-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
yuti
Salve
avrei bisogno di un consiglio.
Uso l'auto in città due o tre volte la settimana, in montagna una volta a settimana. Non supero la velocità di 100 Km/h.
Nel periodo della vacanze però mi reco all'estero, lo spostamento comunque avviene a tappe (mai superati i 500 km di seguito).
Ora vorrei cambiare la mia Clio 1.4 rt del 1991 e acquistare un auto che consumi poco, che non abbia un motore performante, non mi interessa ne ripresa e ne velocità, non avendo una guida "sportiva"... Qualcuno potrebbe rispondere: "Beh, vai in bici! Ci vado già in città, ma per percorsi più lunghi meglio la macchina.
Vorrei comprare un Agila (per il grande spazio che offre il bagagliaio) o una Corsa 1000 cc, ma leggendo alcuni post lo sconsigliano perché il motore 1000 a 3 clindri è rumoroso e "consuma",
inoltre ho letto che ha i seguenti difetti:
DIFETTI Opel Motore 1.0 12v x10xe e z10xe e del 1.2 16 x12xe x12xe...
-bruciatura della guarnizione della testa in acciaio, spesso è necessario spianare la testata:quindi è doveroso l'uso di guarnizioni testa più doppie di quella originale
-rumorosità eccessiva del gruppo catena
-rottura del bulbo pressione olio
-debimetro
-motorino passo-passo
-sensore fase/giri
-perdita di olio dal coperchio punterie e dal coperchio di distribuzione
-filtro olio la cui parte in plastica rigida tende a staccarsi,compromettendo la filtrazione;
-rottura frequente pompa acqua
-tappo del monoblocco (quello da 29mm) che si ossida prematuramente
Non essendo esperto chiedo un parere sull'Agila 1000 o altra che potrebbe sostituirla, adatta natiralmente alle mie esegenze.
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: