Vai al contenuto
  • 0

Consiglio di acquisto auto percorso misto e frequente


andgiamb

Domanda

Ciao a Tutti !!! :idol:

Io percorro una tratta mista (autostrada, strada statale e infine strada di montagna) di 202 km andata e ritorno = 404 km nel week-end e spesso anche il mercoledì sera-giovedì mattina... 808 km a settimana = 3232 km al mese = 38784km l'anno... di cui l'ultimo tratto di strade di montagna ben innevate per 4 mesi l'anno...

Il GPL come minimo mi è necessario a dare una minima economizzazione ai consumi... venendo da una spider mx 5, vorrei farmi un "piccolo" fuori strada, od un cross over .

Ora ne ho tante di opzioni gpl anche se i puristi del fuoristrada affermano che il diesel è meglio .

Il Quascquai della nissan non mi piace....

mi sto orientando su (in ordine di preferenza attuale)

- Mitshubischi ASX 26.000 euro completa di tutto e di più, ottime prestazioni e sicurezza (dicono) 2 anni di garanzia e GPL montato dalla casa di marchio BRC

- Dacia Duster Costi contenuti 17.000 euro con tutti gli opzional... auto rumena ma pezzi renault

-Subaru Forrester : Grande tradizione di GPL ma auto troppo grossa e costosa (minimo 34.00 euro)

-Great wall Hover : Fuoristrada più economico GPL ma coreano con svariati (sui forum) difettucci ...

Consigli ? Grazie a tutti quelli che vorranno darmene!! :-))

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

La prima cosa che mi viene da dire è di prendere un diesel, un buon diesel e risparmierai più del gpl!

Il Duster potrebbe essere un'idea per risparmiare notevolmente all'acquisto!

Skoda Yeti 2.0tdi 110cv 4x4 da €24.750

Sportage, ix35, Korando

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa l'eccellenza meccanica, vai di Subaru Forester.

Tra quelli da te nominati ha il pacco motore/trazione/sospensioni migliore.

difetti ? linea non modernissima ed interni alla giapponese, cioè con plastiche rigide di bassa qualità.

Pregi: ottimo motore , trasmissione itegrale superiore , ottime sospensioni.

per il prezzo , ti consiglio un bel giro per i conce, in quanto il listino è molto virtuale....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se come meccanica e interni ti garba il Mitsu, butta l'occhio anche sulle sue derivate che usciranno a breve (prossima primavera) in versione peugeot e citroen ;):

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/51288-peugeot-4008-foto-ufficiali.html

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/51287-citro-n-c4-aircross-foto-ufficiali.html

Se non puoi il forester, guarda la legacy che dovrebbe avere uguale impostazione. Quella però è una sw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao!

La prima cosa che mi viene da dire è di prendere un diesel, un buon diesel e risparmierai più del gpl!

Il Duster potrebbe essere un'idea per risparmiare notevolmente all'acquisto!

Skoda Yeti 2.0tdi 110cv 4x4 da €24.750

Sportage, ix35, Korando

Chiedo scusa ma perchè con il diesel risparmierei più del GPL?

La nuova gamma dei suv Mitsubishi alimentati a Gpl - Dalla parte di chi guida

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.