Vai al contenuto

BMW Serie 1


Robert1

Vi piace la Bmw Serie 1?  

1 voto

  1. 1. Vi piace la Bmw Serie 1?



Messaggi Raccomandati:

Guarda Luca le cose che scrivi sono di livello bassissimo non attenenti alla realta' per esempio gia' la 156 e' superiore a 3 147 a 3 compact GT a 3 coupe'..per fare un esempio..facile....Alfa gia' quando presenta una vettura e' migliore alla sua concorrenza la 156 quando fu presentata fu superiore a C,A4,3....la 147 lo stesso...GT pure...non capisco il tuo commentino

sulla imparzialita' della mia persona meglio sarebbe se faresti un po di autocritica...visto che non consideri il prodotto italiano superiore a quello tedesco perfino quando lo e' ......sei pieno di pregiudizi basta vedere alcuni degli ultimi topic che hai aperto..come quello della "gara" tua con il posessore della GT....e vari commentini poco eleganti....

Imparra' a sentire....e metti a parte i tuoi pregiudizi...

La coerrenza poi e continuita' per BMW MB e Audi quale sarebbe dalle 400cm3 Isetta alle 02 e da li giu' per le inguidabili prime serie 3 le varie 3 compact e la serie 1....o dalla minima 190....sparita poi per 3 decenni...riaparsa poi abassamento a C poi abassamento ad A ed infine vettura del genere vaneo o Viano o v classe........quanto alla Audi che dire questa supera tutti quale coerrenza......?Dalle medio-superiori anteguerra alle microcar e utilitarie a due tempi fino al 67.....a cloni come Audi 50....poi lascia il segmento C e parte da D...ma poi negli anni 90 si abassa prima al segmento C e poi addirittura al B.....almeno Alfa non ha mai nella sua storia venduto delle utilitarie segmento A o B come BMW Audi MB alla faccia della coerrenza di cui parli....solo per rinfrescarti la memoria...basta dare pure una occhiata al listino..

Quando ai KM0 imparra caro che tutte le case fanno delle promozioni nei loro paesi domestici italia per le case italiane...germania per le case tedesche...e veramente oggi in germania le case tedesche hanno una politica di sconti molto piu' agressiva di alfa romeo in italia....e non dimentichi infine le promozionio sulle varie aziende di leasing di mezza europa che fanno sia BMW sia Audi sia MB con prezzi di 10-15% inferiori a quelli che fa Alfa a parita' di motorizzazione e allestimento....alla faccia del presunto prestigio che tu stai osannando delle case tedesche....apri un po i tuoi occhi....Infine il fatto che BMW o Audi vende di piu' di Alfa o jaguar non significa che BMW o Audi sono piu' prestigiosi di Alfa o Jaguar...poi perfino in Germania fa piu' immagine avere la Alfa GT o la Alfa 147 nel locale piuttosto che la CLK/serie 3 coupe' o la A3....a te puo' sembrare stranno ma e' la verita'.....

ma dov'è che la 147 è migliore di a3? hai mai visto un confronto tra queste auto in cui vincesse la 147?

nel confronto a4, 156 e serie3 l' alfa è stata chiaramente ultima.

portami dei link con dei confronti tra queste varie auto in cui vince una alfa...posso apsettare 20 anni che tanto non lo trovi, perchè le italiane, sia nei confronti in casa che i nquelli all' esterno, sono sempre inferiori alle tedesche.

non credo proprio che in germania avere un 'alfa GT sia considerato meglio che un clk o una serie3...vedere le vendite irrisorie sia in italia che all' estero di queste auto, o cmq di tutta la gamma alfa...e no ntirare fuori cavolate del tipo "alfa vuole venedere poco per rimanere elitaria" o cose del genere, perchè qualsiasi casa produce auto per vendere di + degli altri...solo poche possono permettersi di selezionare i clienti...vedi aston martin, ferrari , lamborghini ecc...

le marche che fanno auto di serie, tra cui alfa, produce per vendere il + possibile, se vende meno degli altri è una sconfitta...avevo anche dei dati di vendita europei di gennaio/febbraio...la 147, come 156 e 166, vendono pochissimo in confronto alle rivali, ma proprio poco poco...magri trovo la tabella e la posto.

che società di leasing dici scusa? ormai tutte le case offrono leasing con le proprie finanziarie, il discorso non sussiste, che compagnie farebbero leasing??? posso capiore le compagnie di noleggio o le flotte aziendali, dove troneggiano 156, stilo, 166...che applicano sconti eccezionali in italia...d' altronde chi è quella azienda con così tanti liquidi da sputtanare che spende un 30-40% in + per auto tedesche quando in casa si hanno buone auto con sconti eccezionali???

le multinazionali biomedicali che ho nella zona dove lavoro forniscono stilo, lybra, 156, 166 ai loro dipendenti, non classe c, a4 ecc...

parlo chiaramente per l' italia, magari all 'estero è il contrario, cmq rimane il fatto che nei dati europei le italiane sono pressochè snobbate.

ancora con sta storia dei commentini?!? i commentini li avete visti solo voi, io ho raccontato un fatto e la realtà che c'è nella mia zona. punto, nessuna malizia o polemica.

una forza di mb è avere una gamma infinita, dal camion, alla compatta, al monovolume alla fuoriserie...tutti articoli al top del segmento.

la coerenza e continuità vuol dire un continuo miglioramento del prodotto, con un occhio alla tradizione. tutte le case fann oerrori, senza rivanagre nel apssato vedere gtv/spider, coupè, stilo, 166, tutti modelli dal pessimo successo, per non aprlare d iarna o duna, ma è come sparare sulla croce rossa, lasciamole stare...

vedi dove finisci?!? sempre a 50 anni fa! ma pesan u nattimo nela storia recente! audi ha fatto un miglioramento esponenziale, in 20 anni è diventata una delle 3 marche + importanti al mondo, con mb e bmw, no nsi può negare, mentre alfa ha avuto un' involuzione, e SOLO OGGI, sta per uscirci.

la verità è che alfa da 5 anni sta facendo buoni modelli, dopo i distastri 145, 155, 33 e 75, però per rialzarsi servono anni ed anni, teconologia all 'avanguardia, non limitarsi ad inseguire le altre, ma superarle di una spanna, ed alo stato dei fatti, oggi, mi pare pressochè impossibile...

alfa diventerà la prima marca al mondo quando audi7mb e bmw falliranno, solo i nquel caso.

ho capito benissimo il discorso di daytona, ma sei mai andato in uno showroom mb audi o mb e poi in uno alfa?!? dalle stelle alle stalle mi vien da dire! e questo perchè? perchè le alfa hanno un' immagine bassa, di auto mediocri, di fiat travestite a festa, non sono io che lo dico, sono tutti coloro che non conoscono la storia di 80 anni fa ma hanno davanti agli occhi quei capolavori di 155, 145, gtv/spider...

cmq facciamo così...il giorno che alfa sarà al pari o superiore delle 3 marche citate, e questo vuol dire teconologia pari/superiore, vendite superiori, prezzi maggiori, tenuta dell' usato maggiore, allora giuro su il buon Dio che ti donerò casa, auto e tutti i soldi che avrò sul mio c/c...

giuro eh?

ti metto una tabella delle vendite di gennaio per le grandi berline:

Sull'ultimo numero de l' Auto-journal appare la seguente classifica:

Top ten delle berline alto di gamma in Europa (non è specificato quali paesi siano ocmpresi) a gennaio:

1) MB Classe E 15318 pezzi

2) BMW serie 5 10341

3) Audi A6 7400

4) Saab 9-5 1812

5) Peugeot 607 1375

6) Volvo S80 1146

7) Jaguar S 1077

A.R. 166 913

9) Renault Vel Satis 674

10) Lexus is200/300 445

vedo di cercare quelle che ti dicevo poi le posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho fatto un copia incolla veloce delle nuove immatricolazioni in dicembre 2003 (benzina e diesel) in seconda colonna gennaio-dicembre 2003 (benzina e diesel) . le ultime colonne si riferiscono ai modelli solo diesel

Neuzulassungen von Personenkraftwagen nach Segmenten

und Typgruppen sowie mit Dieselantrieb im Dezember 2003

Insgesamt Darunter mit Dieselantrieb

Segment/Typgruppe Dezember Januar/Dezember 2003 Dezember Januar/Dezember 2003

2003 Anzahl Anteil in % 2003 Anzahl Anteil in %

1. Mini

DAEWOO MATIZ 637 3 734 2,5 - - -

DAIHATSU CUORE 406 5 574 3,8 - - -

DAIHATSU MOVE 8 183 0,1 - - -

FIAT PANDA 1 328 4 566 3,1 - - -

FIAT SEICENTO 114 5 227 3,6 - - -

FORD KA 834 12 562 8,6 - - -

HYUNDAI ATOS 9 372 0,3 - - -

LANCIA YPSILON

Neu 09/2003 177 518 0,4 19 115 0,9

OPEL AGILA 629 11 866 8,1 50 323 2,5

PEUGEOT 106 58 4 110 2,8 1 183 1,4

RENAULT TWINGO 2 221 33 459 22,8 - - -

SEAT AROSA 431 6 151 4,2 10 345 2,7

SMART 1 989 26 645 18,2 707 9 459 74,2

SUZUKI ALTO 406 3 956 2,7 - - -

SUZUKI WAGON R 384 3 529 2,4 36 41 0,3

VW LUPO 1 111 24 352 16,6 96 2 277 17,9

Zusammen 10 742 146 804 4,5 919 12 743 1,0

AUDI A2 1 200 15 652 2,5 532 7 321 6,8

BMW MINI 1 321 25 454 4,0 132 1 694 1,6

CITROEN BERLINGO 743 14 075 2,2 372 6 405 6,0

CITROEN C2

Neu 08/2003 742 2 819 0,4 122 556 0,5

CITROEN C3 819 15 023 2,4 229 3 636 3,4

CITROEN SAXO 18 3 653 0,6 1 171 0,2

DAEWOO KALOS 494 5 063 0,8 - - -

DAEWOO LANOS 2 489 0,1 - - -

DAIHATSU SIRION 158 1 274 0,2 - - -

DAIHATSU YRV 84 889 0,1 - - -

FIAT DOBLO 252 4 576 0,7 160 2 821 2,6

FIAT PUNTO 2 191 30 015 4,7 237 2 612 2,4

FORD FIESTA 1 879 46 188 7,2 257 5 532 5,1

FORD FUSION 720 17 517 2,7 137 3 615 3,4

FORD PUMA - 85 0,0 - - -

HONDA JAZZ 975 12 439 1,9 - - -

HYUNDAI GETZ 542 11 321 1,8 39 85 0,1

LANCIA Y10 9 1 189 0,2 - - -

MAZDA DEMIO 2 668 0,1 - - -

MAZDA 2

Neu 01/2003 921 8 885 1,4 145 1 409 1,3

MG ROVER 25, MG ZR 93 1 060 0,2 16 215 0,2

MITSUBISHI COLT 254 3 218 0,5 - - -

NISSAN MICRA 1 929 22 913 3,6 207 2 959 2,7

OPEL CORSA 4 189 72 177 11,3 834 6 206 5,8

PEUGEOT PARTNER 387 5 071 0,8 220 2 859 2,7

PEUGEOT 206 2 907 42 023 6,6 482 8 912 8,3

RENAULT CLIO 2 099 36 546 5,7 360 8 774 8,2

RENAULT KANGOO 1 152 17 892 2,8 685 8 288 7,7

SEAT IBIZA, CORDOBA 1 837 27 693 4,3 404 5 955 5,5

SKODA FABIA 3 306 46 162 7,2 748 8 518 7,9

SMART FORFOUR

Neu 09/2003 51 110 0,0 1 28 0,0

SUBARU JUSTY 109 1 440 0,2 - - -

SUZUKI IGNIS 335 5 217 0,8 57 93 0,1

SUZUKI SWIFT 7 822 0,1 - - -

TOYOTA YARIS 1 494 20 539 3,2 386 4 124 3,8

TOYOTA YARIS VERSO 318 4 823 0,8 86 1 362 1,3

VW POLO 10 647 112 925 17,7 940 13 472 12,5

Zusammen 44 186 637 905 19,7 7 789 107 622 8,3

ALFA 147 325 7 726 1,0 98 2 634 0,9

AUDI A3, S3 4 281 55 362 7,1 2 383 28 665 9,4CHRYSLER NEON 36 177 0,0 - - -

CITROEN XSARA 611 14 080 1,8 260 4 784 1,6

DAEWOO NUBIRA 105 920 0,1 - - -

FIAT STILO 1 517 20 058 2,6 441 6 469 2,1

FORD FOCUS 3 937 77 468 9,9 1 916 28 411 9,3

HONDA CIVIC 576 8 073 1,0 48 803 0,3

HYUNDAI ACCENT 141 2 161 0,3 44 456 0,1

KIA RIO 788 7 250 0,9 - - -

KIA SHUMA 208 1 682 0,2 - - -

LADA 110, 111, 112 26 375 0,0 - - -

MAZDA 3

Neu 08/2003 923 3 372 0,4 - - -

MAZDA 323 4 7 408 0,9 1 1 264 0,4

MERCEDES A-KLASSE 3 333 69 678 8,9 1 362 30 847 10,1

MG ROVER 45, MG ZS 52 662 0,1 10 178 0,1

MITSUBISHI LANCER 290 2 915 0,4 - - -

MITSUBISHI SPACE STAR 783 10 917 1,4 154 2 519 0,8

NISSAN ALMERA 1 110 8 857 1,1 175 2 196 0,7

OPEL ASTRA 4 461 83 781 10,7 1 392 24 216 7,9

PEUGEOT 306 - 6 0,0 - - -

PEUGEOT 307 3 512 39 286 5,0 1 495 16 967 5,5

RENAULT MEGANE 3 658 39 037 5,0 1 660 17 615 5,7

SEAT TOLEDO, LEON 1 039 17 956 2,3 557 7 411 2,4

SKODA OCTAVIA 2 946 36 281 4,6 1 633 18 829 6,1

SUBARU IMPREZA 49 1 994 0,3 - - -

SUZUKI BALENO - 44 0,0 - - -

SUZUKI LIANA 150 2 732 0,4 - - -

TOYOTA COROLLA 2 664 35 049 4,5 501 5 011 1,6

TOYOTA PRIUS 58 171 0,0 - - -

VW GOLF, BORA 12 257 217 877 27,9 6 719 103 454 33,8

VW NEW BEETLE 312 7 027 0,9 187 3 707 1,2

Zusammen 50 152 780 382 24,1 21 036 306 436 23,7

ALFA GTV 9 95 0,0 - - -

ALFA 156 403 6 235 0,9 264 3 071 0,8

AUDI A4, S4 6 115 99 300 14,4 4 523 65 887 18,0

AUDI TT 319 3 276 0,5 - - -

BMW Z3 - 9 0,0 - - -

BMW 3ER 8 946 123 559 17,9 3 675 52 801 14,4

CHRYSLER SEBRING 33 357 0,1 - - -

CITROEN C5 438 7 998 1,2 259 4 379 1,2

DAEWOO ESPERO 5 348 0,1 - - -

DAEWOO EVANDA

Neu 02/2003 147 700 0,1 - - -

FIAT MAREA 3 42 0,0 - - -

FORD MONDEO 3 324 45 101 6,5 2 445 27 789 7,6

HONDA ACCORD 661 7 905 1,1 131 179 0,0

HYUNDAI COUPE 47 1 614 0,2 - - -

HYUNDAI ELANTRA 55 1 378 0,2 3 198 0,1

HYUNDAI SONATA 67 1 154 0,2 - - -

JAGUAR X-TYPE 405 1 915 0,3 310 509 0,1

KIA MAGENTIS 38 979 0,1 - - -

LANCIA LYBRA 33 659 0,1 29 540 0,1MAZDA RX-8

Neu 11/2003 490 990 0,1 - - -

MAZDA 6 1 788 31 496 4,6 824 11 742 3,2

MAZDA 626 - 30 0,0 - 24 0,0

MERCEDES C-KLASSE 6 561 104 884 15,2 3 476 54 308 14,8

MG ROVER 75, MG ZT 279 2 262 0,3 180 866 0,2

MITSUBISHI CARISMA 375 4 556 0,7 89 1 446 0,4

MITSUBISHI GALANT 122 1 282 0,2 - - -

NISSAN PRIMERA 1 286 11 919 1,7 597 4 684 1,3

OPEL VECTRA, SIGNUM 2 727 50 498 7,3 1 234 15 638 4,3

PEUGEOT 406 336 3 387 0,5 250 2 143 0,6

RENAULT LAGUNA 1 322 23 567 3,4 926 14 229 3,9

SAAB 9-3 181 2 204 0,3 47 696 0,2

SKODA SUPERB 774 4 779 0,7 483 3 030 0,8

SUBARU LEGACY 271 1 575 0,2 - - -

TOYOTA AVENSIS, CARINA 2 032 19 660 2,9 478 5 947 1,6

TOYOTA CELICA 26 842 0,1 - - -

VOLVO 40 611 9 386 1,4 348 5 089 1,4

VOLVO 60 409 4 489 0,7 269 2 709 0,7

VW PASSAT 8 972 109 382 15,9 8 096 88 354 24,1

Zusammen 49 610 689 812 21,3 28 936 366 258 28,3

ALFA 166 89 559 0,2 67 406 0,3

ALPINA B 10 1 65 0,0 - - -

ALPINA B 3 3 100 0,0 - - -

AUDI A6, S6 3 732 44 831 17,9 3 028 33 597 21,8

BMW 5ER 5 854 53 447 21,3 2 682 28 739 18,6

CHRYSLER 300M 31 143 0,1 - - -

HYUNDAI XG 25, 30, 250, 300 10 236 0,1 - - -

JAGUAR S-TYPE 167 1 422 0,6 - - -

KIA OPIRUS

Neu 05/2003 37 172 0,1 - - -

MAZDA XEDOS 9 - 81 0,0 - - -

MERCEDES CLK 675 16 039 6,4 166 3 960 2,6

MERCEDES E-KLASSE 6 233 104 696 41,8 4 188 71 117 46,1

NISSAN MAXIMA 7 130 0,1 - - -

NISSAN 350 Z

Neu 10/2003 167 924 0,4 - - -

OPEL OMEGA 275 7 362 2,9 162 3 828 2,5

PEUGEOT 607 125 1 549 0,6 105 1 113 0,7

RENAULT AVANTIME - 237 0,1 - 107 0,1

RENAULT VEL SATIS 76 1 570 0,6 53 1 209 0,8

SAAB 9-5 183 1 874 0,7 78 826 0,5

TOYOTA CAMRY 20 610 0,2 - - -

VOLVO C70 3 18 0,0 - - -

VOLVO 70 1 210 11 793 4,7 869 8 280 5,4

VOLVO 80 170 2 550 1,0 89 1 177 0,8

Zusammen 19 068 250 408 7,7 11 487 154 359 11,9

AUDI A8, S8 610 6 988 18,6 279 2 131 20,0

BMW 6ER

Neu 09/2003 92 292 0,8 - - -

BMW 7ER 1 013 7 881 21,0 674 4 181 39,2

CADILLAC CTS

Neu 03/2003 4 149 0,4 - - -

CADILLAC SEVILLE 3 71 0,2 - - -

CHRYSLER CROSSFIRE

Neu 08/2003 99 560 1,5 - - -

FERRARI F 140 ENZO - 17 0,0 - - -

FERRARI F 360

Neu 01/2003 7 200 0,5 - - -

FERRARI F 550, 575 MARANELLO 1 93 0,2 - - -

GM CORVETTE 3 215 0,6 - - -

JAGUAR XJ 132 905 2,4 - - -

JAGUAR XK 12 165 0,4 - - -

LANCIA THESIS 22 530 1,4 12 204 1,9

MASERATI COUPE 26 260 0,7 - - -

MAYBACH 3 57 0,2 - - -

MERCEDES S-KLASSE 580 9 865 26,3 173 3 061 28,7

MERCEDES SLR

Neu 11/2003 1 4 0,0 - - -

PORSCHE 911 141 4 003 10,7 - - -

TOYOTA LEXUS 208 2 173 5,8 - - -

VW PHAETON 207 3 104 8,3 102 1 098 10,3

Zusammen 3 164 37 532 1,2 1 240 10 675 0,8

BMW X3

Neu 07/2003 812 1 120 0,7 1 32 0,0

BMW X5 1 448 15 881 10,3 1 264 13 761 14,2

CHEVROLET TAHOE 4 173 0,1 - - -

DAIHATSU TERIOS 137 838 0,5 - - -

FORD MAVERICK 148 2 278 1,5 - - -

GM TRAILBLAZER 6 239 0,2 - - -

HONDA CR-V 189 4 112 2,7 - - -

HONDA HR-V 27 632 0,4 - - -

HYUNDAI SANTA FE 293 5 702 3,7 152 2 753 2,8

HYUNDAI TERRACAN 266 3 146 2,0 266 3 143 3,2

ISUZU TROOPER, MONTEREY 2 39 0,0 2 37 0,0

JEEP CHEROKEE 337 2 441 1,6 315 2 119 2,2

JEEP GRAND CHEROKEE 526 4 304 2,8 478 3 903 4,0

JEEP WRANGLER - 8 0,0 - - -

KIA SORENTO 349 4 920 3,2 323 4 249 4,4

LADA NIVA 51 783 0,5 - - -

LAND ROVER DEFENDER 211 1 684 1,1 211 1 684 1,7

LAND ROVER DISCOVERY 97 1 018 0,7 96 1 001 1,0

LAND ROVER FREELANDER 424 3 560 2,3 372 3 030 3,1

LAND ROVER RANGE ROVER 156 1 744 1,1 132 1 238 1,3

MAZDA TRIBUTE 125 1 650 1,1 - - -

MERCEDES G-KLASSE 109 1 208 0,8 73 913 0,9

MERCEDES ML-KLASSE 1 331 17 074 11,1 1 258 15 388 15,8

MITSUBISHI L200 21 168 0,1 21 168 0,2

MITSUBISHI OUTLANDER

Neu 03/2003 295 3 174 2,1 - - -

MITSUBISHI PAJERO PININ 222 2 142 1,4 - - -

MITSUBISHI PAJERO SPORT 72 979 0,6 72 970 1,0

MITSUBISHI PAJERO, MONTERO 568 5 858 3,8 566 5 783 6,0

NISSAN PATHFINDER 6 95 0,1 - - -

NISSAN PATROL 222 1 346 0,9 220 1 344 1,4

NISSAN TERRANO II 274 2 221 1,4 273 2 218 2,3

NISSAN X-TRAIL 2 448 11 997 7,8 2 228 9 638 9,9

OPEL FRONTERA 257 2 472 1,6 234 2 091 2,2

PORSCHE CAYENNE 383 5 096 3,3 - - -

SSANGYONG REXTON

Neu 03/2003 17 60 0,0 17 54 0,1

SUBARU FORESTER 77 3 386 2,2 - - -

SUZUKI GRAND VITARA 243 3 446 2,2 106 1 295 1,3

SUZUKI JIMNY 232 3 095 2,0 - - -

SUZUKI SAMURAI 16 386 0,3 10 221 0,2

SUZUKI VITARA 19 185 0,1 15 143 0,1

TOYOTA LANDCRUISER 316 4 339 2,8 292 4 110 4,2

TOYOTA RAV 4 1 163 17 813 11,6 523 8 801 9,1

VOLVO XC 90 283 2 651 1,7 216 2 015 2,1

VW TOUAREG 996 8 657 5,6 780 5 052 5,2

Zusammen 15 178 154 120 4,8 10 516 97 154 7,5

ALFA SPIDER 23 539 0,4 - - -

ALPINA B 3 18 132 0,1 - - -

AUDI A4, S4 333 10 026 7,0 102 3 028 44,3

AUDI TT 155 3 148 2,2 - - -BMW Z3 6 639 0,4 - - -

BMW Z4

Neu 03/2003 732 11 617 8,1 - - -

BMW Z8 - 113 0,1 - - -

BMW 3ER 806 11 734 8,2 - - -

BMW 6ER

Neu 11/2003 51 58 0,0 - - -

CHRYSLER SEBRING 72 864 0,6 - - -

CITROEN C3

Neu 04/2003 145 2 952 2,1 - - -

DAIHATSU COPEN

Neu 12/2003 10 10 0,0 - - -

FERRARI F 360 3 280 0,2 - - -

FIAT BARCHETTA 12 295 0,2 - - -

FORD KA 277 4 986 3,5 - - -

GM CORVETTE - 136 0,1 - - -

HONDA S2000 9 441 0,3 - - -

JAGUAR XK 23 303 0,2 - - -

JEEP WRANGLER 106 776 0,5 - - -

MASERATI SPYDER 14 187 0,1 - - -

MAZDA MX-5 217 6 127 4,3 - - -

MERCEDES CLK 287 7 560 5,3 - - -

MERCEDES G-KLASSE 7 70 0,0 5 33 0,5

MERCEDES SL 130 6 454 4,5 - - -

MERCEDES SLK 344 8 186 5,7 - - -

MG ROVER MGF, MG TF 51 939 0,7 - - -

OPEL ASTRA 126 5 786 4,0 11 441 6,5

OPEL SPEEDSTER 8 722 0,5 - - -

PEUGEOT 206 991 21 403 14,9 - - -

PEUGEOT 306 - 21 0,0 - - -

PEUGEOT 307

Neu 10/2003 483 1 300 0,9 - - -

PORSCHE BOXSTER 75 2 957 2,1 - - -

PORSCHE 911 85 2 120 1,5 - - -

RENAULT MEGANE 45 636 0,4 - - -

SAAB 9-3 84 1 403 1,0 - - -

SMART 458 10 342 7,2 104 2 754 40,3

SMART ROADSTER

Neu 03/2003 275 6 646 4,6 - - -

SUZUKI GRAND VITARA 14 296 0,2 - - -

SUZUKI JIMNY 25 580 0,4 - - -

SUZUKI SAMURAI 8 162 0,1 7 134 2,0

TOYOTA LEXUS 9 209 0,1 - - -

TOYOTA MR-2 16 559 0,4 - - -

VOLVO C70 23 545 0,4 - - -

VW GOLF, BORA 1 350 0,2 - 29 0,4

VW NEW BEETLE 471 8 924 6,2 116 410 6,0

Zusammen 7 028 143 533 4,4 345 6 829 0,5

CHEVROLET TRANS SPORT 6 201 0,1 - - -

CHRYSLER PT CRUISER 791 6 263 2,0 388 3 957 2,5

CHRYSLER VOYAGER 514 4 083 1,3 439 3 238 2,0

CITROEN C8 223 3 732 1,2 128 2 489 1,6

DAEWOO REZZO 410 1 532 0,5 - - -

DAIHATSU GRANMOVE 1 54 0,0 - - -

FIAT IDEA

Neu 11/2003 220 260 0,1 29 46 0,0

FIAT MULTIPLA 32 730 0,2 12 333 0,2FIAT ULYSSE, LANCIA PHEDRA 150 3 485 1,1 124 2 658 1,7

FORD FOCUS C-MAX

Neu 05/2003 1 050 6 304 2,0 354 1 457 0,9

FORD GALAXY 1 270 13 968 4,4 1 145 11 612 7,3

HONDA STREAM 48 616 0,2 - - -

HYUNDAI H-1 STAREX 12 87 0,0 12 86 0,1

HYUNDAI JOICE 4 23 0,0 - - -

HYUNDAI MATRIX 332 5 620 1,8 46 748 0,5

HYUNDAI TRAJET 75 1 568 0,5 32 763 0,5

KIA CARENS 334 5 392 1,7 135 1 876 1,2

KIA CARNIVAL 417 5 940 1,9 406 5 709 3,6

MAZDA MPV 171 2 656 0,8 142 2 280 1,4

MAZDA PREMACY 638 10 269 3,3 226 2 834 1,8

MERCEDES VANEO 720 9 598 3,0 414 5 802 3,6

MITSUBISHI SPACE WAGON 98 863 0,3 - - -

NISSAN ALMERA TINO 1 246 9 024 2,9 313 2 822 1,8

OPEL MERIVA 2 839 35 556 11,3 616 2 771 1,7

OPEL ZAFIRA 2 749 51 682 16,4 1 069 17 919 11,2

PEUGEOT 807 343 4 894 1,6 252 3 598 2,2

RENAULT ESPACE 887 11 039 3,5 692 8 765 5,5

RENAULT SCENIC 3 860 36 280 11,5 872 10 530 6,6

SEAT ALHAMBRA 458 7 055 2,2 400 6 088 3,8

TOYOTA AVENSIS VERSO 78 1 641 0,5 50 885 0,6

TOYOTA PREVIA 71 1 002 0,3 26 618 0,4

VW SHARAN 1 463 22 171 7,0 1 344 19 573 12,2

VW TOURAN 4 806 51 628 16,4 3 919 40 455 25,3

Zusammen 26 316 315 216 9,7 13 585 159 912 12,4

per fortuna che in germania alfa è migliore come immagine delle varie audi mb e bmw, vediamo le vendite incredibilmente sostanziose..

Link al commento
Condividi su altri Social

STEFANO 73

Scusate è realismo....mitico leggevo anch'io ieri questo articolo su BMW e ho pensato alle stesse considerazioni.....per BMW inoltre gli Usa sono divbentati il primo mercato supernado la Germania con 225 mila auto...e nei primi 2 mesi..grazie anche a mini..

ma a dire la verità altre fonti davano BMW in difficoltà per

troppe presentazioni e per un design non troppo azzeccato

accantonamento di Bangle

non solo ma .....in sede a San DOnato ...riduzione delle provvigioni

per tutti i rappresentanti...secondo me la Bmw non va molto bene.

Bisogna vedere che gruppo di investitori c'è dietro questa informazione.

Poi io l'avevo letta in ul'altro modo nel senso che era la casa

tedesca con la flessione minore sul mercato americano....FLESSIONE

fortuna che l'avrebbe sotterrata la y.....

scusa ...ma chi ha dichiarato questa cosa. :?:

se non sbaglio abbiamo già più volte valutato il fatto

che per le versioni di Ypsilon presentate a tutt'oggi il target clienti di Mini è stato

solo sfiorato...si parlava delle finiture e della classe e in questo

caso non mi sembra che Ypsilon non abbia fatto una bella figura.

ha aumentato ancora del 20% le vendite.
.

Chi la Mini :?: e quando :?: in che mese :?:

e di quale percentuale sono scese le vendite delle serie 3 :?:

sai che bello vendere una mini in più e una serie 3 in meno

e con un pò di sarcasmo dicono anche che per loro è un onore vendere cos' tanto in uno stato (L'iTALIA)che produce le auto più emozionali del mondo.

bhe io credo che bisognerebbe ,Stefano,superare il concetto

che quando dei tedeschi parlano dell'Italia ,ne parlano male

e con un po di sarcasmo.

non credi che pensare cosi ..sa di provincialismo :?:

(nb:non ti sto dando del provinciale vorrei sottolinearlo 10 volte)

non pensi che una Maserati quattroporte o una Scaglietti ,o una PANDA

visto a che velocità sta andando siano auto fra le più emozionali del

mondo :?:

Io credo che siano invece fieri che un paese come il nostro

con il senso del gusto e del bello così sviluppato ,riservi grande

accoglienza ai loro prodotti .

andrei piano sulla Bmw...per quello che ne so io

c'è una grossissima diffcoltà dei prodotti tedeschi francesi

sul mercato americano e non so quanto tempo durerà questa cosa ,quello che può essere favorevole

a Bmw è il fatto di avere uno stabilimento in Usa

in area dollaro e perciò forse guadagna un pò di più

importando i suoi prodotti da Usa ecco perchè

potrebbe assumere dei dipendenti ma in USA ,non in Germania.

non commento ,e parlo in generale ,sul sarcasmo del ritorno di

Alfa in Usa ,credo che se si vuole fare dello spirito OK ,

però la trovo una cosa inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Luca ho gia' detto che il fatto che una casa vende di piu' non significa che fa migliori automobili....ma la solita ossessione dei numeri degli utenti filoteutonici del forum continua...il fatto che una quattroporte vende di meno di una classe S non significa che la quattroporte non e' superiore o che la XJ non e' superiore alla classe S o che la 156 non e' superiore alla A4 o serie 3........I costruttori tedeschi hanno sia un maggiore mercato domestico in questi segmenti sia offrono nei principali paesi europei dove il 70% delle vetture e' aziendale e non il 30% come in Italia....prezzi per le societa' di leasing 10-15% inferiori rispetto ad Alfa di pari segmento/motorizzazione/alestimento..per non parlare delle offerte A3 in Germania che per esempio 147 non ha avuto nei primi 2 anni di commercailizzazione....vai a vedere meglio i sconti del mercato tedesco.....e poi finiscila la propagnada...sconti di 30-40% su Alfa in Italia ma perfavore.....perfino vecchie km0 di 4-5 mesi non arrivano nel 27%......mentre la media per le km0 e' di 18-23% in Italia...i sconti sono molto inferiori delle KM0 e non superano il 15% 12% in media in Italia ........Audi invece ha sconti a partire da 3000 euro o 15% su A3 una vettura nuovissima....e sconti del 18% su A4....inoltre dal novembre scorso a marzo offriva la A6 fine carriera con sconto che sfiorava il 30%.....e parlo sempre di sconti cioe' a vetture ordinate come le vuole il cliente non di km0 o di vetture di importazione parallela...inoltre BMW-MB e Audi offrono prezzi in una 10ina di paesi europei alle societa' di leasing 10-15% inferiori rispetto a quelli Alfa.....visto che parli di prezzi.....

C'e' una enormita' di prove di riviste europee dove 147 GT e 156 vincono rispetto ad A3/A4 3/3compact/3coupe' classe C/C sportcoupe' et similia....

Alfa 147 e' gia' superiore rispetto a A3 e 3 compact

156 nonostante la sua eta' e' superiore rispetto a 3 classe C A4 et similia....che ti ricordo e' la vettura con piu' riconoscimenti introdotta nel mercato negli ultimi 10 anni....

Ma tu non capisci nulla certe volte la conversazione con te e' come conversare con un muro....

p.s.Tra l'altro ricordiamo che tu sei la persona ad aver detto che la Gt e' tamarra......semmai carro tamarro e' il posteriore della Classe C sportcoupe'......la GT e' elegantissima..questa presunzione antiitaliana la trovi soltanto da parte degli tedescofili italiani...perfino i piu' accaniti tifosi dei marchi tedeschi all'estero...considerano i modelli alfa almeno come design ed eleganza superiori a quelli tedeschi....e tra l'altro nei piu' paesi europei Mercedes Benz come stile e' considerato tutto il resto tranne elegante.....

Link al commento
Condividi su altri Social

No poi scusa TAURUS invece di parlare dell'Alfa in USA

tanto per provocare sempre

e vabbè ognuno ha la sua ..io non capisco questo astio nei

confronti dei veicoli italiani ,probabilmente cela

qualche complesso personale

chi vi ha detto che i jtd sono inferiori ai Diesel BMW :?:

prima di dire questa cosa diciamo le fonti ..diamo in dati

come sostiene un d....... che scrive qui dentro.

e poi

parliamo dell'ALFA in Giappone...dove siamo autenticamente

difronte ad una casa considerata alla pari di BMW .

I giapponesi non hanno le riserve mentali delgi Italiani e

il risultato è che per ALFA c'è sempre carenza di prodotto.

Parliamo del Giappone prima di cercare sempre di provocare

con ALFA in USA che prima o poi tornerà e allora potremo vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca ho gia' detto che il fatto che una casa vende di piu' non significa che fa migliori automobili....ma la solita ossessione dei numeri degli utenti filoteutonici del forum continua...il fatto che una quattroporte vende di meno di una classe S non significa che la quattroporte non e' superiore o che la XJ non e' superiore alla classe S o che la 156 non e' superiore alla A4 o serie 3........I costruttori tedeschi hanno sia un maggiore mercato domestico in questi segmenti sia offrono nei principali paesi europei dove il 70% delle vetture e' aziendale e non il 30% come in Italia....prezzi per le societa' di leasing 10-15% inferiori rispetto ad Alfa di pari segmento/motorizzazione/alestimento..per non parlare delle offerte A3 in Germania che per esempio 147 non ha avuto nei primi 2 anni di commercailizzazione....vai a vedere meglio i sconti del mercato tedesco.....e poi finiscila la propagnada...sconti di 30-40% su Alfa in Italia ma perfavore.....perfino vecchie km0 di 4-5 mesi non arrivano nel 27%......mentre la media per le km0 e' di 18-23% in Italia...i sconti sono molto inferiori delle KM0 e non superano il 15% 12% in media in Italia ........Audi invece ha sconti a partire da 3000 euro o 15% su A3 una vettura nuovissima....e sconti del 18% su A4....inoltre dal novembre scorso a marzo offriva la A6 fine carriera con sconto che sfiorava il 30%.....e parlo sempre di sconti cioe' a vetture ordinate come le vuole il cliente non di km0 o di vetture di importazione parallela...inoltre BMW-MB e Audi offrono prezzi in una 10ina di paesi europei alle societa' di leasing 10-15% inferiori rispetto a quelli Alfa.....visto che parli di prezzi.....

C'e' una enormita' di prove di riviste europee dove 147 GT e 156 vincono rispetto ad A3/A4 3/3compact/3coupe' classe C/C sportcoupe' et similia....

Alfa 147 e' gia' superiore rispetto a A3 e 3 compact

156 nonostante la sua eta' e' superiore rispetto a 3 classe C A4 et similia....che ti ricordo e' la vettura con piu' riconoscimenti introdotta nel mercato negli ultimi 10 anni....

Ma tu non capisci nulla certe volte la conversazione con te e' come conversare con un muro....

p.s.Tra l'altro ricordiamo che tu sei la persona ad aver detto che la Gt e' tamarra......semmai carro tamarro e' il posteriore della Classe C sportcoupe'......la GT e' elegantissima..questa presunzione antiitaliana la trovi soltanto da parte degli tedescofili italiani...perfino i piu' accaniti tifosi dei marchi tedeschi all'estero...considerano i modelli alfa almeno come design ed eleganza superiori a quelli tedeschi....e tra l'altro nei piu' paesi europei Mercedes Benz come stile e' considerato tutto il resto tranne elegante.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Quante A3 si vendono in Italia al mese quante 147....proporzionali alle km0 disponibili su autoscout e trovi che sono piu' le A3 km0 in proporzione....

Quanto ai test che hai portato sono di due riviste di pessimo livello la nota tedescofila QR e la peggiore rivista tedesce la autobild una rivista che per nazionalismo supera perfino la AMS....una rivista che in confronto tra Porsche GT3 ed M3....ha datto la vittoria alla casa che le da piu' pubblicita' cioe' la BMW....

Siamo un po seri....vai a prendere nessun giornale serio tipo car magazine e ci sono anche vari test sia di 147 GTA con A3 3.2 sia di 147 M-JET16v con A3 2.0TDi in varie riviste francesi spagnole greche in cui vince la 147....

Poi tutte e dico tutte le A3 in Germania hanno sconti sulle vetture da ordinare(non km0) a partire da 15%....

In Germania alfa romeo per anni di continuo sia 147 che 156 che 166 sono considerate le migliori vetture importate....non si comprano per due motivi principali che il 100% delle vendite alfa romeo in Germania e' di vendite a privati...in un mercato dove il 70% delle vendite e' per auto aziendali..perche alfa non fa prezzi sepciali alle aziende di leasing...basta dire che i modelli Audi-MB-BMW costano 10-15% in meno per le societa' di leasing rispetto alles rispettive alfa...il nazionalismo tedesco che a differenza egli italiani preferisce comprare un veicolo nazionale... e la rete di alfa romeo in Germania molte volte minore come punti vendita rispetto alle case nazionali....

Guarda i cerchi a razzi carro sono la cosa piu' elegante e tradizionale richiama appunto i primi cerchi delle sportive che erano appunto a razzi....basta ricordare le mitiche borrani....usate da quasi tutte le supersportive....

Guarda tu che hai tempo da perdere cercali da solo i link...e poi ci sono molte riviste serie che non pubblicano le prove.....questo lo fanno sono le riviste da quattro soldi che non si basano appunto nella lro rivista ma nella pubblicita' per cui possono anche pubblicare la prova..mentre una seria rivista non pubblicherebbe mai una prova semmai dopo l'uscita del numero prossimo........

Poi sui sconti e sulle vendite aziendali e leasing leggi riviste autorevoli come automobil woche et similia....mica o tempo da perdere con te!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.