Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra '99

HeimComputer

Domanda

Buonasera a tutti gli utenti, avevo bisogno di un paio di dritte, e se gentilmente potete darmi una mano, ne sarei davvero lieto.

Sono in procinto di acquistare una Opel Astra berlina 1.6 (74kw), che purtroppo essendo stata tenuta in garage per più di un anno ha la revisione scaduta. Come ci si muove in questi casi, siccome circolare liberamente per andare a revisionarla sicuramente non si può?

Altra domanda, riguardo il passaggio di proprietà molti mi hanno consigliato di andare direttamente al PRA, ma francamente mi deve convenire perdere una mattina di lavoro (più ovviamente lo stress etc che bisogna sempre subire in questo tipo di uffici), quindi chiedo a chi ha fatto volture di auto con potenze simili, voi quanto avete speso? Son riuscito a passare velocemente in una autoscuola dove mi hanno chiesto 480€, voglio capire se il gioco vale la candela. PS. Abito a Torino.

Ultima cosa, visto che ci sono, gradirei anche pareri da chi la ha avuta, soprattutto riguardo consumi/problemi comuni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao,

per la domanda sulla revisione, teoricamente bisognerebbe portarcela su un carro attrezzi o un carrello ma in pratica non lo fa nessuno. Se ti fermano basta che gli dici che ci stai andando e in genere al massimo ti chiedono di portargli il libretto il giorno dopo in caserma per vedere se è stata fatta oppure no.

per quanto riguarda il passaggio, in italia ancora si passa all epoca mediovale. ti consiglio di girare alcune agenzie pratiche auto dove qualche volta il prezzo si discosta da una all altra e fanno concorrenza anche ai punti aci.

Per quanto riguarda la domanda sulla qualità dell auto, direi che quel motore è uno dei piu' riusciti e venduti insieme al modello 2.0 turbo diesel (2.0 DTI), ne sono state vendute tantissime, ma non 2 volumi e mezzo come la tua, bensi 2 volumi station wagon. Quest'ultimo dettaglio non inficia pero' sulla qualità dell auto visto che cambia poco tra le due auto.

Aggiungerei una cosa: se l'auto è stata ferma 1 anno e magari pure non accesa, se si vuole un auto 100% affidabile e fare una cosa fatta bene, è il caso di rifare la distribuzione e cambiare olio.

I consumi sono allineati con le migliori concorrenti come golf 4 1.6, focus 1 1.6

ciao

Link al commento

• 0

Su un auto del 99 ferma da un anno controllerei

Freni: dischi , pastiglie e sostituirei il liquido freni

Gomme ( età ed ovalizzazione ) e sospensioni ( con eventuale sostituzione )

sostituirei olio motore e liquido di raffreddamento motore, filtro aria e farei controllare ( ed eventualmente sostituire ) cinghia di distribuzione e cinghia servizi, nonchè candele e cavi candele

controllo e rabbocco dell'olio cambio, e sostituzione olio servosterzo

Controllo batteria

controllo generale parti in gomma.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Per la revisione, se ti accordi con un officina dovrebbero fari un foglio di prenotazione con cui è possibile circolare solo il giorno della revisione e solo nel percorso da casa all'officina.

Attenzione alla cinghia di distribuzione, gli ecotec hanno avuto diversi problemi, informati in un officina e, in caso di dubbio, cambiala.

Altro punto debole del 1.6 ecotec è la valvola EGR, controlla che non ci siano messaggi in centralina.

Per il resto è un auto affidabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Benissimo, mi ha chiamato la signoraper dirmi che (nonostante le avessi detto che la prendevo sicuramente a 2.200€) ha trovato uno che gliene da' 2.700.

Non l'ho mandata a quel paese soltanto perchè aveva quasi 70 anni.

Vi ringrazio comunque per i consigli ovviamente, tutti molto precisi e puntuali.

Se non vi disturba molto, vorrei chiedervi a questo punto voi verso cosa andreste in cerca rimanendo su questo budget, grazie.

Link al commento

• 0

Gli è andata di lusso,per la mia Astra, del '98, modello precedente, ho preso 1.600€, ed era in ottime condizioni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento