Vai al contenuto

Peugeot 208 2012

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

• • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Dalle prove sembra essere un'auto bella da guidare e piuttosto silenziosa.

Io non mi ci sono trovato come posizione di guida, ma la cosa è ovviamente molto soggettiva, ognuno è fatto in modo differente ;)

Io sono alto 1.74, per ora la prova della posizione di guida l'ho fatta solo al autosalone, per far stare comode le ginocchia mi è stato consigliato, ed ho visto che merita come sistema, di spostare il piantone del volante, che è regolabile in altezza e profondità... tutto in alto e verso di me... cosi le ginocchia ci stavano perfettamente... il volante, il più piccolo tra le seg. B almeno, è molto simpatico... mi sembra quasi di stare su una monoposto :-)))

Inviato

,.-

Io invece non riuscivo ad ottenere un discreto supporto delle cosce, in altre parole sul sedile appoggio solo con il sedere, senza riuscire a distribuire tutto il peso sugli arti: nei lunghi viaggi la cosa mi disturba non poco...

Comunque non è l'unica auto in cui ho questo problema, anche sulla mia GPunto non mi trovo granché... PS. io sfioro l'1,90... Soprattutto per colpa delle zampe lunghe ;)

Inviato

Chi può aggiungerebbe qui o in prima pagina le info sui nuovi modelli XY e GTI?

Peugeot 208 XY e GTi - Sportiva e chic al top di gamma - Quattroruote

Si parla di carreggiate allargate, ma non ho ben capito se cambiano solo gomme e cerchi oppure se modificano proprio i passaruota e i paraurti, visto che alla fine gli pneumatici sarebbero gli stessi da 205/45r17 offerti già oggi come optional al posto dei 15/16 di serie.

Inviato (modificato)

grazie, sposto il quesito lì. ;) Anche a vederla in giro, noto che inizia a fare concorrenza alla Mini come pubblico/effetto.

P.S. carino anche questo spot portoghese per la 1.2 Non mi sembra di averlo ancora visto in Italia.

Modificato da Clio16v
Inviato

Non capisco cosa vuoi dire che il davanti è distinto per la 3 porte e la 5 porte allure...cosa cambia? secondo me è identico

osservata attentamente, configurata più volte, in attesa di vederlo dal vivo e salirci :lol:, queste le mie impressioni:

3 porte: davvero niente male. probabilmente fa invecchiare in un colpo solo tutte le altre...eccetto un particolare: la bocca. il davanti, per le versioni Active e Access, è inguardabile, quanto invece quello della Allure, per chissà quale ragione distinto tra 3 e 5 porte, è semplicemente fantastico! le cromature di questo allestimento non mi fanno impazzire, è vero, però oggettivamente è bella.

5 porte, imho è meno personale, più classica. non la definirei brutta comunque, ma un pò anonima sì. con l'aggravante di doversi tenere, qualsiasi allestimento si prenda, quel muso osceno :lol::disp2:.

bellissimo imho il colore prugna...ma io quelle tinte, un pò marroni, le trovo sempre azzeccate.

e leggendo in giro, il 1.2 vti mi incuriosisce parecchio, su autocar arrivano a preferirlo al più potente 1.4 :pen:...

Inviato (modificato)
Non capisco cosa vuoi dire che il davanti è distinto per la 3 porte e la 5 porte allure...cosa cambia? secondo me è identico
Modificato da makluf95
corretto piccolo errore

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Devo ridimensionare il mio giudizio sulla 208, oggi ne ho avvistate ben 3 che arrivavano dalla parte opposta della strada e il frontale risulta troppo "schiacciato" e poco armonioso...l'avevo già notato alla presentazione ma più le vedo e più mi accorgo che l'effetto che fa non è molto bello.

Peccato, per il resto è molto riuscita....speriamo nel restyling.