Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cambiata la promozione per la 208: prezzo sempre a €9.950 per il 1.0 68cv 3porte ma anzichè l'allestimento Access ora è per l'Active!

Quindi è compreso anche il touch da 7" con mp3 che sulla access non c'è!

Sono ben €3.550 di sconto!

Scettico per il motore 1.0 68cv (999cc) di toyota (108, c1, aygo)! Su yaris fa un cavallo in più ed è un 998cc

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Leggendo qua e la mi sono imbattuto in una discussione nella quale si parla del nuovo modello 1.4 GPL e si dice che quando l'auto sorpassa i 4500 giri, si commuta in automatico a benzina.....a me sembra strana questa cosa.

Altra cosa c'è chi sostiene che comunque in automatico i nuovi impianti a GPL sono predisposti per iniettare delle gocce di benzina o olio nel motore per lubrificare le valvole.....scusate ma se tutte queste notizie fossero vere (però io non ci credo piu di tanto visto che in famiglia utilizziamo da molto tempo auto con questa alimentazione e non mi è mai parso di sentire voci in merito a queste cose) allora dove sta il risparmio con un'auto a GPL?

A voi il parere tecnico, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so nel caso specifico di 208 ma dipende dagli impianti e da come sono impostati/regolati e di conseguenza dalla capacità del motore a reggere il gas,su un motore che ad esempio ha sedi valvole e valvole di materiale non resistentissimo,si rendono necessarie le micro iniezioni(mi pare accada sulle auto gpl del gruppo kia/hyunday) o il passaggio a benzina oltre un certo regime(che non la vedo una cosa tanto anomala,se hai intenzione di spingere sull'acceleratore,mettendo da parte l'economia sui consumi,è giusto che il motore passi a benzina così da avere anche la migliore prestazione oltre che preservarne l'affidabilità),per raffreddare e lubrificare le componenti in camera di scoppio...per l'iniezione dell'olio,immagino il flashlube,è un'altra cosa ed è aftermarket e a discrezione del proprietario.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi mi fa pensare è quando si percorrono tragitti lunghi in autostrada ed il motore, presumo, rimane tra i 3500 - 4000 giri....quindi vuol dire che va a benzina??? A me questa cosa suona un po' strana soprattutto se penso che con la 207 GPL di mio padre ho gia percorso diverse volte piu di 1200km in un giorno, gran parte in autostrada e non mi è parso di vedere consumi di benzina o cambiamento in automatico di alimentazione.

Questo stesso motore lo monta anche la ds3 giusto? C'e anche qualche altra casa automobilista che lo adotta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non conosco bene come funziona la situazione con questo motore,certo sarebbe strano se in autostrada a quel regime andasse solo a benzina...il motore dovrebbe essere il 1.4 vti Prince PSA/BMW montato sulle Peugeot/Citroen e sulla vecchia Mini.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Non c'è nemmeno in Francia il thp 110cv

Mi piacerebbe sapere come mai...non dico che su 208 sia proprio indispensabile però...su 2008 poi dovrebbe invece essere disponibile eccome a mio avviso.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se sono messaggi vecchi vorrei rispondere ai dubbi sull'impianto a gas della 1.4, la macchina va sempre a gas a carico costante (credo preveda comunque microiniezioni di benzina), commuta a benzina in automatico per qualche secondo subito dopo un affondo (es. Sorpasso)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.