Vai al contenuto

Mercedes Classe A

Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Ora su motori e novita' la Musa avra' nel 2005 i nuovi diesel 1.3multijet 90cv e 1.9multijet 120cv/300nm inoltre sara' disponibile anche con trasmissione integrale come la sua sorellina Idea....come noto la classe A non sara' disponibile con trasmissione integrale...

Non bastano quei due diesel.... la Classe A ne propone tre della stessa cilindrata con tre step di potenza diversi (gran mossa secondo me), inoltre una gamma a benzina ottimamente strutturata.... con addirittura un motore turbo (che vabbè fa ridere come idea, chi lo prenderà??) e un 2.000 aspirato dalla bassa potenza specifica che sarà sicuramente coppioso, fluido, silenzioso e confortevole come nessun motore Musa sarà mai.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la rivendibilita' di alfa nei modelli mainstream e' a pari superiore o leggermente sotto ai marchi premium tedeschi per le alfa piu' vendute come 147 156 Sportwagon e GT...

su tecnologia e' pari se non superiore...

qualita pari o superiore.....

Immagine....e' molto piu' distintiva in molti mercati Alfa ed e' certamente un marchio con maggiore heritage e dimostra una persona che vuole uscire dagli schemi non come l'ordinario cliente di una Merc o BMW...inoltre il design italiano e' sempre un must e la eleganza e la sportivita' un po come alle vetture inglesi decisamente superiore alle fredde e tecniche tedesche che mai non hanno eccelso come eleganza...

Per cui tutto che chiedi c'e' nelle vetture italiane solo la volonta' manca....e i pregiudizi nella tua mente che devi togliere...

Link al commento

beh, dite quello che volete, io compro mercedes e ne sono convinto, le italiane, AD OGGI, non mi danno assolutamente ciò che chiedo: immagine, qualità, rivendibilità, tecnologia. stop.

poi le alfa le lascio a voi, fidatevi, io non piango di certo! eheheeheheheheh

Dunque iniziamo a far crollare il castello di carte... la qualità c'è già la tecnologia pure...l'immagine per me c'è e sta aumentando, ma non voglio insistere troppo su questo punto, perchè ripeto l'immagine è puramente soggettiva e se le italiane godono di un immagine non all'altezza è anche colpa nostra... la rivendibilità come ti ho detto aumenterà...il prestigio è un'altra cosa e noi ne abbiamo tanto...quindi compra italiano dai...poi mi dirai se sei rimasto soddisfatto...

mah, sol oa vedere gli interni con navigatore, radio ecc della mb, in confronto al verdino fiat o rossiccio alfa,, mi fa un pò sorridere...

purtroppo quando guidi il meglio, tutto dopo sembra peggiore...e passare da una mb ad un'alfa, permettimi, è un suicidio...manco se mi pagano!

la rivendibilità mi inteerssa adesso, mica fra 10 anni, ed adesso vedo che le 147, 156 per non parlare di 166 ( :lol::lol::lol: ) si fanno fatica a rivendere, poichè ci sono migliaia di km0 che sputtanano il mercato.

poi a me, personalmente, il design alfa non piace, io voglio cose + sobrie ed eleganti, e tra un clk nero bello tirato ed una 156 rossa con i cerchi a buchi...sai già cosa scelgo...

è questione di gusti, non c'è pezza, a me piacciono audi e mercedes, e non bmw fiat ed alfa..che ci voi fà?!?

Link al commento

beh, dite quello che volete, io compro mercedes e ne sono convinto, le italiane, AD OGGI, non mi danno assolutamente ciò che chiedo: immagine, qualità, rivendibilità, tecnologia. stop.

Dunque iniziamo a far crollare il castello di carte... la qualità c'è già la tecnologia pure...l'immagine per me c'è e sta aumentando, ma non voglio insistere troppo su questo punto, perchè ripeto l'immagine è puramente soggettiva e se le italiane godono di un immagine non all'altezza è anche colpa nostra... la rivendibilità come ti ho detto aumenterà...il prestigio è un'altra cosa e noi ne abbiamo tanto...quindi compra italiano dai...poi mi dirai se sei rimasto soddisfatto...

mah, sol oa vedere gli interni con navigatore, radio ecc della mb, in confronto al verdino fiat o rossiccio alfa,, mi fa un pò sorridere...

purtroppo quando guidi il meglio, tutto dopo sembra peggiore...e passare da una mb ad un'alfa, permettimi, è un suicidio...manco se mi pagano!

la rivendibilità mi inteerssa adesso, mica fra 10 anni, ed adesso vedo che le 147, 156 per non parlare di 166 ( :lol::lol::lol: ) si fanno fatica a rivendere, poichè ci sono migliaia di km0 che sputtanano il mercato.

poi a me, personalmente, il design alfa non piace, io voglio cose + sobrie ed eleganti, e tra un clk nero bello tirato ed una 156 rossa con i cerchi a buchi...sai già cosa scelgo...

è questione di gusti, non c'è pezza, a me piacciono audi e mercedes, e non bmw fiat ed alfa..che ci voi fà?!?

Scusa caro ma proporzionalmente le km0 e import di Audi Merc e BMW sono molte di piu'....

Link al commento

la rivendibilita' di alfa nei modelli mainstream e' a pari superiore o leggermente sotto ai marchi premium tedeschi per le alfa piu' vendute come 147 156 Sportwagon e GT...

su tecnologia e' pari se non superiore...

qualita pari o superiore.....

Immagine....e' molto piu' distintiva in molti mercati Alfa ed e' certamente un marchio con maggiore heritage e dimostra una persona che vuole uscire dagli schemi non come l'ordinario cliente di una Merc o BMW...inoltre il design italiano e' sempre un must e la eleganza e la sportivita' un po come alle vetture inglesi decisamente superiore alle fredde e tecniche tedesche che mai non hanno eccelso come eleganza...

Per cui tutto che chiedi c'e' nelle vetture italiane solo la volonta' manca....e i pregiudizi nella tua mente che devi togliere...

ti dò ragione per stanchezza, non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose...

RIVENDIBILITA': vallo a dire a chi compra una 166 da 50.000€ e dopo 2-3 anni s sente dire dal conce "non te la prendiamo dentro" (vedi caso su "ilpistone.com". o chi cerca di vendere una 147 o 156 ma deve svalutarla di migliaia di € perchè ci sono le km0.

IMMAGINE: se uno gira in mb, audi o bmw, OGGI, ha immagine MOLTO + elevata di un oche gira in alfa. dalle mie parti si dice che se uno gira in alfa o è data dall'azienda o l'ha presa a km0...capisci?!?

TECNOLOGIA: il navigatore 16:9, i cruscotti con sfondo bianco a schemi circolari o semi-circolari ,'eleganza e la razionalità degli interni, la qualità impeccabile e per il particolare: tutto questo è tedesco, tutto questo è mb e audi, tutto questo è ciò che cerco. indi prendo MB...

non mi vorrai far credere che fa + scena uno che gira in 147 che uno che gira con a3 vero?!? :lol::lol::lol::lol::lol:

siamo sul pianeta terra, mica su fantasilandia!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento

Il meglio e' Mercedes?sei serio?Per cui come ho detto cerca di togliere i tuoi pregiudizi...una cura dal piscologo forse aiutera.....cordialmente... mi preoccupi peggiori...

oggi mercedes, come immagine, al pari di audi, bmw e bmw è tra i top dei marchi "terreni".

tralascio porsche, lambo, ferrari, aston ecc...che fanno solo auto di categoria altissima.

le alfa sono un bel pò indietro caro, almeno nell'immaginario collettivo.

ripeto, da me si dice che chi guida alfa o "l'ha aziendale" o "km0". vedi un pò tu. purtroppo la fama che ha alfa sarà dura da perdere...

Link al commento

io vedo sempre che vi accanite con Luca1981 ...ebbene penso

che se lui è contento e soddisfatto di ciò che compra sia perfettamente inutile cercare di convincerlo o polemizzare con lui......

Pone tra l'altro come primo concetto ..l'immagine ....ebbene lo dico sempre con estrema tranquillità ,questo è il fattore fondamentale

per chi compra Mercedes.

E' indubbio che se in una piazza di un paese arrivate con un 'Alfa nessuno vi si fila ...ma con una Mercedes tutto cambia ...la questione è importante

e' provinciale ,assimila l'uomo alla pecora ,ma è cosi e cosi sempre sarà.

e quando sarà il contrario ...vederete che potranno fare un'Alfa con 20 Cv in meno di una Opel e che si ribalti ,a nessuno freghera nulla.

NB:il confronta fra ALTEA e MUSA è un confronto assolutamente inutile.

Link al commento

Il meglio e' Mercedes?sei serio?Per cui come ho detto cerca di togliere i tuoi pregiudizi...una cura dal piscologo forse aiutera.....cordialmente... mi preoccupi peggiori...

oggi mercedes, come immagine, al pari di audi, bmw e bmw è tra i top dei marchi "terreni".

tralascio porsche, lambo, ferrari, aston ecc...che fanno solo auto di categoria altissima.

le alfa sono un bel pò indietro caro, almeno nell'immaginario collettivo.

ripeto, da me si dice che chi guida alfa o "l'ha aziendale" o "km0". vedi un pò tu. purtroppo la fama che ha alfa sarà dura da perdere...

ti ricordo che spesso chi ha un'audi l'ha importata irregolarmente....con il 20% di sconto.

(poi se vai in germania li ci sono le aziendali tedesche....vedi porsche )

Link al commento

Guarda che io sono una persone che tengo alla vita di bordo e per esempio la GT mi offre il mio connect+ con servizi che Mercedes benz sogna....ed il cruscotto rivestito di pelle cose non disponibili su una C Sportcoupe''''o CLK....

I schemi circolari di MB coppiano Alfa....e le vecchie vetture italiane...ricordo negli anni 80 che si criticavano le italiane per i loro schemi circoraleri molte volte...dai tedescofili del tempo...sic

No caro immagine superiore ha Alfa e' piu' distintiva e fa persona fuor dalli schemi..menbtre le MB BMW sono per persone "omologate".....le persone che fanno la moda comprerebbero una GT chi la vuole inseguire che compri una sportcoupe' o CLK...per me fa scena piu' uno con una 147 in Italia va bene ci sono moltissime 147..ma se vai all'estero preferiscono alle discoteche alla moda mettere in mostra una 147 ben allestita o GTA che una nuova A3...

Vai a vedere meglio la tenuta dei prezzi su 156 Sportwagon 147 e GT...non ci sono differenze importanti..quanto a kmo...ci sono proporzionalmente di piu' in Italia per i marchi teutonici...e parlo proporzionalmente!te lo dico per non iniziare a dire delle assurdita'...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.