Vai al contenuto
  • 0

Consiglio 3 auto -> 2 auto


JR1987

Domanda

Salve a tutti vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda un dubbio che ho. Abbiamo in famiglia attualmente 3 auto: un'alhambra del 2003 con 86000km, una yaris del 2001 con 67000km e una mini cooper del 2006 con 16000 km. Ora premettendo che mi serve un'auto assolutamente con ampie capacità di carico per la mia attività lavorativa e necessito di una seconda auto da utilizzare da me o da mia madre a seconda se la prima sia "impegnata" oppure no, un'auto di quelle che ho è di troppo. (Necessito inoltre di un auto non troppo grande poichè il paese in cui vivo è fatto di strade strette e per arrivare davanti casa credo che ci si possa arrivare solo con un auto leggermente più grande della yaris.

Ora stavo pensando a diverse opzioni:

1-Vendo l'alhambra e una tra la yaris e la mini e compro un suv o altro (che però ha alti costi di gestione e non carica la stessa quantità di merce del monovolume) che quindi possa avere oltre la buona capacità di carico anche un estetica buona e magari anche un motore buono.

2-Vendo la mini o la yaris (da dire che la yaris nonostante sia vecchia la preferisco un pò per via dei consumi anche se il fatto è relativo dato che ci percorro circa 10000 km annui)

3-Vendo la mini e la yaris e acquisto una nuova auto, indeciso sulla motorizzazione (se diesel benzina o metano)

Ovviamente mi dispiace poichè la mini è simile come guida ad un go-kart e quindi piuttosto divertente, tuttavia per lunghi viaggi 250km la schiena ne risente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Decisamente,se riesci a prendere 10.000€ +o-,con entrambe,è buono...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ti ho scritto nell'altro topic, le Mini come la tua su Autoscot24 stanno intorno ai 10mila euro.

Poi bisogna vedere se a quel prezzo la vendi davvero. Le condizioni dell'economia contribuiscono ad inondare di invenduto i piazzali dei concessionari.

Dipende anche da quanta fretta hai di venderla. Il rischio è pure che con l'uscita della III serie si svaluti ulteriormente.

Questo è il classico caso in cui il concessionario ti dice che "i chilometri sono troppo pochi": la svalutazione dipende sì dal chilometraggio, ma soprattutto dall'età dell'auto. La tua Mini ha la percorrenza di una vettura di 1-2 anni, ma ne ha 6 ed è un modello fuori produzione, quindi è normale che valga pochino.

IMHO puoi ricavare da un minimo di 8mila euro ad un massimo di 10mila dalla Mini ed intorno ai 5mila euro dalla Seat (è diesel?).

Credo che 12-16mila euro complessivi (più probabilmente verso il basso) può essere un ordine di grandezza verosimile per una vendita privata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando su autoscout,cercando una cooper del 2006 con km che vanno dai 10-20.000,mi è uscita solo una cabrio a 12.000€.....imho la riesci a vendere sugli 8.000,la alambra 4000max se è in ottime condizioni etc..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me più di 12-13 non prendi. Cerca magari una A6 allroad usata con l'affidabile 2.7/3.0tdi e sotto i 100.000km. Stanno sui 26.000€ e con 60 o 70.000 km ne hanno ancora di strada davanti... Una cosa simile: Auto usate: Audi, A6, allroad quattro 3.0 TDI tiptronic DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedi che ti sia fatta vedere la "storia" dell'auto. Tutti i tagliandi e gli interventi sono segnati sul libretto della manutenzione. Poi magari si può risalire al proprietario precedente tramite la targa. In più potresti prendere il numero di telaio e portarlo in un'officina del gruppo: nel database dovrebbero esserci tutti gli interventi con data e km. Poi controllare il sedile guidatore: quello dell'auto in questione mi pare ben messo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.