Vai al contenuto
  • 0

Che faccio...rivernicio?

led zeppelin

Domanda

Non so se il thread sia quello giusto, in caso contrario chiedo gentilmente ai moderatori di spostarlo :)!

ordunque, su autoscout24.it mi è capitato di trovare una Mazda 2 del 2008, particolarmente interessante per un particolare...che è un 1.5 benzina :)! incredibile ma vero, l'unica presente nel nord est, e non solo a quanto pare :(. ma purtroppo le unicità non sono finite....è di un colore che definire da voltastomaco è poco: bordeaux metalizzato :(:vomit:

un vero peccato, perché è proprio l'unico colore in cui non riuscirei a digerire questa macchina...:roll:

premesso che non ho intenzione di acquistarla (almeno per il momento :D ), ma che la mia è una semplice curiosità, mi ponevo il seguente quesito: varrebbe la pena riverniciarla? con un altro colore della 2 per capirsi...non è che rischierei di perdere la garanzia contro la corrosione o altre robe del genere? inoltre, la modifica mi verrebbe ufficializzata in qualche modo da Mazda?

e altra domanda: su che prezzi ci aggireremmo per un intervento di questo tipo, fatto a regola d'arte? insomma, ne può valere la pena o no secondo voi?

grazie a chiunque mi vorrà rispondere ;) !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

La riverniciatura integrale con cambio di colore è un lavoro che, se si vuole che sia fatto bene, rischia di diventare abbastanza lungo e costoso. Il problema è in tutte quelle zone più o meno coperte, che però andrebbero riverniciate comunque (ad es. interno degli sportelli, dei cofani, il vano motore...). Altrimenti si rischia di aprire qualcosa e vedere un colore diverso :D

Per fare un lavoro preciso, dunque, occorre smontare molta roba, ben più di quanto si farebbe per una verniciatura completa ma senza cambio di colore (semplicemente si sfuma sulle parti interne, che sono dello stesso colore e quindi non si vede nulla). Non è impossibile da fare, ma non so se il gioco vale la candela... attendiamo comunque altri pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social