Vai al contenuto
  • 0

sbandata improvvisa Opel Meriva


al76

Domanda

Salve gente, sono nuovo qui del forum e mi sono iscritto perchè cercavo pareri su una cosa che mi è accaduta iera sera, alquanto strana e inquietante se vogliamo.

Premetto, nella mia zona ieri ha piovuto, ma non in maniera tale da allagare la sede stradale. Beh, tant'è, in prossimità di una rotonda scalo marcia ed entro a velocità commisurata, quando sono a metà curva l'auto comincia sbandare paurosamente nel retrotreno e solo qualche lezione di guidasicura e l'entrata in funzione dell'ESP fa si che non vada ad incocciare negli alberi a margine. Lì per lì rimango basito, ma, penso, probabilmente non rendendomene conto, di aver preso la curva ad alta velocità (anche se ero più che sicuro di non averlo fatto). Trecento metri dopo, altra rotonda. Memore di quello che è successo poco prima, l'affronto ancora più lentamente, ma anche qui stessa cosa, anche se con una sbandata molto meno evidente e più gestibile della precedente. Al che, veramente stranito e preoccupato, decido di fermarmi per dare un'occhiata, magari tante volte senza rendermene conto ho qualche gomma sgonfia. Niente. Proseguo fino a casa alla velocità di un'apecar. Premetto che le gomme sono pressochè nuove, quindi non credo asolutamente sia un problema di deterioramento. Dopo circa un'ora a casa, chiamo alcuni colleghi di lavoro che venivano via alla mia stessa ora e che fanno lo stesso tratto di strada per sentire se anche loro hanno avuto questo problema, pensando, magari, ad una perdità d'olio sulla sede stradale da parte di qualche altro veicolo. Niente, a loro tutto ok. Mi chiedo, e vi chiedo, secondo voi da cosa può dipendere? Giusto per informazione, ho un'Opel Meriva del 2008, 1.7 tdci 125 cv.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dico una cavolata,non è che c'è qualche problema con l'ESP?e con l'aderenza non proprio al top va in tilt?oppure qualche problema alle sospensioni posteriori..bho...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.