Vai al contenuto
  • 0

VOLKSWAGEN POLO 1.6 TDI DPF COMFORTLINE vs ALFA ROMEO MITO MY 11 1.3 JTDM-2 95CV


cristinaria

Domanda

Ciao a tutti!

Vi scrivo per consigli d'acquisto!

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli,che per il prezzo e per l'estetica sono quelle che più mi si addicono (ho già scartato altre auto di mio gusto per il prezzo elevato..).

Vorrei capire un po' da voi esperti se avete esperienza su queste due macchine, e soprattutto un feedback sui consumi.

Le mie esigenze sono quelle di un'auto comoda, scattante, con bassi consumi.

Non definirei la mia guida sportiva; mi aggiro sui 30.000 km all'anno che con l'acquisto di una macchina finalmente mia di certo salirebbero.

I percorsi che faccio sono spesso autostradali, lunghi viaggi,oltre che percorsi cittadini. Inoltre, come potete capire, non sono un'esperta di motori..

Il mio acquisto non fa discriminazioni tra nuovo oppure un buon usato o km0 o auto aziendali. (Il mio budget vorrebbe aggirarsi attorno ai 15.000 euro.)

Che mi consigliate tra questi due modelli?

Modificato da cristinaria
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh più risultati ci sono meglio è! Tanto per la polo mettendo la potenza tra 87 e 92cv (faccio così per accogliere eventuali errori) non può che uscire il 1.6 da 90cv €5' date=' anche mettendo come anno il 1995.[/quote']

Non è esattamente corretto; impostando solo la potenza entro cui cercare e non delimitando il periodo potrebbero rientrare anche cilindrate diverse ma con potenza analoga (penso ai vari 1,9tdi da 90cv). Poi magari nei risultati che ti sono usciti queste non ci sono, però la possibilità di ritrovarsele c'è.

:agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutta gente con un piede leggerissimo.....quindi alla fine consumano praticamente uguali, il vantaggio a favore di polo è veramente minimo.

Di solito coi cerchi lega di serie si risparmia che montarli dopo, però se come dici il conce di polo ha 4 cerchi a 400 euro (da 15"?) non è un cattivo prezzo, il navigatore integrato è decisamente più bello però mi pare che sia su alfa che su ww hanno dei prezzi un pò folli;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest bulletproof

Il navi integrato, giustamente come dice stefano73 è più bello come impatto visivo e non c'è la seccatura avere in giro cavetti, ventose e altro. Inoltre non c'è il rischio di scordarselo da qualche parte :D

Questo però può essere anche un limite: un navi portatile lo si può spostare da una vettura all'altra, è aggiornabile più facilmente e ce lo si può anche portare in giro. Non dimentichiamo poi che i prezzi sono nettamente inferiori rispetto ad un navigatore integrato.

Il navi proposto come optional da VW su Polo non lo conosco, quello su Mito dovrebbe essere una versione leggermente aggiornata di quello che monta la Lancia Musa che guida mio padre; nonostante il prezzo è un sistema piuttosto datato, non dei più intuitivi a livello di funzionalità e interfaccia.

Ho solo un dubbio: su Mito è disponibile anche il Blue&Me Tom Tom come su Punto e Ypsilon oppure solo il sistema integrato in plancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest bulletproof
Ha anche il b&m con gps, ha indicazioni vocali e sul display del computer di bordo.

Imho non è male come idea.

Un navi integrato su un auto da 16-17.000 euro mi pare un pò troppo costoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sarebbe male ma la soluzione del Tom Tom che si aggancia alla plancia la trovo molto più comoda; oltre al fatto che così si avrebbe a disposizione un display a colori decisamente più ampio e un sistema più semplice da gestire... Peccato che su Mito non sia disponibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ancora..terrò presente tutti i vostri preziosi consigli e la prossima settimana andrò a farmi un idea dei prezzi dei cerchi in lega, del navigatore integrato ecc e valuterò..tengo un occhio certamente sull'estetica, ma ne tengo 2 sul risparmio! sapete se il sistema di inserimento tom tom su plancia è possibile anche in Polo?

L'alfa mito me l'avevano proposta nella versione Super ed aveva il blue&me.

Per Polo mi avevano proposto radio con bluetooh per cellulare al prezzo di 160 euro..mi sembra più conveniente. Il Blue and me costava 400 euro..

Grazie per le info sui consumi, come posso capire sono entrambe soddisfacenti nei consumi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ancora..terrò presente tutti i vostri preziosi consigli e la prossima settimana andrò a farmi un idea dei prezzi dei cerchi in lega, del navigatore integrato ecc e valuterò..tengo un occhio certamente sull'estetica, ma ne tengo 2 sul risparmio! sapete se il sistema di inserimento tom tom su plancia è possibile anche in Polo?

L'alfa mito me l'avevano proposta nella versione Super ed aveva il blue&me.

Per Polo mi avevano proposto radio con bluetooh per cellulare al prezzo di 160 euro..mi sembra più conveniente. Il Blue and me costava 400 euro..

Grazie per le info sui consumi, come posso capire sono entrambe soddisfacenti nei consumi!

Conveniente in termini assoluti si..bisogna vedere se le funzioni sono equiparabili ;)

TomTom e polo...boh..non ho mai visto il connubio (ma non significa che non esista).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ancora..terrò presente tutti i vostri preziosi consigli e la prossima settimana andrò a farmi un idea dei prezzi dei cerchi in lega, del navigatore integrato ecc e valuterò..tengo un occhio certamente sull'estetica, ma ne tengo 2 sul risparmio! sapete se il sistema di inserimento tom tom su plancia è possibile anche in Polo?

L'alfa mito me l'avevano proposta nella versione Super ed aveva il blue&me.

Per Polo mi avevano proposto radio con bluetooh per cellulare al prezzo di 160 euro..mi sembra più conveniente. Il Blue and me costava 400 euro..

Grazie per le info sui consumi, come posso capire sono entrambe soddisfacenti nei consumi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.