)

Ciao.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non sbaglio le sospensioni idrattive 3+ sono di serie e disponibili solo per l'allestimento Exclusive ed Excutive!

Detto questo andrei su Citroen visto che ti piace di più e non penso ci sarà tutta questa differenza per la tenuta del valore e la rivendibilità!

In questo seg quella che mi attira molto ma che non ha avuto successo è la Renault Laguna, nonostante non abbia niente da invidiare alle altre e annovera tra i suoi pregi la comodità e il livello delle finiture! Avrebbe dalla sua un prezzo iniziale inferiore alle altre e interessante è la versione con 4 ruote sterzanti con il 2.0dci 175cv 4control proactive a €31.850!

Sistema Renault 4Control

In base alla velocità il sistema 4control agisce diversamente sulle ruote posteriori: sotto i 60 km/h le ruote posteriori sterzano nella direzione opposta a quella dell’avantreno fino a un massimo di 3,5°, riducendo il raggio di sterzata che nel caso della Laguna 4control è di soli 10,8 metri. Praticamente ci troviamo tra le mani una vettura di quasi cinque metri con il raggio di sterzata di una Clio! Sopra i 60 km/h le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione dell’ anteriori fino a 2°, così in curva il retrotreno può inserirsi perfettamente in traiettoria riducendo la necessità di intervento sul volante. Lo sterzo è quindi meno demoltiplicato rispetto a quello montato sui modelli a due ruote sterzanti, rendendo ancora più piacevole e sicura la guida su strade di montagna o ricche di curve. Come ulteriore conseguenza dello sterzo sulle quattro ruote inoltre c’è un minor consumo dei pneumatici e, soprattutto, quelli posteriori riescono ad avere sempre un’impronta a terra maggiore dei sistemi tradizionali garantendo quindi migliore tenuta e precisione di guida.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.