Vai al contenuto

Opel GTC OPC M.Y. 2015


crabble

quanto ti piace l'Opel Astra GTC OPC 2011?  

73 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Astra GTC OPC 2011?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      5
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Esteticamente non mi piace del tutto nemmeno così.. :pen:

Preferisco la Giulietta come fanaleria e trattamento delle superfici, la trovo più ... uh... crisp (8-))

Ma se uno volesse una Astra più spinta della 180 cv ma meno assurdamente potente di questa? Hanno un buco di 100 cv in gamma..

Ah, dimenticavo... Cerchi da 19' o 20', molle mod. "marmo" e interconnesse al posteriore... Sarà di sicuro comodissima sullo sconnesso :mrgreen::§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah, quindi praticamente hanno potuto montare boccole piú morbide grazie al parallelogramma, il quale fa in modo che l'asee si sposti solo sulla verticale? :pen:

Da Omniauto che è molto semplice nello spiegarlo:

la sospensione posteriore che non è costituita, come in precedenza, da un semplice assale torcente, ma da un sistema più complesso che comprende anche un parallelogramma di Watt trasversale, una soluzione che non si rivedeva dai tempi delle Alfa Romeo a trazione posteriore ed è stato reintepretato liberamente anche dalla Nissan Micra prima serie negli anni ‘90. Si tratta di un’innovazione sostanziale che, in teoria dovrebbe coniugare la semplicità del sistema a bracci longitudinali interconnessi da un assale di torsione con i vantaggi di avere un ulteriore braccio trasversale per ruota, ancorato al centro attraverso uno snodo, che dovrebbe non solo aumentare la rigidità laterale, ma anche mantenere le ruote posteriori parallele al terreno vincolando l’incidenza della ruota rispetto all’altra. In questo modo l’assale di torsione con sezione ad U può essere più “tenero” e possono essere utilizzati attacchi in gomma-metallo più morbidi rendendo le ruote più indipendenti, a tutto vantaggio del comfort. Altra novità è anche nella sistemazione delle molle, non più coassiali agli ammortizzatori, ma separate, una soluzione che consente una messa punto più accurata.

Nuova Opel Astra: sospensioni d

Qua c'è un video in funzione se ti interessa:

e qua delle sospensioni HiperStrut anteriori GM’s HiPer Strut Rethinks MacPherson Suspension Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente una delle pochissime generaliste "da corsa" che non sembri uscita dall'anfratto più oscuro del SEMA, è anche più sobria del duetto VW.

Però non sono sicuro che abbia una chance contro l'onnipotente Megane.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non e' inutile fare le auto perche' c'e' la crisi, la gente non le compra e blah blah.... :roll:

Qua mi pare che ne stia uscendo una dietro l'altra e pure gente come Opel che tira fuori ste cose.... mah..... e porca trottola!...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque notavo adesso... ha i dischi scomponibili con campana in ergal?! :shock: Robe che neanche RS5, M3 e compagnia usano (sottointeso nemmeno la Megane RS)... :pz c'è un buon risparmio di peso sulle ruote, d'altronde con i cerchi enormi hanno risparmiato da altre parti, sono proprio curioso di leggere i test :pen:

Ho cercato di schiarire l'immagine :lol:

273779.jpg

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.