Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto economica

Domanda

Inviato

salve, volevo un vostro consiglio riguardo ad un auto che volevo comprare ed usare esclusivamente per andare a lavoro, per non sprecare la mia auto nuova ed usarla solo nel weekend.

Volevo spendere al massimo 500/1000 €, non mi importa che sia bella o vecchia, l'importante è che sia abbastanza affidabile e che consumi non troppo. molti mi hanno consigliato la panda anni 90, o fiat uno o lancia y, ecc.. voi che mi consigliate?

ad esempio che ne dite di queste 2 auto?

http://www.subito.it/vi/29752158.htm

http://www.subito.it/auto/innocenti-mille-perfetta-ancona-33050437.htm

Grazie a chiunque mi voglia aiutare, aspetto vostre info!

Grazie.

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma la focus l'hai comprata per tenerla in garage?poi non conteggi le altre spese di manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria necessarie alla panda,alla fine imho se non ci rimetti,poco ci manca,oltretutto gireresti quotidianamente con un'auto dalla sicurezza/confort molto bassi,che se guidi per parecchi km risulta anche stressante e stancante;avendo un'ottima auto chiusa in garage a fare la muffa?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
allora ragazzi aiutatemi a fare 2 conti.

Per l'assicurazione della panda mi hanno chiesto 500 € annuali, sommati alla prima auto (focus € annuali 900) fanno un anno di assicurazione a € 1400.

Attualmente sto andando a lavoro con la mia focus 1.6 tdci e tra lavoro e weekend metto circa 60 € di gasolio a settimana (che sono circa 2900 € annuali di gasolio).

Con l'acquisto della panda a metano eviterei di fare 230 km a settimana per lavoro con la mia focus. Penso che con 10 € di metano si riesce a fare tranquillamente 250 km, quindi a settimana per lavoro spenderei circa 10 € di metano. Da qui si ridurebbero notevolmente le 60 € di gasolio di cui dicevo sopra a settimana, in quanto la focus starebbe ferma e non la prenderei per andare a lavoro. Quindi diciamo che da 60 € sulla focus a settimana potrei scendere sui 25 € che sommati a 10 € di metano diventerebbero circa 35/40 € di spesa settimanale. Ricavo circa 20 € a settimana che in un anno sono circa 1000 €.

Quindi 1000 € circa che risparmio in un anno grazie alla panda a metano, assicurazione totale focus + panda (1400 €), vado sotto di circa 400 € a grandi linee, ma non ho l'usura sulla focus nuova. Però diciamo anche che cmq i 900 € annuali della focus li pagherei cmq anche adesso.

Spero di essere stato chiaro :D insomma dite che mi conviene??? :D

• 0
Inviato

il fatto è che il venditore non mi dà la garanzia di un anno (a meno che non mi fa 1600 + passaggio, mentre adesso me la darebbe a 1500 € compreso passaggio) e non posso nemmeno farla vedere al mio meccanico in quanto siamo a distanza di quasi 90 km e il mio meccanico non mi fa tutta questa strada per venirla a vedere. quindi si tratta di fare un "salto nel vuoto" e anche se la spesa è solo di 1500 € + 500 € assicurazione sono sempre soldi buttati nel caso in cui la panda che andrei a comprare avrebbe qualche difetto che io non posso constatare causa niente garanzia e niente visione da una persona esperta prima dell'acquisto :(