- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sub_Jaghon
Ciao a tutti! in procinto di acquistare un' auto usata piccolina e sportiva la mia scelta si è ridotta a queste due (per budget, per gusti personali ecc ecc):
- Fiesta ST 2.0 150cv
- Ibiza 1.8T 150cv
Adesso sorge il dubbio e vorrei alcune delucidazioni da voi esperti!
Per questioni di circolazione in città dovrò fare l'impianto GPL (quasi sicuramente BRC);
1)quale delle due auto si presta meglio?soprattutto però con quale delle due auto avverto meno differenza nel passaggio a GPL?
Il motore aspirato è sicuramente più lineare e forse più gasabile..
2)ma la fiesta ST da 150 cv a livello di ripresa com'è? perchè a me oltre all'allungo che difficilmente utilizzerò a pieno interessa anche la ripresa, non il "calcio nel sedere" ma mi interessa che se a 1400-1500 giri anche in 4^ o 5^ la macchina sale subito di velocità.
3) L'ibiza invece a ripresa com'è messa?
Come ripresa e come sensazione il turbo benzina è sicuramente migliore, però visto che devo farci il GPL mi chiedo se è un spreco e a quel punto prendo un turbodiesel....
4)in parole povere un turbobenzina con gpl è comunque sempre meglio del turbodiesel?
Starete pensando sicuramente che sono confuso perchè se voglio la ripresa e devo farci il gpl conviene sicuramente il turbodiesel...il fatto è che io ho una fiat punto 1.2 16v 80cv e recentemente ho portato dei turbodiesel di ultima generazione anche da 90-100 cv e devo confermare che io amo il benzina!!!!!!
l'allungo e il suono del motore, senza turbolag, sotto i 2000 giri la mia punto sale più di questi diesel (nuovi), sarà anche una concezione sbagliata, i diesel hanno fatto passi da gigante è vero ma io non voglio abbandonare il benzina e voglio distinguermi dalla massa!
In definitiva poichè la macchina non si cambia tutti i giorni, in base a quello che cerco (prontezza nell'acceleratore, e ripresa) quale dei due modelli mi consigliate? non voglio rimanere deluso!
Chiedo scusa per essermi dilungato troppo ed essere stato anche confusionario e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Saluti
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora