Vai al contenuto
  • 0

Nissa Qashqai 1,6 DCi oppure Mazda CX-5 2.0 TD


dindi

Domanda

Ciao a tutti e grazie a chi mi darà un parere su cosa aquistare tra le due in oggetto ( altre possibilità che vi vengono in mente sono le benvenute )

Info aggiuntive :

- 12000 Km/anno circa ( ma comunque sempre diesel perchè mi piace anche se dovessi fare solo 5000 Km/anno ).

- Brillantezza del motore, tenuta di strada e limitato coricamento ( anche se non farò mai le gare )

- 50% collina / montagna, 30% città, 20% autostrada.

- Non servono i 7 posti, anche se un bagagliaio capiente è benvenuto.

- Non serve il 4WD

- Un BUON automatico sarebbe un plus

- Fascia prezzo : tra 25K€ e 28K€. Almeno 3 anni garanzia

- Non mi interessano le mode o i veicoli premium

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

CX5,oltre a essere più bello(imho),sembrerebbe il nuovo punto di riferimento tra i suv di quella fascia,in tutti i sensi....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti e grazie a chi mi darà un parere su cosa aquistare tra le due in oggetto ( altre possibilità che vi vengono in mente sono le benvenute )

Info aggiuntive :

- 12000 Km/anno circa ( ma comunque sempre diesel perchè mi piace anche se dovessi fare solo 5000 Km/anno ).

- Brillantezza del motore, tenuta di strada e limitato coricamento ( anche se non farò mai le gare )

- 50% collina / montagna, 30% città, 20% autostrada.

- Non servono i 7 posti, anche se un bagagliaio capiente è benvenuto.

- Non serve il 4WD

- Un BUON automatico sarebbe un plus

- Fascia prezzo : tra 25K€ e 28K€. Almeno 3 anni garanzia

- Non mi interessano le mode o i veicoli premium

Mah la quashai la conosciamo ed è in strada da anni buon prodotto anche se a me da una sensazione di "fragile" come interni, valutazioni dell'usato altissime auto molto richiesta, il 16 dci renault 130cv promette ottime prestazioni e bassi consumi....ma di prove delle riviste non se ne sono ancora viste, sul sito nissan ci sono già i prezzi.

Cx-5 dalle prime prove e dai dati dichiarati sembra ottima come prestazioni-consumi e piacere di guida, per il resto è da vedere dal vivo anche se ha 5 anni meno di quashai come esterni non pare tanto meglio però ovviamente è meno già vista...come interni da toccare con mano.

E un auto di quasi di una categoria superiore rispetto a qq, quindi i prezzi "teoricamente" dovrebbero essere più alti di nissan inoltre il diesel è un 2200 e non un 2000 nè un 1600, però penso che con 28 k euro te ne riesci a prendere una ben accessoriata ma questa è solo una mia ipotesi.

Che macchina hai ora?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf Plus 1,4 TSI Highline ma non mi soddisfa ( spazio interno non più sufficiente, motore lento a salire di giri, comportamento dinamico/rollio, interni peggiorati/risparmiosi rispetto alla precedente Plus )
Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio giudizio riguardo le due può essere estetico e poco più... e sicuramente dico cx-5: mi piace di più (la qq ha stancato), è più nuova, ha ottimi motori e anche la qualità credo possa essere un po' superiore. La mazda è più grande (se non sbaglio almeno 20cm più lunga), costa sicuramente di più (non so con 28000 cosa prendi) e ha motori più grossi (quindi pro e contro conseguenti)

Alternative? Kia sportage (mi piace molto esteticamente), mitsubishi asx (ottimo motore), hyundai ix35 (sorella della kia, ma mi piace meno), ssangyong korando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qashqai più che altro, aldilà del solito discorso interni sì interni no :lol:, ha avuto qualche riscontro non molto positivo in termini di affidabilità. non costa molto, ma non è nemmeno chissà che. a quel punto piuttosto Asx, .

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- Brillantezza del motore, tenuta di strada e limitato coricamento ( anche se non farò mai le gare )

- 50% collina / montagna, 30% città, 20% autostrada.

- Non servono i 7 posti, anche se un bagagliaio capiente è benvenuto.

- Non serve il 4WD

- Un BUON automatico sarebbe un plus

- Fascia prezzo : tra 25K€ e 28K€. Almeno 3 anni garanzia

- Non mi interessano le mode o i veicoli premium

Per quello che cerchi la CX-5 sembra fatta su misura ;)

Da quello che si dice nelle prime impressioni di guida sembra se la cavi davvero bene per essere un SUV, ha un ottimo diesel brillante che come unica nota negativa (ma dipende anche lì...) è che si tratta di un 2.2 piuttosto potente, ed inoltre ha un nuovo automatico a 6 marce con un'ottima logica di gestione e blocco convertitore molto partecipe, ottimo per i consumi. Consumi relativamente ridotti anche anche grazie al peso contenuto ed il lavoro fatto sui nuovi motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mazda è più grande (se non sbaglio almeno 20cm più lunga), costa sicuramente di più (non so con 28000 cosa prendi) e ha motori più grossi (quindi pro e contro conseguenti)

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti soddisfa il comportamento dinamico di un monovolume, dubito fortemente che un SUV possa essere un passo avanti.

Se non fosse per lo spazio interno non eccezionale una pensionanda serie 3 SW (che scontano spesso più del 20%) sarebbe l'ideale.

Avendo bisogno di più spazio guarderei a Mazda 6 o accord tourer.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.