Vai al contenuto

Acer Aspire AS3810T. Batteria defunta. Dove ne compro una nuova?

loric

Messaggi Raccomandati:

Considerato che la mia dolce metà ha deciso che il mio nuovo portatile è più carino del mio vecchio portatile (che però come HW è una bestia, con tanto di lettore BD, ma per lei troppo pesante) che ora lei usa per sopperire alla dipartita del SUO vecchio portatile, mi trovo nella urgente necessità, onde evitare di perder possesso del mio nuovo portatile, di trovare una batteria di ricambio per il suo vecchio portatile affinché esso possa essere strappato dall'oblio del Valhalla informatico.

Ok, traduco: o le resuscito il suo vecchio portatile, un Acer Aspire As3810T, oppure perdo possesso del MIO Samsung nuovo di pacca perché il portatile che lei ha adesso in dotazione (courtesy of loric), pur essendo potente e veloce, è troppo pesante per portarselo in giro.

La batteria dell'Acer è morta, sotto Winzozz viene riconosciuta ma il S.O. se ne esce con un laconico "Collegata ma non in carica" ed è fissa al 54%. Appena stacco l'alimentatore, si spegne tutto.

Sotto Linux ottengo questo:

$ cat /proc/acpi/battery/BAT0/info present:                 yesdesign capacity:         5600 mAhlast full capacity:      5214 mAhbattery technology:      rechargeabledesign voltage:          11100 mVdesign capacity warning: 0 mAhdesign capacity low:     0 mAhcycle count:              0capacity granularity 1:  100 mAhcapacity granularity 2:  0 mAhmodel number:            AS09D70serial number:           9737battery type:            LIONOEM info:                SMP-SDI28
$ cat /proc/acpi/battery/BAT0/statepresent:                 yescapacity state:          okcharging state:          chargedpresent rate:            0 mAremaining capacity:      2794 mAhpresent voltage:         11586 mV

C'è poi il piccolo dettaglio che quando collego la batteria, il led del lapdog che segna la carica si accende per un secondo e poi si spegne (in realtà dovrebbe essere sempre acceso, giallo in carica, verde quando è al 100% e l'alimentatore è collegato).

Il tutto perché la mia dolce metà ha la pessima abitudine di dimenticarsi i portatili accesi con alimentatore staccato, magari in modalità ACPI Performance e questo non fa molto bene a quel tipo di batterie :roll:

Insomma, non posso permettere che metta le mani sul mio Samsung e mi serve una batteria nuova. Ho trovato alcuni negozi online che la venderebbero, ma per certe cose sono all'antica: prima di mettere mano alla carta di credito vorrei capire se si tratta di shop decenti. Chi è il vostro spacciatore di batterie? Conto su di voi :D

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho comprato alcune batterie d DirectDuracell e mi sono sempre trovato molto bene e con un magazzino incredibilmente vasto.

La batteria che mi arrivò del vecchio Travelmate era originale Acer con una capacità superiore a quella che avevo prima, mentre nel caso dell'eeepc 701 mi arrivò una batteria cinese di sottomarca che infatti morì dopo neanche 3 mesi di utilizzo :roll: magari informati se il ricambio é originale oppure è qualche sottomarca

花は桜木人は武士

Link al commento

Ho comprato alcune batterie d DirectDuracell e mi sono sempre trovato molto bene e con un magazzino incredibilmente vasto.

La batteria che mi arrivò del vecchio Travelmate era originale Acer con una capacità superiore a quella che avevo prima, mentre nel caso dell'eeepc 701 mi arrivò una batteria cinese di sottomarca che infatti morì dopo neanche 3 mesi di utilizzo :roll: magari informati se il ricambio é originale oppure è qualche sottomarca

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento