Vai al contenuto

Mercedes Classe A


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

si ma avra' anche una delle versioni 1.4lt benzina con potenza perfino inferiore a quella di 95cv della Musa...oltre a versioni diesel da 70-100cv...e queste sicuramente faranno i volumi non versioni piu' sportive che seguiranno nel futuro....poi anche per Idea sono previste nel futuro sia delle versioni piu' potenti che versione Integrale che non e' prevista a nessuna Merc che usa questo pianale ne la A ne la piu' grande futura classe B che tra l'altro avra' le stesse motorizzazioni salvo la 1.4 ed il piccolo diesel da 75cv... della classe A...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
No Robert non sono d'accordo perfino Idea e Meriva nelle loro versioni piu' accessoriate sono rivali di classe A....figurati la Musa che avra' prezzi pressoche allineati alla classe A.....

Il resto sono tuoi pregiudizi ....... :twisted:

..non mi sembra di aver espresso pregiudizi. Anche perchè il mio giudizio su Idea e a maggior ragione su Musa è sostanzialmente positivo...solo mi pare assurdo accostare a tutti i costi modelli che per prezzo, caratteristiche ed immagine hanno caratteristiche diverse (ti ricordo, ad esempio, che Classe A avrà un 2000 CDI da 136 Cv e che è prevista una versione a benzina sportiva da quasi 200 CV...).

E poi...a voi uomini FIAT non passa mai nella mente che evitare lo scontro frontale con la concorrenza non è una strategia malvagia...intendo: tra le monovolume compatte di fascia bassa (tipo Fusion, Meriva, ....) e Classe A c'è uno spazio di mercato interessantissimo, dove Lancia Musa va necessariamente collocata. Anche perchè tra gli utenti di queste vetture, c'è chi vuole distinguersi dalla massa ma non può permettersi una Classe A da 22-24.000 EURO....vedo in tal senso Musa come una scelta improntata all'understatement, più che all'ostentazione...ma forse il marketing FIAT-Lancia non la pensa come me!

Poi la classe A come prezzi sara' negli stessi livelli dell'attuale modello offrendo a parita' di prezzo migliore equipaggiamento....secondo la Auto Motor und Sport partira' dai 17.000 euro.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No Robert non sono d'accordo perfino Idea e Meriva nelle loro versioni piu' accessoriate sono rivali di classe A....figurati la Musa che avra' prezzi pressoche allineati alla classe A.....

Il resto sono tuoi pregiudizi ....... :twisted:

..non mi sembra di aver espresso pregiudizi. Anche perchè il mio giudizio su Idea e a maggior ragione su Musa è sostanzialmente positivo...solo mi pare assurdo accostare a tutti i costi modelli che per prezzo, caratteristiche ed immagine hanno caratteristiche diverse (ti ricordo, ad esempio, che Classe A avrà un 2000 CDI da 136 Cv e che è prevista una versione a benzina sportiva da quasi 200 CV...).

E poi...a voi uomini FIAT non passa mai nella mente che evitare lo scontro frontale con la concorrenza non è una strategia malvagia...intendo: tra le monovolume compatte di fascia bassa (tipo Fusion, Meriva, ....) e Classe A c'è uno spazio di mercato interessantissimo, dove Lancia Musa va necessariamente collocata. Anche perchè tra gli utenti di queste vetture, c'è chi vuole distinguersi dalla massa ma non può permettersi una Classe A da 22-24.000 EURO....vedo in tal senso Musa come una scelta improntata all'understatement, più che all'ostentazione...ma forse il marketing FIAT-Lancia non la pensa come me!

Poi la classe A come prezzi sara' negli stessi livelli dell'attuale modello offrendo a parita' di prezzo migliore equipaggiamento....secondo la Auto Motor und Sport partira' dai 17.000 euro.......

Giusta osservazione, i prezzi non sembrano in crescita (strano ma vero).

A proposito, come fanno ad essere così precisi, con risoluzione ai 10 EURO??...sembra abbiano avuto un listino sotto mano!

Che ne dici invece dei prezzi di Musa...hai notizie, perlomeno approssimative?

Link al commento
Condividi su altri Social

No Robert non sono d'accordo perfino Idea e Meriva nelle loro versioni piu' accessoriate sono rivali di classe A....figurati la Musa che avra' prezzi pressoche allineati alla classe A.....

Il resto sono tuoi pregiudizi ....... :twisted:

Mi spiace Taurus sentire da te certi ragionamenti..allora se fosse così nn dovresti dire che una 147 m-jet 140cv...è imparagonabile alla golf più venduta in Italia...in Italia ripeto... la 2.0tdi 140 cv...poi qui stiamo merceese auto che arriverà benza a 200...musa 95 :lol::lol: e la attuale classeA disel da 60 cv..sono 3 anni che è stata sostituita cn la75 aggioranti...insomma per te se è Italiana è premiun..se è tedesca ci sono se e ma.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Perche che cosa ho scritto?sulla potenza del diesel.. :shock:

Guarda appunto non confronto la Idea o la Meriva alla classe A ma la Musa perche da una parte tutte appartengono allo stesso segmento ma le ultime due ad un diverso sottosegmento ...anche se naturalmente sempre ci sono persone che prendono in considerazione una generalista piu' equipaggiata e la confrontano ad una premium dello stesso segmento....questo e' il motivo anche della continua crescita delle vetture premium..persone che prima compravano meglio equipaggiate vetture dello stesso segmento preferiscono una meno equipaggiata vettura premium dello stesso segmento oppure pagano la differenza per avere maggiore distinzione dalla massa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per la Musa 1.4 95cv sui 16.000 l'allestimento base e sui 18.000 l'altro allestimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche che cosa ho scritto?sulla potenza del diesel.. :shock:

...

Adesso hai corretto...prima avevi scritto i diesel da 60-70cv di classe A...cmq il tuo discorso sulla nn paragonabilità cn fra la 147 e golf adesso cade...mi spiace taurus ma ti stai fabizzando :lol::lol: davvero infelice modificare i post e mettere la categoria premiun solo quando da comodo a fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

ma scherzi avevo modificato il post ben 17 minuti prima di quando hai postato il tuo post....sei serio?controlla pure...

I tuoi interventi sono infelici Stefano....io ho detto che golf e' una C generalista e non una C premium....anche una Focus ben equipaggiata probabilemente e' presa in considerazione in alcuni mercati come alternativa ad una A3 o una 147....e perfino una segmento D meno costosa puo' essere presa da alcuni in considerazione quando vuole comprare una vettura di questo preso...questo non c'entra nulla con la segmentazione del mercato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.