Vai al contenuto

Riflessioni sugli Ipermercati...


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Qui in Veneto, ce ne sono parecchi, in particolare tra Treviso e Venezia se ne contano almeno 6 di grossi, contornati da svariati gruppi grossi (SME, Media World, Leroy Merlin, Cose di Casa, Briko, Unieuro, Uci Cinema, Outlet, ecc.), In particolare Auchan di Mestre e Valecenter di Marcon sono a pochi km di distanza, ben collegati da autostrada gratis+tangenziale.

Da quel che vedo ad orario uscita da lavoro sono sempre ben affollati, nel weekend è persino difficile trovare posto e spesso si forma coda di auto nei dintorni...

Per me sono molto comodi, ci arrivo sotto in auto e parcheggio gratis al coperto. Anch'io di solito punto alle offerte o comunque con tutta quella scelta se devo prendermi una cosa costosa, mi prendo un'oretta, giro lì attorno e scelgo ;)

Direi che hanno sostituito quasi completamente il centro storico, ucciso dall'insufficienza di mezzi pubblici, parcheggi cari e scomodi, poca scelta di negozi ed i pochi che ci sono non sono in grado di essere concorrenziali come prezzi.

In pratica i centri commerciali/ipermercati sono diventate delle piccole cittadelle, dotate di ogni comfort e possibilità di scelta.

Discount ed altri supermercati minori sono quasi sempre pieni di stranieri ed anziani, poche casse aperte, molta fila. Qui c'è crisi, ma magnar se magna! :) Almeno per ora...

La SME di S. donà di piave la conosco molto bene....:) e ci vado tutte le volte che salgo dai suoceri.

Prezzi buoni, migliori di genova.

A Ge Ipermercati ce ne è uno solo ( IperCoop ) in tutta la Provincia per scelta politica , ed ha i prezzi peggiori d'italia.

Le gallerie comemrciali ci sono, ma i prezzi sono alti.

In genere le catene non convengono, tenendo i prezzi alti ed allineati.

L'ultimo elettrodomestico comprato ( lavatrice ) l'ho comprato in un negozio tradizionale, che mi dava subito l'ultimo modello da me desisderato ed a prezzi migliori

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da me ce ne sono parecchi e lavorano quasi tutti, alcuni però mi paino "sovradimensionati" e penso si sia arrivati a una situazione direi "limite" come quantità soprattutto nei faidate, i centri con dentro "un pò tutto" tipo mercatone uno stanno perdendo tantissimo in zona, ma ho letto anche a livello nazionale.

Parlando di centri "sovradimensionati" ad esempio bennet a 4 km da casa mia, lavora con soli paesini come bacino di utenza e in 5 anni non ho mai visto l'immenso parcheggio pieno, in compenso la statale a certe ore è un ingorgo..., qui si sperava da voci...che vicino al bennett facessero una multisala+mcdonald....invece l'anno scorso ci hanno rifiliato obi+pittarello;)

La piccola marcopoloexpert a 2 km da casa ha sempre prezzi ottimi e soprattutto quasi sempre l'ultimo modello su tutto....l'unica pecca in zona è che il mediaworld più vicino è a 50-60 km in altra regione;);) infatti ci sarò andato massimo 3 volte senza comprare nulla poi;);), ora per fortuna per andare alla dechatlon bisogna fare "solo" 35km....prima erano 50-60 come mediaworld cioè Auchan Rescaldina troppo caotico per i miei gusti.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Q

Direi che hanno sostituito quasi completamente il centro storico, ucciso dall'insufficienza di mezzi pubblici, parcheggi cari e scomodi, poca scelta di negozi ed i pochi che ci sono non sono in grado di essere concorrenziali come prezzi.

inoltre nei centri storici i prezzi degli affitti possono tranquillamente arrivare a 15.000 euro al mese: "non basta vendere, devi anche spacciare" per pagare l'affitto.

Q

poca scelta di negozi ed i pochi che ci sono non sono in grado di essere concorrenziali come prezzi.

e d'altro canto i negozi "specializzati" non esistono piu'...quindi tanto vale.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

te la spiego facile: incassano contante o bancomat (zero o pochi giorni di valuta) e pagano i fornitori a 180-240 gg

8-)

e ricordate sempre che nella classifica tra "gli uomini più ricchi del mondo" entrano ed escono vari personaggi, dal magnate mafioso russo, al cinese che ha 800.000 dipendenti, a bill gates ecc.. ma i membri della famiglia Walton* sono sempre lì in zona UEFA..e sono più d'uno....;)

*e non chiedetemi chi sono....:lol:

i walton adesso tirano pure a sostituirsi agli sportelli bancari a quanto pare, tanto la gente nei loro labirinti entra sempre... odio i centri commerciali...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non altro, la Walt family in Europa non è riuscita a metter pide o quasi, visto che la loro visione dei diritti del lavoratore è quella più o meno che aveva il faraone rispetto allo schiavo che gli costruiva la piramide....:)

Perfino in cina hanno avuto problemi coi sindacati !!!* :lol::lol:

*Per aver problemi coi sindacati in Cina, in media devi uccidere un lavoratore su 10 e servirlo agli altri come pranzo del giorno dopo...senza averlo cotto bene :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non altro, la Walt family in Europa non è riuscita a metter pide o quasi, visto che la loro visione dei diritti del lavoratore è quella più o meno che aveva il faraone rispetto allo schiavo che gli costruiva la piramide....:)

Perfino in cina hanno avuto problemi coi sindacati !!!* :lol::lol:

*Per aver problemi coi sindacati in Cina, in media devi uccidere un lavoratore su 10 e servirlo agli altri come pranzo del giorno dopo...senza averlo cotto bene :)

Karoshi :pen: ????

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non altro, la Walt family in Europa non è riuscita a metter pide o quasi, visto che la loro visione dei diritti del lavoratore è quella più o meno che aveva il faraone rispetto allo schiavo che gli costruiva la piramide....:)

Perfino in cina hanno avuto problemi coi sindacati !!!* :lol::lol:

*Per aver problemi coi sindacati in Cina, in media devi uccidere un lavoratore su 10 e servirlo agli altri come pranzo del giorno dopo...senza averlo cotto bene :)

:lol::lol::lol:

comunque dietro agli ipermercati mediamente ci sono interessi e introiti indiretti che spesso hanno poco a che fare con la semplice vendita di prodotti. A esempio di solito solo la piastra alimentare rimane di proprietà.

Avevo letto un articolo interessante, appena ho tempo lo cerco e se lo trovo lo posto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel raggio di 4/5 km c'abbiamo:

Metro,due ipercoop,una coop in città,decathlon,auchan(tre):roll:,barimax,trony,eurospin,pennymarket,mediaworld,leorymerlin e pc city che l'hanno chiuso perchè di la ci dovrebbe passare il raddoppio della BA-TA,ma tanto avrebbe chiuso comunque visti i prezzi....

Frequento abbastanza in giorni feriali,nei festivi causa odio per gli affolamenti me ne guardo bene...

Ultimamente noto prezzi poco simpatici sugli alimentari...e l'assalto delle cavallette al reparto nobrand,manco stesse per scoppiare la terza guerra mondiale...

E che piu' di un furbone non riuscendo a competere ritira merce scaduta a cui cambia le scadenze....:roll::roll::roll:

La cosa odiosa degli iper sono le cazzo di signorine(ultimamente pure cozze e milf:roll: c'è grossa grisi:mrgreen:) che ti aspettano al varco delle scale mobili,per venderti il bimbi:pz,il materasso fatto dai tecnici della nasa,l'ennesima proposta irrifiutabbbile per cambiare gestore telefonico....Che la terra vi inghiotta,non mi serve niente....:lol::lol::lol:

Edit:a leroy merlin cercavo due minchia di fusibili da 6A...e che li ho trovati?Nuo,solo da 2A...mavafangu'

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.