Vai al contenuto
  • 0

Acquistare una GRande Punto ferma da 3 anni.Mi fido??

fabrizio73

Domanda

Salve a tutti,un mio collega mi ha proposto di acquistare una Fiat Grande Punto Active,del 2006.La vettura appartiene ad un suo parente di 85 anni,il quale ,per motivi di saluta la tiene ferma in garage da 3 anni.I Km fatti sono 20000,il prezzo 4500 euro.

Poichè non sono un esperto di auto volevo sapere quali sono i controlli che devo fare per essere sicuro che la prolungata inattività della vettura non abbia causato dei danni .

Un mio amico mi ha detto che anche le gomme andrebbero sostituite perchè potrebbero essere ovalizzate,voi che ne dite?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Non sono un esperto di motori ma un mio conoscente ha comprato un'auto ferma da diversi mesi, ovviamente con prezzo allettante!

A parte un tagliando generale quello che diede il problema maggiore fu la benzina e relativa pompa! La macchina non si accendeva o faticava molto!

Penso che i liquidi a stare fermi e non ben conservati ne risentano parecchio!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Sicuramente andranno sostituiti pneumatici (ovalizzati), ammortizzatori, batteria e tutti i liquidi.

Da controllare attentamente tutte le cinghie e le parti in gomma invecchiate in 3 anni di inutilizzo.

Eviterei di avviare il motore prima di aver fatto questi interventi.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0

il prezzo sembra buonino, pero' devi aggiungere il passaggio e le manutenzioni.

sicuramente da cambiare la benzina perche' tende a diventare acida e non va bene

4 gomme stai sui 250-300 euro se vuoi qualcosa di decente

il motore qual'è il 1.2 euro4 60cv circa?

Link al commento