Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto con 1.3 Multijet o Panda metano?


dambro

Domanda

ho guidato per una settimana una punto evo 1.3 da 95 cv e mi è piaciuta davvero. non consuma neanche tanto. nel misto mi ha fatto 18/19 km al litro.

vorrei prendere la 1.3 75 cv per mia moglie. come prestazione cambia tanto? e come consumi?

l'auto verrà usata principalmente in città e quando verrò trasferito la userò io per fare circa 60 km al giorno. come consumi conviene o prendo quella a metano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho guidato per una settimana una punto evo 1.3 da 95 cv e mi è piaciuta davvero. non consuma neanche tanto. nel misto mi ha fatto 18/19 km al litro.

vorrei prendere la 1.3 75 cv per mia moglie. come prestazione cambia tanto? e come consumi?

l'auto verrà usata principalmente in città e quando verrò trasferito la userò io per fare circa 60 km al giorno. come consumi conviene o prendo quella a metano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vale la pena prendere la panda a metano per fare 15mila km all'anno?

sono indeciso tra la panda a metano e la punto evo 1.3 75cv

Trattandosi di mera questione economica: se te la "regalano" grazie a particolari promozioni ok, altrimenti con i pochi km che fai vai sul benzina, risparmiando un sacco sul prezzo d'acquisto.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trattandosi di mera questione economica: se te la "regalano" grazie a particolari promozioni ok, altrimenti con i pochi km che fai vai sul benzina, risparmiando un sacco sul prezzo d'acquisto.

a km zero la trovo a meno di 10mila euro la 1.4 natural power. lo stesso per la punto diesel. come costi di gestione qual'è la più economica, considerando la revisione delle bombole a 4 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a km zero la trovo a meno di 10mila euro la 1.4 natural power. lo stesso per la punto diesel. come costi di gestione qual'è la più economica, considerando la revisione delle bombole a 4 anni?

Con il metano si risparmia di più come consumo di carburante,come costi di gestione credo che +o- siamo li...il problema del diesel sono gli eventuali problemi con il filtro antiparticolato...dipende su quali persorsi usi l'auto,imho su percorsi autostradali o a scorrimento veloce meglio diesel e meglio punto,per la città,tangnziale con velocità non troppo elevate e su distanze non troppo lunghe,meglio metano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però anche il 75cv,soprattutto multijet II,non è vuoto in basso...la differenza sostanziale imho è che il 95cv ha più allungo e spinta dopo i 2000giri,per un uso normale/tranquillo basta il 75cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però anche il 75cv,soprattutto multijet II,non è vuoto in basso...la differenza sostanziale imho è che il 95cv ha più allungo e spinta dopo i 2000giri,per un uso normale/tranquillo basta il 75cv...

e come consumi il 75cv quanto fa nel misto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

seconto la prova di quattroruote la 95cv fa:

media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 14,9 media d'uso, città 16,7

la grande punto 75cv(la punto evo 75cv multijet II non l'hanno provata):

Città: 16.1 km/l

Statale: 20.4 km/l

Autostrada: 14.3 km/l

cmq credo che la evo con il nuovo 75cv consumi un pò meno del 95cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
seconto la prova di quattroruote la 95cv fa:

media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 14,9 media d'uso, città 16,7

la grande punto 75cv(la punto evo 75cv multijet II non l'hanno provata):

Città: 16.1 km/l

Statale: 20.4 km/l

Autostrada: 14.3 km/l

cmq credo che la evo con il nuovo 75cv consumi un pò meno del 95cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no,non è più potente,diciamo che è un'affinamento del sistema multijet con qualche modifica nel sistema di alimentazione/iniezione(più iniezioni nello stesso ciclo)mi pare che cambiano i pistoni,rapporto di compressione più basso,ed il filtro antiparticolato è montato direttamente all'uscita del turbocompressore per facilitare le rigenerazioni e di conseguenza meno problemi di intasamento...non ne ho la prova certa,ma sicuramente migliorano i consumi e il rendimento...

P.s. mi è venuto un dubbio,forse il 75cv mltjetII,è il 95cv(anch'esso mltijet II,con le caratteristiche elencate sopra)depotenziato...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.