Vai al contenuto
  • 0

VOLKSWAGEN POLO 1.6 TDI DPF COMFORTLINE vs ALFA ROMEO MITO MY 11 1.3 JTDM-2 95CV


cristinaria

Domanda

Ciao a tutti!

Vi scrivo per consigli d'acquisto!

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli,che per il prezzo e per l'estetica sono quelle che più mi si addicono (ho già scartato altre auto di mio gusto per il prezzo elevato..).

Vorrei capire un po' da voi esperti se avete esperienza su queste due macchine, e soprattutto un feedback sui consumi.

Le mie esigenze sono quelle di un'auto comoda, scattante, con bassi consumi.

Non definirei la mia guida sportiva; mi aggiro sui 30.000 km all'anno che con l'acquisto di una macchina finalmente mia di certo salirebbero.

I percorsi che faccio sono spesso autostradali, lunghi viaggi,oltre che percorsi cittadini. Inoltre, come potete capire, non sono un'esperta di motori..

Il mio acquisto non fa discriminazioni tra nuovo oppure un buon usato o km0 o auto aziendali. (Il mio budget vorrebbe aggirarsi attorno ai 15.000 euro.)

Che mi consigliate tra questi due modelli?

Modificato da cristinaria
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per curiosità, quali sono i modelli da te scartati?

Forse ti riferisci anche a modelli di segmento superiore!

Beh ogni tanto ci sono delle promozioni molto buone, per brevi periodi e a certe condizioni!

Peugeot 308 1.6hdi 93cv 5p Access, con clima, esp, mp3, fendi a €15.500 (con rottamazione)

Seat Leon 1.6tdi 90cv 5p Limited Edition con clima, mp3/usb, cerchio16, fendi, esp a €15.250 (con rottamazione)

Kia Ceed 1.6crdi 90cv 5p Platinum con clima, cerchio16, mp3/usb, esp a €14.950

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una polo 1.6 tdi higline e guido spesso una mito (è la turbo benzina però).

La mia polo è 5 porte e sicuramente ha uno spazio interno maggiore, più vivibile, più sobria e più comoda.

La mito è solo ed esclusivamente 3 porte, più angusta (specialmente dietro), bagagliaio con soglia di carico più alta, più sportiva e meno comoda.

Io direi...se sei giovane, vuoi una macchinetta carina, sportiveggiante, più appagante dinamicamente e più modaiola vai di mito.

Se vuoi farci tanti km, avere praticità, magari le 5 porte, più comodita vai di polo.

Per prezzi e valutazioni su quotazioni usato ecc... non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie per i consigli..fruscio dei vetri a parte, io volevo sapere un po' di più circa le differenze tra le 2 auto da voi autisti provetti, in particolare sui consumi!

Alfa mito come prezzo si aggira intorno ai17.000 euro, forse qualcosa in meno. Per la polo riesco a stare entro i 16.000.

E' vero anche che di Alfa mito è più facile trovarne a Km 0 o usate (il che mi fa riflettere...), ma sono per lo più benzina.

I consumi a me risultano buoni in entrambi, forse leggermente meglio quelli della mito, dite??

Vi confesso che io sono più sbilanciata verso la Polo, perchè in effetti per me le 3 porte sono un limite, e preferisco un auto più spaziosa e luminosa..meno angusta insomma..solo che vista l'entità dell'acquisto (il primo per me!) non vorrei pentirmene poco dopo per non aver fatto tutte le considerazioni e sentito i vostri pareri, di qui il fatto di chiedere il vostro aiuto..

Altra cosa, cerchi in lega presi dal gommista rispetto a quelli di serie?li consigliate? quanto risparmierei a vostro parere?il concessionario me li fa pagare per Polo 400 euro.

E poi navigatore integrato..sì o no?

grazieeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho una polo 1.6 tdi higline e guido spesso una mito (è la turbo benzina però).

La mia polo è 5 porte e sicuramente ha uno spazio interno maggiore, più vivibile, più sobria e più comoda.

La mito è solo ed esclusivamente 3 porte, più angusta (specialmente dietro), bagagliaio con soglia di carico più alta, più sportiva e meno comoda.

Io direi...se sei giovane, vuoi una macchinetta carina, sportiveggiante, più appagante dinamicamente e più modaiola vai di mito.

Se vuoi farci tanti km, avere praticità, magari le 5 porte, più comodita vai di polo.

Per prezzi e valutazioni su quotazioni usato ecc... non saprei dirti.

sapresti dirmi qualcosa sui consumi visto che ce l'hai??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sapresti dirmi qualcosa sui consumi visto che ce l'hai??

Io con la polo in media faccio i 6,1 l/100 km calcolati dal computer di bordo, i 16km/l e rotti, la uso però prevalentemente in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho rifatto la ricerca con parametri secondo me un attimo più attendibili -non volermene Uomo ma impostando i valori dal 2007 Polo trova una miriade di risultati;)-

Dicevo ho messo come anno il 2010, in modo da avere tra i risultati vetture sicuramente €5, e come km percorsi almeno 10.000km (è risaputo che gli mjet maturano un pò dopo gli avversari)

I risultati sono 4,81L/100km di media per le Polo e 4,94L/100km per la Mito.

Overview: Volkswagen - Polo - Spritmonitor.de

Overview: Alfa Romeo - MiTo - Spritmonitor.de

Tenete presente che comunque l'indagine si basa su 7 Mito e 57 Polo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.