Vai al contenuto

MV Agusta Brutale 675


superkappa125

Messaggi Raccomandati:




Sta arrivando! :clap

L'unica cosa che mi lascia perplesso é la grafica del faro anteriore, forse un po' cheap, però il resto é in puro stile MV. Se la prezzano bene fanno il botto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nasce Brutale 675, una moto che ricalca gli stilemi di successo della sorella maggiore rispecchiandone la forte identità. Motore tre cilindri compatto da 115 CV e freni racing. Prezzo 8.990 euro

La famiglia Brutale si allarga introducendo una moto completamente inedita pronta a diventare il nuovo riferimento del segmento di media cilindrata. Nasce Brutale 675, una moto che ricalca gli stilemi di successo della sorella maggiore rispecchiandone la forte identità e performance, ma aprendo il mercato a nuovi clienti. La raffinatezza meccanica e l’eccellenza ciclistica, veri fiori all’occhiello di tutta la produzione MV Agusta, sono ancora una volta le carte vincenti della nuova Brutale 675. Un progetto innovativo, esclusivo, ma anche incredibilmente “a portata di mano” per appassionati di qualsiasi esperienza. Dall’utilizzo quotidiano, all’utilizzo in pista, MV Agusta Brutale 675 è in grado di affrontare qualsiasi situazione promettono in Ducati, regalando autentico piacere di guida ed emozioni tipicamente MV Agusta.

Leggera, agile, con potenza senza rivali, MV Agusta Brutale 675 ha un motore moderno e le soluzioni tecniche più avanzate del segmento. Il nuovissimo tre cilindri in linea, derivato direttamente da quello della F3, ottiene il record di compattezza e vanta soluzioni tecniche uniche come l’albero motore controrotante, soluzione utilizzata fino a oggi solo in MotoGP e l’evoluta gestione elettronica con sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System), un sistema Full Ride by Wire multimappa integrato al controllo di trazione.

La potenza (115 cv a 12.500 giri) si accompagna a un’erogazione lineare a tutti i regimi e a una coppia degna di una maxi. La ciclistica, come da tradizione MV Agusta, non trova rivali nella categoria. Il suo telaio misto traliccio/alluminio offre rigidità da riferimento. Pesa solo 163 kg a secco. Grazie alla sua leggerezza MV Agusta Brutale 675 consente di appagare anche il motociclista più smaliziato. Le sue doti di maneggevolezza e le prestazioni del suo motore la rendono una moto in grado di accompagnare il suo proprietario dai primi metri su due ruote alla completa maturità motociclistica.

In dettaglio, le caratteristiche principali di MV Agusta Brutale 675 sono:

• Motore tre cilindri in linea ultracompatto con albero motore controrotante

• Tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)

• Controllo di trazione regolabile su 8 livelli

• Telaio scomponibile traliccio/alluminio a elevata rigidità torsionale

• Monobraccio posteriore con ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico

• Forcella a steli rovesciati da 43 mm

• Freni racing con pinze anteriori radiali

Il motore...

L’inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc, che ha fatto il suo debutto sulla sportivissima F3, trova collocazione ideale anche sulla Brutale 675 dopo aver ricevuto alcune modifiche che lo rendono perfetto per l’utilizzo stradale e sportivo che ogni naked MV Agusta richiede. Un motore incredibilmente stretto, ma anche corto come mai nessun altro in questa categoria grazie a una disposizione degli organi interni del tutto particolare. Con un alesaggio da ben 79 mm e una corsa di soli 45,9 mm, il tre cilindri MV Agusta è un propulsore fortemente superquadro capace di raggiungere regimi elevatissimi.

Sulla Brutale 675 il picco di potenza è di 115 cv a 12.500 giri, la coppia è di 71 Nm a 10.600 giri, ma molto più importante è la curva di erogazione che “spalma” la potenza e la coppia lungo un arco di giri estremamente ampio, assicurando non solo prestazioni da sportiva pura, ma anche facilità di utilizzo ed efficacia nella guida di ogni giorno. Con la F3, la Brutale 675 condivide l’albero motore controrotante, soluzione utilizzata fino ad oggi solo in MotoGP, che contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile, aumentando anche la maneggevolezza della moto.

Dimensioni e peso al minimo e prestazioni al top della categoria sono le caratteristiche che rendono unico il motore della nuova MV Agusta Brutale 675, e offre soluzioni tecniche radicali come il basamento di tipo “closed deck” fuso in conchiglia con canne integrali o il sistema MVICS. Caratteristica peculiare è anche quella di avere i circuiti acqua e olio integrati: il gruppo pompe (acqua e olio) è posto interamente all’interno del motore e anche i condotti passano tutti all’interno contribuendo alla grande pulizia estetica, fondamentale su una naked, del tre cilindri italiano più potente di sempre.

I freni...

La MV Agusta Brutale 675, offre un impianto con pinze Brembo radiali e pompa Nissin con serbatoio integrato, una soluzione che sottolinea la sportività del progetto. I dischi da 320 mm all’anteriore sono gli stessi adottati dalla sportivissima F3, per una frenata potentissima ma anche perfettamente gestibile in tutte e situazioni di guida.

La nuova MV Agusta Brutale 675 sarà presentata all’EICMA (stand P30 – Pad. 2) e disponibile presso la rete vendita ufficiale da marzo 2012. E’ proposta in 3 colorazioni: Rosso/Argento, Bianco Perlato/Oro opaco e Grigio Magno opaco/Antracite opaco al prezzo di 8.990€.

B3%20675.jpg_1200.jpg

B3%20675%20(10).jpg_1200.jpg

B3%20675%20(16).jpg_1200.jpg

B3%20675%20(25).jpg_1200.jpg

motociclismo.it

altre foto sul sito

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'opera d'arte su 2 ruote !

Ricca di fascino e con un blasone unico , è davvero bellissima.

Prezzo da Hard Discount ....logicamente qualche particolare/finitura/soluzione soffre un poco (pedane passeggero,cupolino in plastica opaco e grezzo, etc). Una bella Wrappata in CARBON LOOK e diventera' ancora piu' cool!

La mettero' sulla letterina x Babbo Natale 2012 :mrgreen:

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero di avere presto l'occasione di vederla dal vivo.. Perchè, non per fare la pecora nera, ma non mi convince.. O meglio: mi piace perchè è MV.. Ma non mi convince proprio sul resto (parlo di design:lol:).

Sarà che ho in mente la B4 e questa m'appare una Brutale appunto ancor più piccola e corta e con -giustamente- una meccanica molto più piccola.. Fralaltro ho la stessa identica opinione dell'F3..:pen: nei confronti di sua maestà F4.

Non so: considerando che già la Brutale 4cilindri è piccolissima.. Questa B3 sarà come una 125? Spero di sbagliarmi..

Mi rendo comunque conto che dopo due autentiche opere d'arte come Brutale ed F4 8-) realizzare una "serie piccola" (anche più commerciabile) è davvero un'impresa. Spero di sbagliarmi.

Cmq bravissimissimi per tutto il resto: orgoglio del Made in Italy!:D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.