- 0
Nuova utilitaria: si o no?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sifizzirro
Signore (?) e signori, salve a tutti
Come qualcuno di voi ricorderà, a breve la mia famiglia guiderà un Doblò.
Come "seconda" macchina abbiamo una Punto II serie restyling Natural Power comprata a inizio 2007, usata sopratutto da mia sorella.
La percorrenza annua è tra i 18 e i 25 mila km; questi chilometri vengono fatti quasi tutti fuori città, sopratutto su strade collinari/in salita/con dislivelli extraurbane secondarie (statali, provinciali, come le vogliamo chiamare insomma ) e superstrade, una parte in autostrada.
A me e ai miei non è mai piaciuta per diversi motivi: come sta in strada, la visibilità posteriore, le prestazioni, lo sterzo.
Inoltre non è stata poi molto affidabile come la Palio o come la Punto prima serie che l'ha preceduta: nel 2008 è caduto quasi improvvisamente lo sportello del guidatore a causa di una cerniera difettosa; poco tempo dopo, il freno a mano non teneva più completamente ferma la macchina; un annetto fa ha avuto dei problemi alla centralina motore, per cui andava a scatti e si spegneva nelle partenze da fermo, a meno di non tenere su il motore; qualche mese fa le sospensioni dietro hanno iniziato a cigolare a random e una settimana fa si è verificato il noto inconveniente del servosterzo che va e non va. Per fortuna si è risolto tutto con i tagliandi.
L'unico pregio che le riconosciamo è che ci ha fatto spendere poco di carburante, bollo, gomme, assicurazione, tagliandi, ecc. ecc. (e dici niente, di questi tempi ).
Considerate che con un pieno (che varia da 7 a 10 € a seconda di diversi fattori) ci facciamo dai 200 ai 260 km.
Io e i miei abbiamo avuto un'idea: visto che è arrivata a un pelo dai fatidici 100 mila, e visto che vale ancora qualcosa, perché non cogliere l'occasione per cambiarla? Abbiamo chiesto una valutazione al concessionario che ci ha venduto il Doblò: 4900€.
Visto che stanno uscendo e usciranno parecchi modelli nei segmenti A - B - C, visto che la Punto potrebbe fare ancora parecchia strada, visto che io e i miei vorremmo qualcosa di meglio (ma mia sorella no, addirittura è contenta ), voi cosa fareste?
La cambiereste con un'altra utilitaria o no?
Se sì, con quale? Vale la pena di stare sul metano, che tanto ci ha fatto risparmiare, o passiamo al diesel?
Modificato da Sifizzirrocambio titolo
"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis
Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022) | Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022 ⏩ )
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora