Vai al contenuto
  • 0

VOLKSWAGEN POLO 1.6 TDI DPF COMFORTLINE vs ALFA ROMEO MITO MY 11 1.3 JTDM-2 95CV


cristinaria

Domanda

Ciao a tutti!

Vi scrivo per consigli d'acquisto!

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli,che per il prezzo e per l'estetica sono quelle che più mi si addicono (ho già scartato altre auto di mio gusto per il prezzo elevato..).

Vorrei capire un po' da voi esperti se avete esperienza su queste due macchine, e soprattutto un feedback sui consumi.

Le mie esigenze sono quelle di un'auto comoda, scattante, con bassi consumi.

Non definirei la mia guida sportiva; mi aggiro sui 30.000 km all'anno che con l'acquisto di una macchina finalmente mia di certo salirebbero.

I percorsi che faccio sono spesso autostradali, lunghi viaggi,oltre che percorsi cittadini. Inoltre, come potete capire, non sono un'esperta di motori..

Il mio acquisto non fa discriminazioni tra nuovo oppure un buon usato o km0 o auto aziendali. (Il mio budget vorrebbe aggirarsi attorno ai 15.000 euro.)

Che mi consigliate tra questi due modelli?

Modificato da cristinaria
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti! Vi scrivo per consigli d'acquisto!

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli, oltre che per il prezzo anche per l'estetica (ho già scartato altre auto per il prezzo elevato, la finale se la giocano queste due..).Vorrei capire un po' da voi esperti se avete esperienza su queste due macchine, e soprattutto un feed back sui consumi.

Le mie esigenze sono quelle di un'auto comoda, scattante, con bassi consumi. Non definirei la mia guida sportiva; mi aggiro sui 30.000 km all'anno che con l'acquisto di una macchina finalmente mia di certo salirebbero. I percorsi che faccio sono spesso autostradali, lunghi viaggi,oltre che cittadini. Inoltre,come potete capire, non sono un'esperta di motori..

Il mio acquisto non fa discriminazioni tra nuovo oppure un buon usato o km0 o auto aziendali. (Il mio budget vorrebbe aggirarsi attorno ai 15.000 euro.)

Che mi consigliate tra questi due modelli?

Provale entrambe e poi prendi quella più adatta alle tue caratteristiche di guida e alle tue esigenze.

Io ho provato polo e mi ha abbastanza deluso per me sterzo troppo "vago" e molle e nonostante l'indubbia qualità mi mettono un pò di tristezza gli interni, mito secondo me da guidare è decisamente meglio penso anche col 13 m-jet che non ho mai provato ha l'handicap delle solo 3 porte, che però magari per te handicap non è;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti! Vi scrivo per consigli d'acquisto!

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli, oltre che per il prezzo anche per l'estetica (ho già scartato altre auto per il prezzo elevato, la finale se la giocano queste due..).Vorrei capire un po' da voi esperti se avete esperienza su queste due macchine, e soprattutto un feed back sui consumi.

Le mie esigenze sono quelle di un'auto comoda, scattante, con bassi consumi. Non definirei la mia guida sportiva; mi aggiro sui 30.000 km all'anno che con l'acquisto di una macchina finalmente mia di certo salirebbero. I percorsi che faccio sono spesso autostradali, lunghi viaggi,oltre che cittadini. Inoltre,come potete capire, non sono un'esperta di motori..

Il mio acquisto non fa discriminazioni tra nuovo oppure un buon usato o km0 o auto aziendali. (Il mio budget vorrebbe aggirarsi attorno ai 15.000 euro.)

Che mi consigliate tra questi due modelli?

A livello di consumi sono entrambe parche, ma col 1.3 MiTo dovrebbe essere un pelo più efficiente, oltre a costarti qualcosina in meno di assicurazione. Polo invece dovrebbe essere un po' più confortevole per i lunghi viaggi.

Personalmente ritengo MiTo su un altro piano come piacevolezza complessiva e, se non ti servono le 5 porte, la consiglierei.

Sono due ottime auto comunque. Scegli in base alle tue preferenze estetiche ed al trattamento economico. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono molto diverse: devi chiederti se puoi rinunciare alle 5 porte e quale grado di confort esigi. Se vuoi la mito devi rinunciare ad un po' di confort (visto che viaggi tanto mi viene in mente il fruscìo dei finestrini a partire dai 90-100km/h), se vuoi la polo devi rinunciare a un po' di sportività e particolarità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono molto diverse: devi chiederti se puoi rinunciare alle 5 porte e quale grado di confort esigi. Se vuoi la mito devi rinunciare ad un po' di confort (visto che viaggi tanto mi viene in mente il fruscìo dei finestrini a partire dai 90-100km/h)' date=' se vuoi la polo devi rinunciare a un po' di sportività e particolarità.[/quote']

La mito è così poco confortevole?....perchè giulietta sia come sospensioni che come rumorosità trovo sia meglio o pari (dipende dal mezzo) di audi-ww di segmento C-D cui a volte sono passeggiero.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mito è così poco confortevole?....perchè giulietta sia come sospensioni che come rumorosità trovo sia meglio o pari (dipende dal mezzo) di audi-ww di segmento C-D cui a volte sono passeggiero.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io c'ho viaggiato parecchio e sinceramente i finestrini non danno fastidio...

Dipende dal metro di paragone e da cosa si esige. Può dare o meno fastidio, ma il fruscìo c'è. :asp:

E' come lo sterzo della polo: può piacere o no, però è meno diretto di quello della mito (e infatti ha un raggio di sterzata migliore). Sta al singolo!

Io personalmente, visto il poco kmetraggio, non avrei mai preso qualcosa del genere della polo (o punto ecc). Ma se facessi tanti km non prenderei mai una cosa tipo mito (o ds3 o simili)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli,che per il prezzo e per l'estetica sono quelle che più mi si addicono (ho già scartato altre auto di mio gusto per il prezzo elevato..).

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.