Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

La Peugeot 208 è lunga 398 cm (7 cm in meno della 207) e alta 174 cm (1 cm in meno).

Ma soprattutto, nella media, è più leggera di 110 kg (e fino a 173 kg) rispetto alla 207, con una gamma che parte da 975 kg.

Per i passeggeri posteriori ci sono 5 cm in più per le ginocchia e il bagagliaio ha un volume di 285 dm3 (+15 rispetto alla 207).

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Completamente rivisitata la gamma motori: i turbodiesel sono prevalentemente dotati di Start&Stop. Il consumo medio minimo dichiarato è di 3,4 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 87 g/km. Al debutto anche i nuovi tre cilindri benzina da 1.0 e 1.2 litri di cilindrata: la casa promette per loro un consumo medio a partire da 4,3 litri per 100 km e 99 g/km di CO2.L’auto sarà presentata al Salone di Ginevra, all’avvicinarsi del quale saranno rilasciate nuove info ufficiali sulle caratteristiche tecniche.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace questa 208, messa a confronto con la 206 e con la 207 (che a me è sempre piaciuta) per me è un passo indietro, nelle linee mi ricorda moltissimo la toyota yaris e il frontale è rovinato dalla mascherina, troppo elaborata.

non mi esprimo su motori e tecniche varie perchè non mi sono informato.

forse vedendola dal vivo cambierò idea (o rimarrò esattamente della stessa) ma per ora è bocciata.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'estetica, che è soggettiva, quello che è interessante sono i contenuti che sembrano esserci: peso ridotto di circa 10/13% nonostante immagino ci sia un aumento della sicurezza passiva e attiva (il 1.4 75cv 3p pesa 1.064kg, quindi il 1.0turbo dovrebbe venire intorno ai 950kg, la nuova yaris 1.0 3p pesa 1.000kg), più spazio a bordo pur con riduzione di lunghezza, motori turbobenzina (il 1.0 turbo 99g CO2 come il 0.9bic Fiat) e turbodiesel con emissioni basse fino a 87g CO2.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimi i 110kg in meno, magari, stavolta, si muove pure col motore base.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, molto compatta ma abbastanza slanciata. Personalmente mi sembra la degna erede dell'ottima 206. (la 207 mi è sempre sembrata un cassone, con un muso orrendo). Sarà da valutare bene la versione "base" senza cerchi in lega e pneumatici normali. Confermo anche io la sensazione "Yaris" europea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che le foto ufficiali sono forse meno attendibili di quelle di un muletto camuffato per valutare lo stile;), trovo che l'auto abbia delle proporzioni molto più rotondeggianti (corretti gli accostamenti con Yaris) che le antenate Peugeot, ma una sovrabbondanza di dettagli quasi fastidiosa, soprattutto in frontale e coda, anche se pure la fiancata presenta una certa abbondanza di grafismi . Perché i fari hanno quell'"ernia" a metà lunghezza? Era necessaria quella piccola piastra cromata con la scritta Peugeot nella fessura sopra la calandra "flottante"? Non bastava il Leone Rampante? Perché il fanalino del retronebbia è proprio nella zona più esposta del paraurti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto deluso. Con il nuovo corso stilistico immginavo che in Peugeot abbandonassero le linee fin troppo ricercate ed elaborate per passare a superficie più semplici e lisce, ed invece....

Belli i fari posteriori a forma di guanto da forno! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.