Vai al contenuto

BMW Serie 1


Robert1

Vi piace la Bmw Serie 1?  

1 voto

  1. 1. Vi piace la Bmw Serie 1?



Messaggi Raccomandati:

Per dovere di completezza è meglio così.

Dai dati postati si evidenzia una superiorità della tedesca tanto nelle prestazioni quanto nel prezzo...

Ognuno faccia le sue valutazioni.

secondo me, ad oggi, la differenza di prezzo è giustissima, anzi, l' alfa dovrebeb costare di meno...

poi la gt ha l' esp di serie? se no, quanto costa? la differenza si assottiglerebbe ancora.

poi ho messo la versione media, non la base, la bmw credo sia la base.

per dovere di correttezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ecco un confronto in immagini...ma non dimentichiamo che tra due-tre mesi c'e' il restyling della 147....

MO_B_09_010_1.jpg

img03.gif

img05.gif

ar147.jpg

img04.gif

MO_B_02_002_3.jpg

img01.gif

Interno%20147%20_1.jpg

img02.gif

1augalf2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Per dovere di completezza è meglio così.

Dai dati postati si evidenzia una superiorità della tedesca tanto nelle prestazioni quanto nel prezzo...

Ognuno faccia le sue valutazioni.

secondo me, ad oggi, la differenza di prezzo è giustissima, anzi, l' alfa dovrebeb costare di meno...

poi la gt ha l' esp di serie? se no, quanto costa? la differenza si assottiglerebbe ancora.

poi ho messo la versione media, non la base, la bmw credo sia la base.

per dovere di correttezza.

Scusa ma la versione che hai confrontato con la BMW e' la distinctive dove Alfa ha un equipaggiamneto ben superiore alla 3 coupe'..la 3 coupe' e' offerta solo in una versione(nel vecchio stile BMW e non come i nuovi modelli con piu'..) e non in piu' per avere versioni di equipaggiamento basso medio o superiore come su 3 4p/Touring o 5....GT ha di serie l'ESP in tutte le versioni progression e futura impression compresa per cui la ti sbagli.....

La tecnologia multijet e' superiore rispetto a quella cr II(pure di origine Fiat..) usata dal diesel BMW questo e' un fatto che lo dovrete accettare...BMW lo scorso anno dovo i scarsi risultati avuti con la vecchia trasmissione per lo scarso rendimento ha cambiato il cambio della 320cd 150cv con una di migliore rendimento per cui e' da dare li una parte differenza nelle prestazioni con Alfa anche perche il cambio usato da Alfa limita la coppia del 1.9 italiano..poi la BMW ha una cilindrata maggiore di 85cm3...e c'e' una diverso assetto del motore...comunque la differenza vera e' minore a quella indicata dai dati ufficiali sempre AR dichiara dei dati pessimisti per tradizione e si vede anche nelle varie prove fatte da riviste europee autorevoli riguardo accelerazione e velocita' massima mentre nelle riprese che sono molto piu' importanti per il utente medio risulta migliore la GT....

GT 1.9M-JET16v e' disponibile in tre versioni Progression 29.051 euro distinctive 31.051 e luxury 36.551 ....BMW c'e' in unico allestimento da 33.651 euro.

Comunque e' OT tutta questa conversazione...sulle coupe' visto che parliamo della nuova serie 1...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dovere di completezza è meglio così.

Dai dati postati si evidenzia una superiorità della tedesca tanto nelle prestazioni quanto nel prezzo...

Ognuno faccia le sue valutazioni.

secondo me, ad oggi, la differenza di prezzo è giustissima, anzi, l' alfa dovrebeb costare di meno...

poi la gt ha l' esp di serie? se no, quanto costa? la differenza si assottiglerebbe ancora.

poi ho messo la versione media, non la base, la bmw credo sia la base.

per dovere di correttezza.

Scusa ma la versione che hai confrontato con la BMW e' la distinctive dove Alfa ha un equipaggiamneto ben superiore alla 3 coupe'..la 3 coupe' e' offerta solo in una versione(nel vecchio stile BMW e non come i nuovi modelli con piu'..) e non in piu' per avere versioni di equipaggiamento basso medio o superiore come su 3 4p/Touring o 5....GT ha di serie l'ESP in tutte le versioni progression e futura impression compresa per cui la ti sbagli.....

La tecnologia multijet e' superiore rispetto a quella cr II(pure di origine Fiat..) usata dal diesel BMW questo e' un fatto che lo dovrete accettare...BMW lo scorso anno dovo i scarsi risultati avuti con la vecchia trasmissione per lo scarso rendimento ha cambiato il cambio della 320cd 150cv con una di migliore rendimento per cui e' da dare li una parte differenza nelle prestazioni con Alfa anche perche il cambio usato da Alfa limita la coppia del 1.9 italiano..poi la BMW ha una cilindrata maggiore di 85cm3...e c'e' una diverso assetto del motore...comunque la differenza vera e' minore a quella indicata dai dati ufficiali sempre AR dichiara dei dati pessimisti per tradizione e si vede anche nelle varie prove fatte da riviste europee autorevoli riguardo accelerazione e velocita' massima mentre nelle riprese che sono molto piu' importanti per il utente medio risulta migliore la GT....

GT 1.9M-JET16v e' disponibile in tre versioni Progression 29.051 euro distinctive 31.051 e luxury 36.551 ....BMW c'e' in unico allestimento da 33.651 euro.

Comunque e' OT tutta questa conversazione...sulle coupe' visto che parliamo della nuova serie 1...

scusa taurus, a volte ho paura che non voglia caprire...

hai visto i dati?

chi va di +? chi consuma di meno? mi pare bmw, ed anche di parecchio, indi per cui, bmw ha un motore migliore, non mi pare contestabile, o no?

il fatto che abbia 100cc in + non mi pare un motivo valido per dire che il motore alfa è migliore.

cmq la bmw320cd dovrebbe essere su 3 allestimenti: attiva, futura ed eletta. io ne ho presa una senza guardare, ma potrei sbagliarmi.

accetta le cos ecome stanno o portami i dati di questa superiorità alfa nei motori diesel.

se hai letto, la serie1 avrà il 2000 diesel a 163cv, l' alfa su 147 è ferma a140 e del 160cv non si sa nulla di ufficiale...

portami i dati dove i motori alfa sono migliori di bmw.

poi magari alfa non è pessimistica, ma prepara vetture ben preparate...su questo ho una testimonianza di uno che lavora nel settore automotive, presa da un sito sudi...

"Seguo la rivista Auto da circa 14 anni è credo sia abbastanza seria. Sicuramente non è a favore del gruppo Fiat, come invece lo è clamorosamente 4 ruote. Io lavoro nel campo dell'Automotive, e vi assicuro che, specie il gruppo Fiat (lancia, alfa) le vetture che da ai giornalisti per le prove non sono assolutamente quelle di serie... Le vetture da destinare ai giornalisti vengono "preparate" a dovere sia a livello telaistico (sospensioni con tarature specifiche) che a livello meccanico..... e non è un "sentito dire"... Il sottoscritto le ha fisicamente vendute a Fiat le sospensioni "ad hoc" per le vetture giornalisti....

Non so come si comportino le altre case...."

ed ancora:

Lavoro, in tutto, da circa 6 anni. Questa è la 3a azienda in cui lavoro. 1° consiglio: nei primi 10 anni di lavoro lo stipendio è proporzionale al n° di aziende che cambi. Ti dirò che guadagno più di 1500 e meno di 3000 Euro/mese (deduci tu... )

In questa azienda (con un marchio abbastanza famoso, che non vorrei citare..) mi occupo di vendere le sospensioni alle varie case automobilistiche.

cmq alfa, fanno poi anche le altre, vedi tdi 150cv che ne aveva 160 a banco, anche se sotto c'è una cosa + complessa, poichè è impossibile provare con esattezza i cv erogati, se uno prova 3 banchi, per esempio, mai e poi mai aavrà i valori uguali...dipende dalla taratura dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
beh dai, il confronto oggi lo puoi fare con i due 150 hp.

a ottobre quando 1 sarà sul mercato lo farai con il 160 hp Alfa.

Il confronto fatto da voi non mi sembra molto imparziale

Bè hai ragione vedremo.....vedremo anche quando arriverà il 160cv multjet euro4...si diceva a giugno...ma allora la gt avrebbe già un motore vecchio...e lo stesso crosswagon 4x4 anche lui a giugno col 150cv....vedremo...

Rivedendola fari post a parte ritengo sempre più bella questa serie1...aspetto di vederla dal vero e in movimento di solito in movimento le bangle-bmw migliorano sempre....x3 a parte che cmq a chi puù permettersela piace.

Prima cosa c'entra il fatto che crosswagon e GT partono con un diesel da 150cv...ci sono motivi per cui si parte con un 150cv/110kw fiscali/assicurativi in molti paesi....visto che non hanno motorizzazione diesel con meno cavalli....aspetta prima il restyling della 147 e poi parla......comunque i 150cv della 120i un po pochini rispetto ai 165cv della 2.0JTS Alfa....Hanno deciso di usare il 1.6 usato gia' in Grecia e Portogallo sulle 316i...e non il 1.8valvetronic come avevano detto in un primo momento...

La M1 sara' 4 cilindri BMW per non penalizzare le vendite della serie 3 non vendera' nessuna 1 con motori 6 cilindri....la M1 usera' un motore L4 di 2.2lt(e' una delle versione che progetta BMW con PSA) in versione modificata da Motorsport da 240cv.Il che significa che rimarra' fuori dai giochi di Alfa e Audi....che per lancerano la prima una Autodelta(autunno 2004) da 350cv...e la seconda una S3(2005) da 300cv ed una RS3(2006) in serie limitata da 350cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca se tutto il mondo dice che i MultiJet sono superiori ci sara' un motivo oppure ci vogliamo limitare a leggere quei 2 numeri di velocita' max e 0-100 ? Le auto sono fatte per essere guidate....non si possono fare confronti cosi' superficiali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dato che Luca ( come molti peraltro ) non capisce un cazzo di auto e forse non ha mai guidato una alfa e forse ha sentito dire dal papa` o dallo zio o dall'amico al bar che le alfa sono dei cessi lo ripete pari pari ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Per dovere di completezza è meglio così.

Dai dati postati si evidenzia una superiorità della tedesca tanto nelle prestazioni quanto nel prezzo...

Ognuno faccia le sue valutazioni.

secondo me, ad oggi, la differenza di prezzo è giustissima, anzi, l' alfa dovrebeb costare di meno...

poi la gt ha l' esp di serie? se no, quanto costa? la differenza si assottiglerebbe ancora.

poi ho messo la versione media, non la base, la bmw credo sia la base.

per dovere di correttezza.

Scusa ma la versione che hai confrontato con la BMW e' la distinctive dove Alfa ha un equipaggiamneto ben superiore alla 3 coupe'..la 3 coupe' e' offerta solo in una versione(nel vecchio stile BMW e non come i nuovi modelli con piu'..) e non in piu' per avere versioni di equipaggiamento basso medio o superiore come su 3 4p/Touring o 5....GT ha di serie l'ESP in tutte le versioni progression e futura impression compresa per cui la ti sbagli.....

La tecnologia multijet e' superiore rispetto a quella cr II(pure di origine Fiat..) usata dal diesel BMW questo e' un fatto che lo dovrete accettare...BMW lo scorso anno dovo i scarsi risultati avuti con la vecchia trasmissione per lo scarso rendimento ha cambiato il cambio della 320cd 150cv con una di migliore rendimento per cui e' da dare li una parte differenza nelle prestazioni con Alfa anche perche il cambio usato da Alfa limita la coppia del 1.9 italiano..poi la BMW ha una cilindrata maggiore di 85cm3...e c'e' una diverso assetto del motore...comunque la differenza vera e' minore a quella indicata dai dati ufficiali sempre AR dichiara dei dati pessimisti per tradizione e si vede anche nelle varie prove fatte da riviste europee autorevoli riguardo accelerazione e velocita' massima mentre nelle riprese che sono molto piu' importanti per il utente medio risulta migliore la GT....

GT 1.9M-JET16v e' disponibile in tre versioni Progression 29.051 euro distinctive 31.051 e luxury 36.551 ....BMW c'e' in unico allestimento da 33.651 euro.

Comunque e' OT tutta questa conversazione...sulle coupe' visto che parliamo della nuova serie 1...

scusa taurus, a volte ho paura che non voglia caprire...

hai visto i dati?

chi va di +? chi consuma di meno? mi pare bmw, ed anche di parecchio, indi per cui, bmw ha un motore migliore, non mi pare contestabile, o no?

il fatto che abbia 100cc in + non mi pare un motivo valido per dire che il motore alfa è migliore.

cmq la bmw320cd dovrebbe essere su 3 allestimenti: attiva, futura ed eletta. io ne ho presa una senza guardare, ma potrei sbagliarmi.

accetta le cos ecome stanno o portami i dati di questa superiorità alfa nei motori diesel.

se hai letto, la serie1 avrà il 2000 diesel a 163cv, l' alfa su 147 è ferma a140 e del 160cv non si sa nulla di ufficiale...

portami i dati dove i motori alfa sono migliori di bmw.

poi magari alfa non è pessimistica, ma prepara vetture ben preparate...su questo ho una testimonianza di uno che lavora nel settore automotive, presa da un sito sudi...

"Seguo la rivista Auto da circa 14 anni è credo sia abbastanza seria. Sicuramente non è a favore del gruppo Fiat, come invece lo è clamorosamente 4 ruote. Io lavoro nel campo dell'Automotive, e vi assicuro che, specie il gruppo Fiat (lancia, alfa) le vetture che da ai giornalisti per le prove non sono assolutamente quelle di serie... Le vetture da destinare ai giornalisti vengono "preparate" a dovere sia a livello telaistico (sospensioni con tarature specifiche) che a livello meccanico..... e non è un "sentito dire"... Il sottoscritto le ha fisicamente vendute a Fiat le sospensioni "ad hoc" per le vetture giornalisti....

Non so come si comportino le altre case...."

ed ancora:

Lavoro, in tutto, da circa 6 anni. Questa è la 3a azienda in cui lavoro. 1° consiglio: nei primi 10 anni di lavoro lo stipendio è proporzionale al n° di aziende che cambi. Ti dirò che guadagno più di 1500 e meno di 3000 Euro/mese (deduci tu... )

In questa azienda (con un marchio abbastanza famoso, che non vorrei citare..) mi occupo di vendere le sospensioni alle varie case automobilistiche.

cmq alfa, fanno poi anche le altre, vedi tdi 150cv che ne aveva 160 a banco, anche se sotto c'è una cosa + complessa, poichè è impossibile provare con esattezza i cv erogati, se uno prova 3 banchi, per esempio, mai e poi mai aavrà i valori uguali...dipende dalla taratura dello stesso.

Scusa caro ma il 120d da 163cv debuttera soltanto nel fine dell'anno con la serie 1 mica e' un motore imminente....aspetta giugno e poi ne riparliamo....

E finiscila portare cose del genere probabilmente e' il solito fanatico filotedesco o filovw..solo che dice che QR e' filoitaliano si capisce che razza di fanatico e' il QR e' chiaramente filoVAG(perfino auto e' meglio rispetto a QR...) e' legato da anni ed anni a questa casa attraverso il piu' importante accordo giornalistico che ha questa vettura...poi Tedeschini segue proprio il suo cognome di tedesco non dimentichiamo poi che parte della edidomus appartiene alla tedesca motor-presse..informati prima di dire cose assurde e' riportare cose fantastiche che possono soddisfare la tua ricerca di sentire le cose che ti piacciono ma non hanno nessun foindamento.......nei propulsori c'e' un limite per legge di piu' o meno 5% del valore dichiarato una vettura per legge puo' avere una potenza del 5% diversa da quella dichiarata cioe' una vettura di 150cv puo' avere da 142,5-157,5cv se ha 162cv+ come la 1.9TDI 150cv della Golf testata da automobilismo questa vettura e' illegale...e dubito onestamente che questa differenza e' nei limiti di tolleranza di una casa che produce vetture in grande serie....questo e' illecito......le altre che mi ripporti sono chiacchiere...

Informati un po di tecnica per capire perche un multijet e' meglio di un commonrail II come quello usato da BMW......e perche una rivista come The Economist ha dato nel 2003 il premio di innovazione tecnologica dell'anno a Centro Ricerche Fiat per il sistema multijet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca se tutto il mondo dice che i MultiJet sono superiori ci sara' un motivo oppure ci vogliamo limitare a leggere quei 2 numeri di velocita' max e 0-100 ? Le auto sono fatte per essere guidate....non si possono fare confronti cosi' superficiali...

veramente la stampa mondiale dice che i diesel bmw sono i migliori al mondo.

mi porti i vari riconoscimenti dei diesel alfa nel mondo?

chi lo dice che sono i migliori?

parlate palrate ma mai dati, io almeno vi porto delle cose concrete, voi siete buoni solo a dire "alfa è migliore, punto e basta"

ma portatemi le prove!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.