Vai al contenuto

Mercedes Classe A


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Dai su ragazzi calmini per favore!!!

si sta parlando solo di plastiche e cavolate varie come al solito, non c'è mica bisogno di scaldarsi...Taurus, credo che touareg dicendo che la plastica fiat facesse schifo non si riferisse alla qualità del materiale, ma al colore grigio chiaro, che può piacere o non piacere...va fatto notare che fino ad ora fiat è l'unica casa costruttrice che utilizza questo particolare tipo di tonalità...in quanto a qualità è sotto gli occhi di tutti che fiat ha fatto passi in avanti...

e tu Touareg, non vorrai mica abbandonare il nostro splendido forum per una cavolata del genere...La classe a può piacere o meno, poi, purtroppo, sarà il mercato a dare ragione o meno a lancia e mercedes...

Please ristabiliamo i soliti toni pacati e d'amicizia...Taurus dice solo quello che pensa, cerca di imporlo, perchè lavora in un determinato ambito, ma nessuno ci obbliga a dargli per forza ragione...teniamo presente anche le tante indiscrezioni e buone notizie che ci fa pervenire...senza di te o senza di lui il forum ne perderebbe..ricordalo! :wink:

Inviato
questo è vero, perlomento a livello estetico la plastica bianca di punto e di stilo non risultano certo eleganti...

innanzitutto quoto me stesso, per sottolineare come a mio avviso A LIVELLO ESTETICO non mi DIANO IL SENSO di eleganza. Ma ovviamente è opinabile. Non volevo certo attaccare fiat o fare appunti sulla qualità delle plastiche o degli assemblamenti.

D'altronde se critico la fiat io lo faccio solo xkè mi dispiacciono le acque in cui naviga e vedere ke le novità non danno niente di buono, mi dispiace molto.

Inviato
adesso, io non capisco perchè mai la lancia musa non dovrebbe reggere il confronto con la classe a. la lancia si presenterà sul mercato con ottime motorizzazioni, di cui il1.3m-jet che mercedes si può sognare la notte...le finiture ed il grado di qualità percepita saranno elevatissimi, come su thesis e ypsilon..quindi credo che una classe a come questa, che secondo me non ha nulla di eccezionale, sembra quasi un restyling della vecchia, debba preoccuparsi di una avversaria come musa che non ha proprio nulla da invidiarle...i sedili della musa devono sembrare materassi, perchè devono spriginare una idea di confort e relax...cosa che la classe a si può scordare con quegli interni identici a quelli di una classe c o e o slk o clk...tanto sono tutti uguali :twisted:...e poi la strumentazione...come fai mino a dire che è dimamica e accattivante? è banalissima, almeno quella lancia è elegante e a tono con il tipo di macchina...secondo me classe a non è riuscita...ha un design che è logica conseguenza di quello precedente, solo un pò più muscoloso...tutto qua...musa avrà anche lo stesso design della idea, ma con accorgimenti più eleganti e preziosi,che la rendono un vero gioiello... 8)

Aggiungo inoltre: notate i sedili posteriori di questa nuova classe A. Sono piatti, senza alcuna sagomatura (quelle che si vedono sono poco pronunciate). A me da la sensazione di più scomodità e resistenza dei tessuti diminuita! Non vi pare anche a voi?

I sedili delal Musa sembrano poltrone? E che cavolo, è proprio quello che Lancia vuole! Infatti i francesi lodano la Thesis definendola come "salotto viaggiante"... strano che non abbiano definito così anche classe E, A6 e serie 5, vero? La Lancia sta migliorando a vista d'occhio... e vedi anche quanto è cresciuta in Europa in questi primi 6 mesi!

Per ora non si può dare la vittoria a una o all'altra. Aspettiamo di vederle dal vivo, oppure di vedere a un loro confronto. Anche perchè ci sono solo Musa e Classe A come B-MPV lussuose. Quelle altre (Idea, Meriva e Modus) sono più "economiche", adatte cioè all'uso quotidiano della famiglia.

Comunque, già da queste foto, Lancia Musa non deve ritenersi sconfitta affatto, anzi già in termini di design è spettacolare... si vedrà se diventerà il nuovo punto di riferimento: mi pare che doveva diventarlo anche la Vaneo, eppure hai visto che fine ha fatto, no? Sbaglio, o l'immagine di Mercedes sta via via diminuendo, al contrario di quella di Lancia?

Megale, non sto criticando te, anzi mi sto unendo per aggiungere al tuo messaggi altre cose.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Perchè certa gente del forum critica i bellissimi interni della Musa? A me sembrano una spanna superiore di classe A dal punto di vista estetico e pratico. Musa, infatti, ha una consolle bellissima, anzi il cambio è proprio su di essa. Quindi, vedo che la praticità e la comodità prevalgono su Musa!

Già non vedo l'ora in un confronto da tutte le riviste europee per sapere la migliore!

Aggiungo inoltre che secondo me la plastica più brutta che la Fiat avesse mai fatto ultimamente è stata quella delal Fiat Punto I serie. Talmente chiara che dava fastidio e, soprattutto, sembrava rubata da una macchina giapponese. Poi, forse la qualità della plastica era buona (io non ci credo molto), ma come colore è proprio il peggiore!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Cmq questi interni sono quello che vuole il cliente Mercedes, niente di più niente di meno, classici senza tanti sfronzoli, razionali con tutti i comandi a portata di mano e ben assemblati, Mercedes ha dato alla Classe A un impronta sportiveggiante e di certo non poteva mettere la leva del cambio in posizione rialzata come và di moda ultimamente sugli MPV, ma sono assolutamente automobilistici, questi interni sono "Mercedes" al 100 % e la clientela ne è ben contenta, francamente a me piacciono molto, specie nelle configurazione totalmente nera.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.