Vai al contenuto

Peugeot 208 2012

Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

• • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32

Messaggi Raccomandati:

A me risulta che Citroen e Peugeot siano due marchi diversi e distinti...e 208 è ben differenziata da C3/Ds3 sia come interni che come esterni.

ma appartenenti allo stesso gruppo ;). e che Citroen stia cercando di adottare una fisionomia (near)premium mi sembra sia ormai evidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E che centra? Il gruppo è composto da due marchi...ed è giusto (e ovvio) che entrambi i marchi propongano un proprio prodotto.

giusto finché rende. il fatto che stiano abbastanza con l'acqua alla gola imho dipende anche (non solo ovviamente) dalla scarsa differenziazione tra i modelli... :pen:.

Link al commento

OT

Io le avevo trovato una Ypsilon Ecochic usata con 11000km, lo stesso giorno me la vedo arrivare co' sta' Fox blu a gpl, km 0, pagata 11000 lalleri... :azz:

Ma se voleva prendere un carciofo nel lato B non poteva chiedere a te?

Di sicuro non gli chiedevi 11.000€.

E magari gli piaceva pure :mrgreen: (a differenza della Fox)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

giusto finché rende. il fatto che stiano abbastanza con l'acqua alla gola imho dipende anche (non solo ovviamente) dalla scarsa differenziazione tra i modelli... :pen:.

Semmai la scarsa differenzazione dovebbe portare meno costi.... 208 e C3/Ds3 appaiono, in ogni caso, ben differenziate...se, però, per te non lo sono..va benissimo, ognuno ha la propria opinioni..le auto sono li da vedere...

Link al commento

Imho a 208 hanno tentato di dare un'aria "social" :) Ci hanno cacciato dentro una sorta di tablet e via multimedialità e connessioni. Visti i tempi l'idea non è male, anche su Yaris hanno spinto molto con il navi/fotocamera a 500 €.

Tutto bene, visto che a parte i qui presenti, il mondo pazzo che sta fuori da AP non disprezza quei gingilli.

Comunque sia ora che l'ho vista in delle foto "normali" trovo anch'io che il muso sia una sorta di malriuscita presa micro-USB in scala 10.000:1 :)

Link al commento

Mantiene alcuni grossi difetti stilistici di 207, mitigabili solo scegliendola di alcuni colori: nera, bordeaux (ovvio, la mia), verde salvia ...

Gli interni devo ancora vederli con calma. La tavoletta touch, se posizionata ergonomicamente, non è male neanche per me che preferisco le manopole pesanti e zigrinate e i display meno dispersivi o separati, come negli hi-fi belli di un tempo.

Continuo a non capire la questione peso: oltre a non esserci concordanza tra quelli dichiarati disponibili su siti e riviste, non è chiara, a parità di motore, la riduzione rispetto alla 207. Boh, bisogna aspettare prove complete e confrontare bene.

Link al commento

Imho a 208 hanno tentato di dare un'aria "social" :) Ci hanno cacciato dentro una sorta di tablet e via multimedialità e connessioni. Visti i tempi l'idea non è male, anche su Yaris hanno spinto molto con il navi/fotocamera a 500 €.

Tutto bene, visto che a parte i qui presenti, il mondo pazzo che sta fuori da AP non disprezza quei gingilli.

Comunque sia ora che l'ho vista in delle foto "normali" trovo anch'io che il muso sia una sorta di malriuscita presa micro-USB in scala 10.000:1 :)

sì in effetti può essere, ma imho dipende anche dall'ordine cronologico con cui è uscita: tempo qualche anno (forse anche mese...) e anche le cugine saranno costrette a mettercelo, visto che probabilmente non tarderanno a diventare dotazioni richieste da tutti.

io parlo proprio a livello di caratterizzazione dei modelli: C3 I-206 aveva due pubblici ben diversi. la prima era più "familiare" e in seguito anche femminile, la seconda era più sportiva e giovanile. con 207 imho hanno cercato, anche per via delle dimensioni, di rendere 207 più matura. C3 II poi è diventata l'equivalente francese della Ypsilon, e allo stesso tempo con DS3 si sono buttati a cercare un pubblico più giovane e sportivo, cercando di ripescare, imho in forma diversa, quello che dieci anni prima avrebbe acquistato una 206, non certo la C3 I.

208 in questo senso faccio un pò fatica a capire dove vogliono inserirla: forse come un'alternativa più a buon mercato e più sbarazzina di DS3 :pen:? in effetti monta un 1.0, un 1.2 e un 1.4 hdi che Ds3 non ha...

Link al commento

208 in questo senso faccio un pò fatica a capire dove vogliono inserirla: forse come un'alternativa più a buon mercato e più sbarazzina di DS3 :pen:? in effetti monta un 1.0, un 1.2 e un 1.4 hdi che Ds3 non ha...
Non saprei, io credo che abbiano entrambe una clientela differente, dipende da un sacco di cose... Che spesso cambiano nel tempo ;)

Io ad esempio tra DS3 e 208 prenderei Peugeot perché mi piace di più (complessivamente è meno azzardata) e posso averla a 5 porte. Non prenderei nemmeno C3 perché per quanto la ritenga più bella, la vedo poco maschia e non adatta a me.

Link al commento