Vai al contenuto

KTM Freeride 350


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

La prima grossa azienda ad entrare nel segmento delle freeride. Mezzo davvero ottimo, leggero, potente il giusto e, cosa più unica che rara, curatissimo esteticamente.

KTM Freeride 350

18/10/2011

Moto - KTM - Moto Enduro

Ad Eicma 2011 KTM, leader mondiale nell'off-road, presenta una novità dedicata agli amanti delle gite fuoristrada e dei sentieri impervi. Motore 350 di cilindrata da 24 CV di potenza e 99 kg di peso

Team Infomotori.com - Pubblicato anche in: Freeride Eicma

Commenta l'articolo Vedi altri articoli KTM »

KTM Freeride 350 a Eicma 2011

Anche KTM è una delle immancabili ed attese protagoniste di Eicma 2011, salone internazionale della moto e degli accessori che si svolge nel quartiere fieristico di Rho-Pero dall'8 al 13 novembre (da giovedì 10 per il pubblico).

La casa austriaca con sede a Mattighofen, è leader riconosciuto a livello mondiale nel settore dell'off-road su due ruote. Ma nonostante la bacheca sia ricca di premi e riconoscimenti, KTM non vuole limitarsi alla produzione di motociclette da enduro, cross e grosse adventurer. Un esempio della nuova strada intrapresa è la naked Duke 125, naked bike per 16enni alle prime, oppure seconde, armi con le due ruote ed appassionati del marchio austriaco.

Ora la nuova sfida è in un altro segmento, quello del Freeride, il cui nome descrive in modo chiaro la filosofia delle moto utilizzate: lunghi percorsi in fuoristrada anche inerpica su sentieri di montagna o di collina per il puro divertimento. E la novità si chiama KTM Freeride 350.

Dettagli della KTM Freeride 350

Il segmento delle freeride è in forte crescita, sia tra i giovanissimi che tra gli adulti, alla ricerca di una giornata di evasione all'aria aperta in sella alla moto e magari in compagnia.

Punto di forza della KTM Freeride 350 è il motre derivato dalla enduro EXC, con le debite modifiche per quanto riguarda ciclistica, coppia e potenza.

Infatti l'obiettivo della KTM Freeride 350 è quello di dare le stesse emozioni che si possono sentire in sella alle EXC, ma con minor sforzo, per un massimo piacere off-road.

Quindi, la tre e mezzo KTM è una moto per divertirsi senza stress.

Il telaio della Freeride 350 è perimetrale in acciaio mentre il telaietto reggisella in materiale plastico. La sospensione posteriore prevede un mono ammortizzatore senza link con sistema PDS.

Altra caratteristica interessante è il peso di appena 99 kg, che la rende agile e maneggevole. La potenza erogata del motore tre e mezzo è di 24 CV, potenza sufficiente a divertirsi e mai erogata in modo esagerato. Gomme da trial per una migliore aderenza, scarico con doppio terminale e avviamento elettrico completano le dotazioni della KTM Freeride 350.

KTM Freeride 350: disponibile dalla primavera 2012

KTM Freeride 350, grazie alla sua omologazione ed al doppio scarico silenzioso, può circolare nel traffico urbano. Considerando il suo peso limitato inferiore ai 100 kg, la Freeride 350 può essere considerata come un invito a tutti coloro non hanno conosciuto ancora l'affascinante universo enduro. Adesso una realtà da prendere in considerazione grazie a questo facile mezzo, disponibile nei concessionari KTM dalla primavera 2012.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 cv?

Come la mia Vespona 270..... :disp:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 cv?

Come la mia Vespona 270..... :disp:

O pochi meno di un 125 2T come la mia, che sono più che sufficienti, visto il peso ed il fatto che avrà coppia ed erogazione di un 4T.

Qua tutto si gioca sul prezzo: a 5000 Euro potrebbe pure essere interessante come tuttofare per la settimana in città e W/E in fuoristrada.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

O pochi meno di un 125 2T come la mia, che sono più che sufficienti, visto il peso ed il fatto che avrà coppia ed erogazione di un 4T.

Qua tutto si gioca sul prezzo: a 5000 Euro potrebbe pure essere interessante come tuttofare per la settimana in città e W/E in fuoristrada.

Per la città? La vedo dura, monoposto....per giunta!

Ne venderanno qualcuna a qualche attempato endurista di fuori cittá con la sindrome di Peter Pan....Pochi soldi.....e tanta voglia!:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la HM ha presentato degli esperimenti simili...125 e 200 Street e Scrambler e sono decisamente più appetibili anche perchè questa costerà una fucilatona

Interessante questo nuovo modo di usare le cilindrate basse su mezi ibridi per mulattiere/strada asfaltata

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Freeride bike?

Quando ero piccolo c'erano le moto da trial, da enduro, da cross, da turismo, le sportive stradali, le cruiser (che noi chiamiamo erroneamente custom), le moto da fuoristrada (o da Dakar) ed in seguito si aggiunsero le naked.

Ora, tra on-off, multistrada, supermotard, sport-touring e via elencando non ci capisco più nulla!

Che roba sarebbe una freebike ed in cosa si differenzia da un'enduro?

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Freeride bike?

Quando ero piccolo c'erano le moto da trial, da enduro, da cross, da turismo, le sportive stradali, le cruiser (che noi chiamiamo erroneamente custom), le moto da fuoristrada (o da Dakar) ed in seguito si aggiunsero le naked.

Ora, tra on-off, multistrada, supermotard, sport-touring e via elencando non ci capisco più nulla!

Che roba sarebbe una freebike ed in cosa si differenzia da un'enduro?

:pen:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo beta Alp insomma... Mezzi leggeri, tranquilli che su mulattiere e sentieri vanno... Anche Yamaha aveva a suo tempo una robetta simile (125 credo)

Anticipato da SK125

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.