Vai al contenuto

KTM Freeride 350


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Praticamente rispolverano quello che faceva la FANTIC nei primi anni 80...... :pen:

Fantic_Trial_240_1981.JPG

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, quindi sarebbero un po' come le supermotard: un ibrido tra una moto con una vocazione fuoristradistica estrema ed una con una vocazione piu fruibile. Nel caso specifico le freeride sono un ibrido tra una moto da trial ed una da enduro, mentre le supermotard sono un ibrido tra una moto da cross ed una stradale.

Decisamente intelligente come concetto.

P.S. Andando leggermente OT mi spiegheresti cos'è una moto on-off? :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Andando leggermente OT mi spiegheresti cos'è una moto on-off? :oops:

L'on-off è una moto a suo agio sia su strada che nel fuoristrada, é un concetto nato tra fine anni '70 e primi '80 con le XT500 e Co, se non ricordo male.

La declinazione attuale sono le BMW GS e compagnia. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'on-off è una moto a suo agio sia su strada che nel fuoristrada, é un concetto nato negli anni '80 con le Teneré e Co., se non ricordo male.

La declinazione attuale sono le BMW GS e compagnia. ;)

...con le quali il concetto di OFF è qualcosa di limitato al ghiaietto del selciato di casa......( facendo attenzione però, eh??)

PS) Io ho un GS vetusto..... eh? :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio della spiegazione e pongo fine alla divagazione con una domanda puramente retorica: ma chiamarle moto multiterreno pareva brutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

...con le quali il concetto di OFF è qualcosa di limitato al ghiaietto del selciato di casa......( facendo attenzione però, eh??)

PS) Io ho un GS vetusto..... eh? :lol:

Più o meno sì. :lol:

A meno di avere un manico notevole, chiaramente.

Ma col manico notevole fai di tutto. Anche andare sulle mulattiere col motard.*

PS) Il mio é più vetusto assai. :P:mrgreen:

*Incontri ravvicinati del terzo tipo in cima ad un monte chiantigiano, per arrivare dove io avevo sputato sangue con le gomme artigliate.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio della spiegazione e pongo fine alla divagazione con una domanda puramente retorica: ma chiamarle moto multiterreno pareva brutto?

si, ma on-off è british quindi più appetibile.

Comunque rinnovo il mio concetto di moto per ghiaietto, in sostanza una beta alp in ghingheri (e molto più costosa)...

il motoalpinismo qui da me si fa così

big_beta_trial_rev_3.jpg

L'unico modello interessante off road in questo salone è la ossa 280 2t ie con espansione sotto la sella (chi ha un 250-300 apprezzerà :D )

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno sì. :lol:

A meno di avere un manico notevole, chiaramente.

Ma col manico notevole fai di tutto. Anche andare sulle mulattiere col motard.*

PS) Il mio é più vetusto assai. :P:mrgreen:

*Incontri ravvicinati del terzo tipo in cima ad un monte chiantigiano, per arrivare dove io avevo sputato sangue con le gomme artigliate.

Azzo Fai, mi sfidi??? :mrgreen:

To mo', che bel esemplare del 98.....

r1100gs1.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E tanto ti batto... R 80 G/S '87. :mrgreen:

4876784033_b50c41de6f_b.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E tanto ti batto... R 80 G/S '87. :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.