Vai al contenuto
  • 0

Corrosione perforante

radioeco

Domanda

Dopo una ricerca sul forum su questo argomento, senza essere riuscito a trovare risposte al mio quesito, vi chiedo aiuto.

In particolare mi piacerebbe sapere cosa si intende per corrosione perforante dall'interno verso l'esterno e come si fa fa a diagnosticarla.

Cosa mi è successo? Il lavaggista mi ha fatto notare sul teto dell'auto delle bollicine, a vernice integra, dicendomi, e ci credo, che sotto c'è la ruggine. Tutto questo succede in prossimità dell'inserzione del longherone del portapacchi. Dopo qualche settimana le bollicine più periferiche si sporcano di ruggine.

Vedo il libretto di garanzia e leggo 12anni di garanzia per corrosione perforante, vado alla nissan, fanno delle foto, le spediscono a nissan italia, dopo 2settimane la risposta è che tale inconveniente non è quello che copre la garanzia.

Tre carrozieri che hanno visto la macchina e non le foto, mi dicono che si tratta di corrosione dall'interno all'esterno,peraltro lo dice anche il carrozziere su cui fa affidamento nissan del mio paese per le riparazioni ufficiali.

come fanno in nissan Ad essere cosi certi?

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se sei certo che sia corrosione perforante dovuta ad un difetto di fabbrica (dovresti farla valutare da un perito) richiama la Nissan e avalla la documentazione con il parere chiesto appunto al carrozziere. Se nicchiano ancora minacciali dicendo che scriverai ad una rivista del settore per denunciare il caso... vedrai che qualcosa si muoverà.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social