Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi racconto un fatto per me “stranissimo” che mi è capitato la scorsa set con un amico che ha finalmente deciso di sostituire con una la sua Peugeot 206 xtd 1900 del 1999 con 350k che l’ha lasciato a piedi l’ultima volta.

Ha scelto 208 e ha fatto vari giri di conce ma come la voleva lui 1400 hdi 68cv allure ben equipaggiata ma di colore rouge-noire non si trovava nulla, era rimasto d’accordo l’altro sabato con il conce più vicino a lui che sarebbe andato a prenotare l’auto dopo il weekend.

Parlando con me l’avevo convinto di prendersi la 1600 hdi 95cv perché un po’ più brillante e adatto a tutte le situazioni anche in salita…sapendo che di problemi economici per il maggior costo non ne ha e fa spesso viaggi molto lunghi, inoltre vedendo sul catalogo aveva deciso anche per l’impianto JBL….quindi 1556 euro in più del vecchio preventivo.

Arriviamo in conce e ci dicono che l’auto l’hanno già prenotata al mattino 1400 senza JBL…..evidentemente si sono capiti male, inoltre cosa stranissima anche alla richiesta di voler cambiare l’ordine per un auto più costosa di 1556 euro la venditrice ha trovato ogni scusa…..con me diceva cosa gli viene in mente di consigliarle la 1600 poi se ne pentirà per l’assicurazione…cosa se ne fa dell’impianto jbl..ecc.

Il mio amico ha chiesto di provare il 1600 secondo la venditrice non c’era….poi dopo varie insistenze è comparso ma poverina doveva metterci il gasolio (distributore a 50 mt dalla conce)…finalmente l’ha provata e confrontandola col 1400 ha scelto per il 1600.

Dopo altre parole della venditrice per non cambiare la prenotazione (nemmeno avesse preso la base da 12 k euro invece che quella da 20) finalmente la convinciamo….al vecchio preventivo ci aggiunge i 1556 euro giusti non toglie nemmeno i 6 euro!!!

Ok che Milano a parte il preventivo era il migliore…..però non ho mai visto che si paghino anche i 6 euro in una macchina, poi una venditrice che fa tutte ste polemiche per modificare un contratto fatto al mattino tra l’altro a fronte di un auto di costo maggiore.

Tornando alla 208 nella prova ero seduto dietro comoda come abitabilità, strano che manchino le maniglie per l’appiglio passeggeri, coi 17” l’auto mi pare anche fin troppo rigida, i pannelli porta pur belli sono tutti di plastica rigida niente inserti in tessuto o finta pelle nemmeno sulla top allure, motore a freddo silenziosissimo.

Per il resto solo lodi all’interno finiture a livello se non superiori di auto di segmento superiore (vedi giulietta) design che può piacere o no ma molto moderno e di tendenza, tablet e strumentazione interna che invecchia di 5-10 anni tutto quanto propone la concorrenza…ripeto anche del segmento C, il volantino mi piace moltissimo….il sedile guida per assurdo forse sono fin troppo contenitivo e fasciante.

Come linea esterna l’auto a me non entusiasma troppo, ok esce un po’ dagli schemi e il 3-4 posteriore mi piace moltissimo soprattutto il tanto criticato faro a C, ma sulla 5 porte non è riuscitissimo il taglio finestrino-porta posteriore (era molto meglio quello della 207) e soprattutto questi nuovi frontali Peugeot non mi convincono affatto…..quasi quasi meglio una vecchia boccona magari ridimensionata stile restyling 308. O forse come diceva il mio amico che l’ha comprata (che di macchine si interessa solo ogni 10-12 anni quando cambia auto!!!) perché non rifare direttamente il frontale della 206-J

Cmq lo sforzo di peugeot di fare un auto fatta bene in tutto si vede eccome, auguro a questa e alla nuova clio (che come design esterno sembra più promettente) nei prossimi anni di interrompere il dominio europeo di polo nel segmento B.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sono in attesa della mia nuova auto....prima volta per la peugeot....208 allure 1.4 vti 95cv con impianto gpl, il tutto a 16.500!

mandatemi pure mp per domande se volete

Che pack gli hai messo?....giusto per confrontare se al mio amico gli han fatto proprio un buon prezzo....nonostante i 56 euro

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che pack gli hai messo?....giusto per confrontare se al mio amico gli han fatto proprio un buon prezzo....nonostante i 56 euro

touch+ navi e cd

pack confort

pack stile

e sensori di parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

touch+ navi e cd

pack confort

pack stile

e sensori di parcheggio

Ma mi sa che siamo li....la 1400 hdi 68cv allure 5porte con metalizzato pack urban, pack confort, navi+cd e 4 anni di garanzia gliela davano al tuo stesso prezzo 16.500 circa 3000 euro di sconto non male su un auto appena uscita e che con quegli accessori ha un prezzo già non altissimo rispetto ad altre B ben più vecchie, poi alla fine col 16hdi e l'impianto JLB gli han fatto 18.056!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi sa che siamo li....la 1400 hdi 68cv allure 5porte con metalizzato pack urban, pack confort, navi+cd e 4 anni di garanzia gliela davano al tuo stesso prezzo 16.500 circa 3000 euro di sconto non male su un auto appena uscita e che con quegli accessori ha un prezzo già non altissimo rispetto ad altre B ben più vecchie, poi alla fine col 16hdi e l'impianto JLB gli han fatto 18.056!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho vista una con la console centrale così:

5.jpg

Perde TANTISSIMO, sembra un'auto anni '80

Cmq integrata molto meglio delle A3 base senza schermetto-:), ma come su A3 mi sa che con le varie promo in Italia le versioni senza schermetto/tablet saranno veramente pochissime.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.